Quanto pane e marmellata ho ancora da mangiare... IO raggiungo a malapena i 1000 di vam e su salite con pendenza del 5%-7% inferiori ai 5 km. Se faccio una salita sola posso arrivare a 1200 ma dopo quella sono bollito!!!!
Allora ci siamo visti ad avaglio! Quanto ci hai messo? Io quest'anno ci ho messo un minuto in più! Che cadavere!
Quanto pane e marmellata ho ancora da mangiare... IO raggiungo a malapena i 1000 di vam e su salite con pendenza del 5%-7% inferiori ai 5 km. Se faccio una salita sola posso arrivare a 1200 ma dopo quella sono bollito!!!!
Ci saremo visti sicuramente.
Non mi ricordo di preciso quanto ho impiegato, so solo che il primo assoluto mi ha dato 10-11 sec (sono arrivato secondo assoluto e primo B).
CIAO
Non essendo uno che va in bici per agonismo ma solo per divertimento (e salute) non sono molto interessato alla prestazione pure.
Inoltre sono anche bello pesantuccio e poco allenato.
La mia VAM è quella tipica del ciclista scarso della domenica, dai 400 ai 600 m\h.
Aggiungo: ecchissenefrega :-) io mi diverto tantissimo lo stesso!

ma algebricamente come si calcola la VAM?
Su salite di pendenza "normale" cioè fino a 7-8% sono sui 1100-1200, se la pendenza aumenta posso scendere anche a 1000.
Grazie...ovviamente in salite dall 8% in su e senza piani...e soprattutto nn dopo 80 100 km di gara..
In pratica sei più forte dei prof.
complimenti veramente!
Grazie...ovviamente in salite dall 8% in su e senza piani...e soprattutto nn dopo 80 100 km di gara..
Ciao a tutti...
una curiosità..
Su che valori si attesta mediamente la vostra VAM?

anche da freschi sviluppare una vam simile è ragguardevole...sempre che si tratti di salite da ora e non salite brevi, altrimenti non è un dato significativo.