Vino positivo

vaigirardengo

Pignone
15 Dicembre 2004
254
0
Visita sito
Forse non sapeva che sono efficaci anche contro le emotrasfusioni... :mrgreen:

Non credo che non lo sapesse.
Sai, vero, che era un " paziente" del Dott. Ferrari ?
Leggi attentamente :
Dalla Gazzetta : "Le eterotrasfusioni, a differenza dell'autoemotrasfusione, sono individuabili dal 2004 grazie a un sistema messo a punto nel laboratorio di Losanna. Lo statunitense Tyler Hamilton fu il primo ciclista a risultare positivo per tale pratica alla Vuelta 2004."
Si tratta di ETEROTRASFUSIONE.

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Però, Michele, non è bello comunque. Nel ciclismo poi c'è l'aggravante che la tecnica conta un pochino meno che in altre discipline; è per questo che i brogli tolgono ancora più credibilità al nostro sport (così come nell'atletica) e sono così sistematici.
Vero, i brogli tolgono credibilità, i controlli la restituiscono. Basta farli!!! :mrgreen:

PS: nel ciclismo la tecnica conta, sapessi quante "prestazioni" rovino per non saper guidare la bici in discesa... ;nonzo%Nello sci alpino invece la tecnica non conta più niente con i nuovi sciettini slabbrati... :mrgreen:

anto

Apprendista Velocista
23 Giugno 2005
1.545
4
63
san miniato
Visita sito
PS: nel ciclismo la tecnica conta, sapessi quante "prestazioni" rovino per non saper guidare la bici in discesa... ;nonzo%Nello sci alpino invece la tecnica non conta più niente con i nuovi sciettini slabbrati... :mrgreen:

Beh, un po' conta anche nel ciclismo, ma se sei un calciatore ti puoi bombare quanto vuoi, ma Maradona o Pelè non li raggiungerai mai. Invece in bici se ti bombi superi anche Savoldelli con le sue magiche discese.

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
In garage, appoggiate una sull'altra, con le ruote a terra..
hai ragione ma ti sfugge la maggiore importanza ,anche per molti ciclisti,dell'apparire rispetto all'essere
ci si preoccupa di più del fatto che il proprio (che ci sarà di noi amatori nel ciclismo professionistico poi...) mondo appaia pulito più che sia realmente pulito
e soprattutto interessa che non appaia più sporco di altri sport che nella realtà potrebbero (!?) essere più sporchi
se si amasse veramente qs mondo ci si preoccuperebbe di più ad una sua reale ripulita e ci si disinteresserebbe completamente di altri sport che si detestano o ignorano

Quoto al 100%o-o

tucanen20

Gregario
17 Novembre 2006
673
3
Visita sito
AHAHAHHAH !!
CHE RISATE ...
Dove sono adesso quelli del forum che osannavano Vino ???
Ho sempre sostenuto che, al pari di Rasmussen, ha sempre avuto prestazioni molto discutibili..
chi parlava di ginocchia sanguinanti ....
di 30 e più punti di sutura.....
avete visto cosa ci vuole per vincere ?? una bella emotrasfusione ..e via !!!
Ora vorrei che tutti coloro che lo hanno osannato, adorato, quasi fosse un martire, facessero QUI pubblica ammenda.
Non oso poi pensare come si giustificherà il povero Bulba, che per tutta la tappa di lunedì lo ha osannato....
Sarebbe da mandare a casa anche il Bulba per incompatibilità professionale, no??
Forza Vino!
sei comunque il n° 1...

Nightcrawler

Pignone
19 Giugno 2007
266
2
Visita sito
Che tristezza.

E pensare che l'altro giorno, al lavoro, ho scherzato con un mio collega dicendo che le prestazioni di Vinokurov nella crono erano perchè si era bombato alla grande...

Ormai è impossibile credere a certe imprese. Qualcuno crede ancora negli eroi?

bartaleide

Novellino
24 Luglio 2007
1
0
Visita sito
non difendo Bulbarelli...ma credete che non è facile fare il commentatore di ciclismo...al momento attuale e soprattutto se uno ci mette passione e trasporto!!!
....Cassani è più abbottonato perchè è stato nel ciclismo.....ma non infamate nessuno per favore sono uomini anche loro....un po di esame di coscienza facciamocelo prima di muovere parole contro qualcuno!!

Sono pienamente d'accordo con Te anche data la situazione attuale.

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
140
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
non difendo Bulbarelli...ma credete che non è facile fare il commentatore di ciclismo...al momento attuale e soprattutto se uno ci mette passione e trasporto!!!
....Cassani è più abbottonato perchè è stato nel ciclismo.....ma non infamate nessuno per favore sono uomini anche loro....un po di esame di coscienza facciamocelo prima di muovere parole contro qualcuno!!

Francamente, nel tragico momento in cui si trova il ciclismo, stare a perdere tempo a disquisire su ciò che dicono o non dicono i telecronisti non vale la pena.
Bulbarelli però di fesserie ne dice, e tante.
Sembra che solo lui sappia la reale situazione del doping.
Sospetti su Rasmussen, lodi su Vino e via di questo passo.
Qualche tempo fa ebbe addirittura la faccia tosta di dire "mi spiace, ma non sentirete mai dire da me che il Pirata si dopava". ma come? se lo hanno preso con le mani nella marmellata??!!
Insomma questo sì, questo no, questo ni....la verità la sa solo il Bulba!
Questo non è fare giornalismo, sono solo esternazioni da bar.

Soccio

Maglia Amarillo
13 Gennaio 2005
8.678
30
50
Anywhere (Earth planet)
Visita sito
Bici
Colnago C60
A me sembra che TU sia invidioso di questi finti campioni.
I sacrifici li fanno tutti in questo sport, compatibilmente al livello praticato.
Spero tu sappia che in gruppo, spesso fanno + fatica quelli nelle retrovie che quelli davanti, e se anche volessero stare davanti, non ce la fanno.

