Sullo stelvio da bormio ho fatto una vam di circa 1150...su altre salite fatte a cronoscalata con pendenze più impegnative ma di meno km ho fatto anche sui 1350-1400
Su una salita di 16 km con pend. media dell'8 si aggira attorno ai 1450.
Oltre i 1500 non penso di esserci mai andato.
Su salite di pendenza "normale" cioè fino a 7-8% sono sui 1100-1200, se la pendenza aumenta posso scendere anche a 1000.
Ovviamente, più corta è, più si sale veloce...
Sullo stelvio da bormio ho fatto una vam di circa 1150...su altre salite fatte a cronoscalata con pendenze più impegnative ma di meno km ho fatto anche sui 1350-1400
16.4km/hFare 1150 di VAM sullo stelvio da bormio che AVS ti viene fuori?
Non so, a me capita l'opposto.
Su salite piu' impegnative la VAM mi aumenta
16.4km/h
Tutt'altro che brutta. La definirei invidiabile.Considerando che salivo facendo qualche foto qua e la ed essendo la prima volta che la facevo non credo sia un brutto tempo e quindi una brutta media.

Considerando che salivo facendo qualche foto qua e la ed essendo la prima volta che la facevo non credo sia un brutto tempo e quindi una brutta media.
GrazieTutt'altro che brutta. La definirei invidiabile.![]()
Ottimi valori.
Da quanti anni fai ciclismo?
Sei migliorato di anno in anno?
Vado in bici da quando avevo 14 anni (adesso ne ho 30) ma fino a 4-5 anni fa facevo solo del cicloturismo. Ho sempre avuto la passione per le salite (le cronoscalate me le facevo per conto mio...) per cui ad un certo punto ho cominciato a correre ma sempre e solo in salita.
Di anno in anno sto migliorando ma in maniera abbastanza graduale. Diciamo che miglioro in media di 30 sec all'anno su salite di 6-7 km (solo alla crono di Avaglio in Toscana quest'anno ho impiegato 1m in meno rispetto al 2005). Penso comunque di essere arrivato al capolinea considerando che non ho ne la possibilità ne la voglia di allenarmi più di quanto già faccia e di conseguenza dubito che migliorerò ancora parecchio. Al di la delle prestazioni comunque la cosa importante è che mi diverto ogni anno di più !!!