probabilmente hai un numero inferiore di recettori per determinate sostanze, è molto soggettivo. dipende anche da quanto tempo fai uso di caffè e se sei abitudinaria nel berlo durante la giornata
Diciamo che, per vizio radicato in famiglia almeno da quando in Europa è comparso il caffé, tutti ma proprio tutti siamo stati abituati a berlo fin da piccoli; io ho perennemente la caffettiera in funzione a casa e la macchinetta con le cialde per l'espresso in ufficio. Penso proprio che si tratti di assuefazione. Però, tutto sommato, non vado in tilt se per qualche giorno mi tocca star senza, come ad esempio in occasione di soggiorni all'estero, dove il caffe nun lo sanno fà!!!!
Nemmeno quello di tenermi sveglia alle rando... Per il guaranà, ho già anche provato a moltiplicare le dosi consigliate, ma non succede una fava di nulla!!!!