Curiosità: Quanto è la vostra VAM

corima

Novellino
1 Giugno 2007
75
0
Visita sito
di solito 1100/1200 in cronoscalate corte tipo 3/4 km sono arrivato al max a 1600.... ma algebricamente come si calcola la VAM? perchè a me fa tutto il protrainer 5....

19marco23

Apprendista Scalatore
Tutt'altro che brutta. La definirei invidiabile. o-o
Grazie :mrgreen: poi diciamo che per le mie caratteristiche è una salita perfetta..pendenze sulle quali si può spingere forte, tratti dove si mette il 53 e si va via a quasi 30 all'ora! se il prossimo anno avrò modo di rifarla mi metterò in "assetto da gara" e non in assetto da cicloturista..cosi magari qualche minuto riesco a limarlo!

rambelli.f

Apprendista Velocista
21 Settembre 2005
1.786
169
49
Lugo (Ra)
Visita sito
Bici
Prestigio
Ottimi valori.

Da quanti anni fai ciclismo?

Sei migliorato di anno in anno?

Vado in bici da quando avevo 14 anni (adesso ne ho 30) ma fino a 4-5 anni fa facevo solo del cicloturismo. Ho sempre avuto la passione per le salite (le cronoscalate me le facevo per conto mio...) per cui ad un certo punto ho cominciato a correre ma sempre e solo in salita.
Di anno in anno sto migliorando ma in maniera abbastanza graduale. Diciamo che miglioro in media di 30 sec all'anno su salite di 6-7 km (solo alla crono di Avaglio in Toscana quest'anno ho impiegato 1m in meno rispetto al 2005). Penso comunque di essere arrivato al capolinea considerando che non ho ne la possibilità ne la voglia di allenarmi più di quanto già faccia e di conseguenza dubito che migliorerò ancora parecchio. Al di la delle prestazioni comunque la cosa importante è che mi diverto ogni anno di più !!!

adblues

Cronoman
2 Maggio 2007
760
0
Prato
Visita sito
Non essendo uno che va in bici per agonismo ma solo per divertimento (e salute) non sono molto interessato alla prestazione pure.
Inoltre sono anche bello pesantuccio e poco allenato.

La mia VAM è quella tipica del ciclista scarso della domenica, dai 400 ai 600 m\h.

Aggiungo: ecchissenefrega :-) io mi diverto tantissimo lo stesso!

19marco23

Apprendista Scalatore
Vado in bici da quando avevo 14 anni (adesso ne ho 30) ma fino a 4-5 anni fa facevo solo del cicloturismo. Ho sempre avuto la passione per le salite (le cronoscalate me le facevo per conto mio...) per cui ad un certo punto ho cominciato a correre ma sempre e solo in salita.
Di anno in anno sto migliorando ma in maniera abbastanza graduale. Diciamo che miglioro in media di 30 sec all'anno su salite di 6-7 km (solo alla crono di Avaglio in Toscana quest'anno ho impiegato 1m in meno rispetto al 2005). Penso comunque di essere arrivato al capolinea considerando che non ho ne la possibilità ne la voglia di allenarmi più di quanto già faccia e di conseguenza dubito che migliorerò ancora parecchio. Al di la delle prestazioni comunque la cosa importante è che mi diverto ogni anno di più !!!

Allora ci siamo visti ad avaglio! Quanto ci hai messo? Io quest'anno ci ho messo un minuto in più! Che cadavere!