Quanti km oggi? (parte prima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Pinarellone

Cronoman
11 Giugno 2007
763
1
Genova
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma 65.1K Road To Paris
Oggi mi è successa una cosa stranissima e soprattutto bruttissima... stavo facendo il mio solito percoso in bici una salita di 30km al 4-5% dopo aver fatto la parte più dura (più o meno 13km) stavo per iniziare un tratto di 3 km in discesa, decido di rallentare e ho una bruttissima sensazione, vedo tutti i colori più accesi e un forte giramento di testa!!
Decido di fermarmi e provare a riprendermi ma niente da fare, per non correre rischi torno a casa e faccio dietro front :-(

Totale : miseri 25km+5km sui rulli pre-uscita

Non indossavo il casco e credo che il sole mi abbia fatto un brutto scherzo....

Una volta e' successo pure a me. Per fortuna solo per pochi minuti. Ti conviene controllare la pressione in farmacia o, ancora meglio, munirti dello strumento casalingo per farlo. A volte il caldo e lo sforzo portano sbalzi notevoli.

senna977

Ammiraglia
14 Ottobre 2005
15.749
409
Visita sito
L'importante è non farsi prendere dal panico, io una volta mi ero convinti di avere un 'infarto, o cose del genere, via in ambulanza al prontosoccorso, alla fine non evevo proprio nulla...........

FABIANO

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2006
3.423
81
47
Nave (bs)
Visita sito
Ieri anche se è un mesetto che mi gingillo in bicicletta più che fare allenamento, ho affrontato il Polaveno in variazioni di ritmo (medio-soglia), e alla fine sono stato contento, la "gamba" c'è ancora, manca la voglia di gareggiare..

mauri1965

Novellino
25 Maggio 2007
59
0
Buttigliera Alta (TO)
Visita sito
Appena rientrato da Barcellonette, dove mi sono recato questa mattina, per cercare di scalare, con mio fratellino, i colli Cayolle, Champs e Allons, circa 120 Km., purtroppo giunti sul posto, pioveva, nonostante Meteo France indicasse bel tempo....:cry:.
Siamo partiti lo stesso, ma giunti sul Colle Cayole, i grossi nuvoloni neri e il forte vento ci hanno fatto desistere e ritornare alla base, risultato appena 50 Km di uscita.

I posti sono molto belli, vale la pena di ritornarci.

giampy

Apprendista Passista
16 Maggio 2007
887
0
merano
Visita sito
stamattina pronto per un gran giro... al km 15 mi becca un'ape n mezzo agli occhi (mi si è incastrata nella parte sopra degli occhiAli :wacko:), inizio a lacrimare, e decido di tornare indietro, per paura che fra sudore ed aria diventasse enorme... mi giro e vedo i nuvoloni su merano.... faccio un mezzo sprint per tornare a casa e becco un'acqua MONDIALE!!!!!!!! mi chiedo, cosa ci possa esser di peggio............ la GRANDINE CAVOLO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ma son riuscito a ripararmi perchè per fortuna ero già in città!!!!!
tutto questo perchè oggi son uscito per la prima volta quest'anno SENZA CASCO (dimenticato)!!!!!!!
aveva ragione mia mamma, è SEMPRE pericoloso senza casco :-)

albertop

Apprendista Scalatore
20 Aprile 2004
2.550
17
Visita sito
questa sera, sul tardi (rientro 20.45) 50 km, ma finalmente una novità positiva: non mi sentivo stanco e le gambe giravano che era un piacere (e il cronometro lo ha confermato)

anto

Apprendista Velocista
23 Giugno 2005
1.545
4
63
san miniato
Visita sito
48 km. fino a Montaione e ritorno, con salita dal ponte degli Alberi fino al paese (5 km. al 5% in un quarto d'ora spaccato, compresa una vecchietta al volante che mi stava per investire tagliandomi la strada).

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
48 km. fino a Montaione e ritorno, con salita dal ponte degli Alberi fino al paese (5 km. al 5% in un quarto d'ora spaccato, compresa una vecchietta al volante che mi stava per investire tagliandomi la strada).
Azz... l'ho fatta anch'io quella salita!!! A che ora c'eri te? Io l'ho attaccata alle 19 ed ero con la maglia della MdD ma non ho trovato nessuno. C'era un forte vento favorevole in salita, quindi il mio record di oggi 13'51" non è omologabile... :mrgreen:

anto

Apprendista Velocista
23 Giugno 2005
1.545
4
63
san miniato
Visita sito
Azz... l'ho fatta anch'io quella salita!!! A che ora c'eri te? Io l'ho attaccata alle 19 ed ero con la maglia della MdD ma non ho trovato nessuno. C'era un forte vento favorevole in salita, quindi il mio record di oggi 13'51" non è omologabile... :mrgreen:

Ma dai! Io l'ho inziata tra le 7 e un quarto e le 7.30; beh, in salita il vento non è poi un grande aiuto, omologa pure. Ma che giro avevi fatto?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.