Giro Dolomiti Dal 29/07 Al 04/08 - 2007

bart651838

Passista
1 Novembre 2006
4.467
33
43
Piacenza
Visita sito
Bici
Legend "Il Re"
Ciao,
piccolo OT per i "compagni d'avventura" del Giro. Mi potete dare una valutazione "fuori dai denti" della mia prestazione su questa gara in salita che ho fatto domenica in vista del Giro?
Altimetria salita http://www.salite.ch/penice.asp?Map...r5y0o&dx=485&dy=330&empriseW=970&empriseH=661 (SOLO DAL KM 0 AL KM 13=PASSO)
Tempo d'ascesa 52:30
Si, lo so che sono andato piano (VAM<1000) e l'unica cosa che posso dire a mia "discolpa" è che se anche conoscevo la salita abbastanza bene, non sono riuscito a trovare il ritmo.
GRazie e a presto

albatros

Apprendista Scalatore
13 Marzo 2006
2.674
6
Visita sito
Al Giro Dolomiti hai 6 tappe, 5 con salite più o meno impegnative. Inoltre hai mediamente più di 100 km a tappa.
Nella settimana bisogna vedere il recupero, una sola salita, a mio parere non dice molto.
Ti consiglio avendo partecipato a più Giri Dolomiti e a altre settimane ciclistiche, di amministrare bene le tue forze, di mangiare di dormire, in questo caso il recupero e la tenuta di più giorni è molto più importante della VAM di riferimento su un'unica salita.

Ciao,
piccolo OT per i "compagni d'avventura" del Giro. Mi potete dare una valutazione "fuori dai denti" della mia prestazione su questa gara in salita che ho fatto domenica in vista del Giro?
Altimetria salita http://www.salite.ch/penice.asp?Map...r5y0o&dx=485&dy=330&empriseW=970&empriseH=661 (SOLO DAL KM 0 AL KM 13=PASSO)
Si, lo so che sono andato piano (VAM<1000) e l'unica cosa che posso dire a mia "discolpa" è che se anche conoscevo la salita abbastanza bene, non sono riuscito a trovare il ritmo.
GRazie e a presto

Nerk

Gregario
9 Maggio 2007
651
0
Albino (BG)
Visita sito
Ciao,
GRazie e a presto

a tua "discolpa" :mrgreen::mrgreen:posso dirti che fatte le debite proporzioni con salite che faccio frequentemente a fare la tua ci avrei messo almeno 58/59 minuti.....:cry:cry:cry

però da qui all'anno prossimo ho ampi spazi di miglioramento

posso scendere fino a 57 :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
:cassius::cassius::cassius:

paolino_ve

Passista
23 Febbraio 2005
4.180
2
56
Veneziano a Mira
Visita sito
Ciao,
GRazie e a presto

Buona ma considera che i primi 50 vanno sui 1200/1300 di vam.

Maicol

Apprendista Passista
7 Maggio 2007
1.167
2
Brianza
Visita sito
qs anno per fortuna lo Stelvio nn c'è. Le salite sono cmq comprese al massimo in 10-12km di lunghezza. Ho partecipato sia nel 2002/2006 e ogni anno c'era lo Stelvio, e tenere la concentrazione su una cronoscalata di 25km nn è cosa facile. Cmq a costo di essere ripetitivo rinnovo il mio consiglio: partenza a freni tirati il primo giorno, gradualità dal 2ndo e a spasso nei tratti non cronometrati. Perchè tanto, gira e rigira qdo si avvicina l'arco dello start si gasano e ricaricano tutti... ho assistito a tante di quelle resurrezioni da nn credere; gente che si trascinava a fatica per 3/4 di tappa per poi scatenarsi in cronoscalata. Inutile negare che la sera il passaggio alla fiera a vedere come si muove la classifica è sempre motivo di stimolo e interesse da parte di quasi tutti.... Non c'è l'esasperazione delle Gfondo, ma la componente agonistica è cresciuta sensibilmente gli ultimi anni.

LeleF14

Apprendista Scalatore
14 Aprile 2007
2.602
9
50
Milano & Tremezzo
Visita sito
Bici
Orbea Orca 2010
Se fai 1h49' ti faccio i complimenti.o-o

E' probabile che vado a scalarlo, partendo da Bormio e scendendo dalla parte svizzera, come ho fatto l'anno scorso, nella 2a metà di agosto, e ti farò sapere...

Sarei andato nel giorno di pausa, ma mia moglie mi ucciderebbe, e poi non credo che non sia una buona idea in vista del giro: so di non poter vincere, ma voglio almeno provare a fare una buon piazzamento finale....

Maicol

Apprendista Passista
7 Maggio 2007
1.167
2
Brianza
Visita sito
Mi ero dimenticato di aggiornare la lista. Ci siamo tutti, ora?

LeleF14 Trögler-Hof a Bolzano
Hard Climber Hotel Steinmannwald
Utah Hotel Ideal a Laives (+ 3 o 4 compagni)
Peval Hotel Ideal a Laives
Paolino Hotel Ideal a Laives
maicol. parkhotel werth BZ (a 500mt dalla partenza) ;-)
Bart651838 Monte di Mezzo - Collalbo
albatros-Appiano-Hotel Sigmundskron...sulla Strada del Vino-5km
tutto confermato? News? per ora le previsioni meteo sembrano essere accettabili, danno sole di certo il girono di riposo... gli altri 1pò di nuvole ma nn dovrebbe piovere. come ci si riconosce???