Non parlare di passione per questo sport, quella ce l'abbiamo tutti.
C'è un "distinguo" ben preciso tra passione e obbiettività.
Se ti dicessero che Vino aveva un motorino al posto dei freni, tu lo avresti ammirato e ci avresti creduto....per passione.
Anch'io ho sempre avuto e avrò passione per questo sport, ma questa passione è dovuta al praticare il ciclismo, non certo dal vedere simili avvenimenti in Tv.

invidioso dei finti campioni..Airone?...ma fammi il piacere.....

.....se ti disgusta tutto allora fai come folinhouse un esempio di coerenza..... vai in bici e non seguire più le corse.....

Bartali

Velocista
16 Ottobre 2006
5.420
50
Visita sito
Allora:
Bulba che avanza sospetti su un' "impresa" viene bastonato, dopo pochi giorni allora (forse anche lui legge questo forum, chissà) decide di abbandonare le riserve ed osanna un'impresa simile e viene bastonato lo stesso.....

Che famo? Chiediamo le telecronache "solo immagini" ?

Bulba secondo me è un caso disperato.....sparge sospetti su uno e si scopre (sino ad ora) pulito, osanna un'altro e questo viene beccato......che porti un po' sf..a???:mrgreen:

Soccio

Maglia Amarillo
13 Gennaio 2005
8.678
30
50
Anywhere (Earth planet)
Visita sito
Bici
Colnago C60
a me non mi interessa tutto ciò senza fare tutte le polemiche....se non mi piace non lo guarderei.....qui invece tutti moralisti....inquisitori..giudici critici e poi a guardare la tappa....tranne folinhouse che lo ha apertamente detto!!

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
302
Lazio
Visita sito
Bici
2
Sabato mentre seguivo una parte della cronometro, sentivo dentro di me un sentimento di ripulsa per le gare ciclistiche in televisione.
Forse una premonizione ?
Chissà, comunque è un duro colpo per tutti gli appassionati che non aspettavano altro che i mesi caldi per vedere in televisione le grandi corse a tappe.
Loro (anzi noi) sono le prime vittime di questa situazione e loro dovrebbero mandare un segnale ben preciso ai corridori e a tutti coloro che gli girano intorno: basta o sulle strade e in Tv non vi seguirà più nessuno.

Il Folletto

Apprendista Scalatore
7 Settembre 2004
1.834
5
Spazio nel Veneto
Visita sito
x Maurice, Acqualung, e gli altri osanantori di Vino : ne ho contati circa altri 4..

non so a che livello siete come ciclisti, io sono un normalissimo cicloamatore che fa qualche gf e si classifica sempre poco prima della metà ....quindi niente di professionale, ma vorrei farvi capire e riflettere :
come vi pare possibile che un atleta come Vino, in quelle condizioni, riesca a vincere una crono al Tour ?? cioè una crono conro tutti i migliori del mondo??
voi stessi avete detto che era pieno di "ferite" (mai viste da nessuno però..)..
cerchiamo di evitare i facili entusiasmi istantanei, e prima di ammirare qualsiasi impresa sportiva, riflettiamo se VERAMENTE si è trattato di impresa o di bluff...
Simo*, Gainfra, Soccio, piratadentro, Virenk..... vorrei le vostre pubbliche scuse e soprattutto pensateci bene a dare giudizi frettolosi, dal momento che, credo, tutti noi siamo ciclisti e sappiamo bene quali fatiche occorrono per raggiungere certi risultati !
Ma cosa stai dicendo? Pensi che solo Vino è dopato? Per me giocano tutti con le stesse carte per cui il livello di partenza è alla pari. (solo per i top che possono permettersi un doping fatto bene).

bi-ke

Pedivella
13 Febbraio 2006
394
8
Visita sito
Sabato mentre seguivo una parte della cronometro, sentivo dentro di me un sentimento di ripulsa per le gare ciclistiche in televisione.
Forse una premonizione ?
Chissà, comunque è un duro colpo per tutti gli appassionati che non aspettavano altro che i mesi caldi per vedere in televisione le grandi corse a tappe.
Loro (anzi noi) sono le prime vittime di questa situazione e loro dovrebbero mandare un segnale ben preciso ai corridori e a tutti coloro che gli girano intorno: basta o sulle strade e in Tv non vi seguirà più nessuno.

Bravo vai a guardare il milan.

laveladileo

Pignone
12 Luglio 2007
143
0
Roma
Visita sito
dal sito della gazzetta:

Ciclismo: Tour de France, Vinokourov positivo all'antidoping
Indice Ultim'ora

PAU - Il kazako Alexandre Vinokourov e' risultato positivo a un esame antidoping effettuato dopo la cronometro individuale di Albi da lui vinta al Tour de France. Il controllo sanguigno ha rivelato la presenza di due gruppi di globuli rossi diversi e quindi il ricorso all'emotrasfusione, una pratica vietata dal 1984. Secondo il laboratorio di Chatenay Malabry Vinokourov ha fatto ricorso a una trasfusione sanguigna da donatore compatibile poco prima di partire nella cronometro. Vinokourov, 33 anni, si e' imposto anche nella tappa di ieri a Loudenvielle Le Louron, sui Pirenei. (Agr)

Chiudere per Doping per 2 anni!!!!!

http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=48608&page=3

Io la penso così, si chiude tutto il ciclismo professionistico per 2 anni, dando la possibilità a tutti i corridori di pentrsi e confessare, facendo i nomi dei DOPATORI una spece di condono per i soli atleti pentiti e si riparte tra 2 anni :angrymod: