Ciclismo malato e Giornalismo omertoso. Riflessioni

brizzo85

Velocista
5 Novembre 2006
5.337
5
41
Battaglia Terme (PD)
Visita sito
Bici
Colnago
mi sembra che certezze-per qaunto riguarda il ciclismo - nn siano mancate negli ultimi....10? anni;nonzo%
di quali atre certezze avete bisogno?
ci sono prove su prove,testimoni,corpi del reato...e ancora qaulcuno viene a dire che ''ill ciclismo nn è malato'',che sono casi sporadici quelli che (ormai giornalmente )saltano fuori:-x
Uno ha scritto:
''l'occhio della volonta' è torbido e deformante''
certe volte nn farebbe male cercare di analizzare i fatti per come sono e nn per come li vediamoo-o

Tutti quelli che hanno finito il tour sono stati controllati e risultati negativi, come pure rasmussen non è mai risultato positivo, neppure di luca, e tanti altri su cui ci sono ombre di doping.
Non dico che nel ciclisimo va tutto bene, purtroppo è il contrario, di certezze non ce ne sono, ci sono tanti (troppi) sospetti.
Che un tizio dice che la crono non si può fare a più di 45 di media senza drogarsi non costituisce una prova, non vuol dire un bel niente, vuol dire solo che chi l'ha fatta sta' crono ai 37 non mena come un pro, sono certo che c'è gente qui sul forum che tiene i 45.
Tutte le prove certe che abbiamo è che il gruppo che è arrivato a parigi non ha assunto sostanze vietate. Discutiamo i controlli a questo punto, non i risultati. Che i controlli non funzionino lo si può presupporre ma tutto qui, oltre non si può andare a fare ipotesi. Pensate davvero che tutti i corridori si droghino?
Noi non sappiano neppure cosa voglia dire correre per vincere un tour de france!
A me da fastiodio che la gente mi prenda per drogato solo perchè corro in bici, ma se siamo noi per primi che diciamo che i pro sono tutti drogati non andiamo da nessuna parte, allora davvero siamo solo gente che porta a spasso delle bici che costano un capitale e (invidiosi di chi va più di noi) diciamo che chi arriva prima di noi si droga.
o-o

zeromeno

Apprendista Velocista
13 Ottobre 2004
1.332
1
Visita sito
se per te uno che è stato controllato ed è risultato negativo vuol dire che nn è dopato...allora continua pure a vivere cosi'.
L' articolo in questione nn è altro che un articolo giornalistico
ma da questo traggo degli spunti -nn delle verita'assolute- che senza drogarsi si viaggi a37 o a41 o 50 a me nn cambia niente.
Gli spunti dell' articolo sono COSTRUTTIVI -almeno io li ho letti cosi'-
cioè il tour SI PUO' FARE ANCHE senza aiutini...si va un po' piu' piano.
Ma se continuiamo- o meglio continuano- a tenere un atteggiamento omertoso,rifiutando l'evidenza nn si andra' mai da nessuna parte.
Il doping snatura lo sport nn lo rende piu' spettacolare,il voler vincere a tutti i costi nn è un esempio che dobbiamo trasmettere.
Il doping ammazza i veri campioni;gli asini corrono piu' dei veri cavalli!
A me dispiace,ma credo che in gruppo siano tutti dopati
O meglio qualcuno di ''sano'' cè ma che possibilita' ha?alla fine o si droga anche lui o smette di correre.
Guarda la mia nn è invidia è matematica :l'80% dei crimini resta impunito.
E' come se dicessi: hanno ritirato 20 patenti per guida in stato di ebrezza; tu nn mi puoi dire che credi che allora sulle starde tutti quelli che guidano sono sobri...se hanno ritirato 20 patenti significa che almeno 500 italiani hanno guidato ubriachi e nn sono stati beccati.

brizzo85

Velocista
5 Novembre 2006
5.337
5
41
Battaglia Terme (PD)
Visita sito
Bici
Colnago
se per te uno che è stato controllato ed è risultato negativo vuol dire che nn è dopato...allora continua pure a vivere cosi'.
L' articolo in questione nn è altro che un articolo giornalistico
ma da questo traggo degli spunti -nn delle verita'assolute- che senza drogarsi si viaggi a37 o a41 o 50 a me nn cambia niente.
Gli spunti dell' articolo sono COSTRUTTIVI -almeno io li ho letti cosi'-
cioè il tour SI PUO' FARE ANCHE senza aiutini...si va un po' piu' piano.
Ma se continuiamo- o meglio continuano- a tenere un atteggiamento omertoso,rifiutando l'evidenza nn si andra' mai da nessuna parte.
Il doping snatura lo sport nn lo rende piu' spettacolare,il voler vincere a tutti i costi nn è un esempio che dobbiamo trasmettere.
Il doping ammazza i veri campioni;gli asini corrono piu' dei veri cavalli!
A me dispiace,ma credo che in gruppo siano tutti dopati
O meglio qualcuno di ''sano'' cè ma che possibilita' ha?alla fine o si droga anche lui o smette di correre.
Guarda la mia nn è invidia è matematica :l'80% dei crimini resta impunito.
E' come se dicessi: hanno ritirato 20 patenti per guida in stato di ebrezza; tu nn mi puoi dire che credi che allora sulle starde tutti quelli che guidano sono sobri...se hanno ritirato 20 patenti significa che almeno 500 italiani hanno guidato ubriachi e nn sono stati beccati.

sono abbastanza d'accordo con quello che dici, solo che per me a chi è stato controllato e risulta negativo non gli si può imputare niente, si dovrà pensare a dei controlli più efficenti.
E l'articolo non mi sembrava costruttivo.
Uno che guida a zig zag non è per forza ubriaco :mrgreen:

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
17
45
Carmagnola (TO)
Visita sito
Questo è vero, il problema c'è e si pone, ma dire che se su una crono superi i 45 sei drogato è un'assurdita senza senso!
o-o

Beh insomma, nelle medie della maggior parte delle tappe di un Giro o di un Tour, siano crono o no, di UMANO c'è ben poco... Parlami pure di allenamenti speciali, di alimentazione, di bici, di quello che vuoi, ma resto del parere che un essere umano, da solo, non possa arrivare a certi limiti. E ogni volta che ne pescano qualcuno, questa certezza è rafforzata.

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Beh insomma, nelle medie della maggior parte delle tappe di un Giro o di un Tour, siano crono o no, di UMANO c'è ben poco... Parlami pure di allenamenti speciali, di alimentazione, di bici, di quello che vuoi, ma resto del parere che un essere umano, da solo, non possa arrivare a certi limiti. E ogni volta che ne pescano qualcuno, questa certezza è rafforzata.
eppure in tanti trovano altrettanto (se non ancora più) incredibili le Tue imprese di endurance ...
... come la prenderesti se qualcuno, che non ha il Tuo spirito di sacrificio [...], pensasse che "non siano umane" e siano frutto di "aiuti speciali"?

IMHO se a tutto quello a cui hai fatto riferimento ("allenamenti speciali, di alimentazione, di bici") aggiungi l'altissima qualità del materiale umano finemente selezionato, la determinazione, la passione, la necessità di competere e il lavoro di squadra/gruppo io credo che siano risultati possibili; che poi qualcuno per rimanere a galla o emergere bari, questo è inevitabile, quanto (terribilmente) umano ;)

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
17
45
Carmagnola (TO)
Visita sito
eppure in tanti trovano altrettanto (se non ancora più) incredibili le Tue imprese di endurance ...
... come la prenderesti se qualcuno, che non ha il Tuo spirito di sacrificio [...], pensasse che "non siano umane" e siano frutto di "aiuti speciali"?

:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Se è poco umano NON finire una RATA in 34 ore, fuori tempo e in generale fuori come un balcone... Se non è umano fare una Oetzy in 12 ore e 18 minuti... Se non è umana la maratona in 4 ore... Se non è umano schiattare al 75° km del Passatore... Effettivamente sì, è abbastanza disumano; come mi disse un collega una volta, non è possibile che io vada così piano e così male per natura; probabilmente mi drogo!!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

IMHO se a tutto quello a cui hai fatto riferimento ("allenamenti speciali, di alimentazione, di bici") aggiungi l'altissima qualità del materiale umano finemente selezionato, la determinazione, la passione, la necessità di competere e il lavoro di squadra/gruppo io credo che siano risultati possibili; che poi qualcuno per rimanere a galla o emergere bari, questo è inevitabile, quanto (terribilmente) umano ;)

Lo so, ma questo benedetto materiale umano avrà dei limiti... O no? Resto molto ma molto scettica...

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Se è poco umano NON finire una RATA in 34 ore, fuori tempo e in generale fuori come un balcone... Se non è umano fare una Oetzy in 12 ore e 18 minuti... Se non è umana la maratona in 4 ore... Se non è umano schiattare al 75° km del Passatore... Effettivamente sì, è abbastanza disumano
Prova a descrivere una prova come il passatore ad un comune mortale e vedi se non chiama la neuro per farTi internare :mrgreen:
come mi disse un collega una volta, non è possibile che io vada così piano e così male per natura; probabilmente mi drogo!!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen: ...
sarei curioso di conoscere il fenomeno :mrgreen:o-o

... Lo so, ma questo benedetto materiale umano avrà dei limiti... O no? Resto molto ma molto scettica...
ad esempio
wikipedia.it ha scritto:
"Esiste certamente una componente genetica che Lance possiede, quella di aver sviluppato un cuore che possiede una media superiore agli altri, avente un volume più largo e la forza muscolare e la capacità di svuotare quella camera del cuore con ciascun battito". Il cuore di Lance può infatti pompare 9 galloni di sangue al minuto al suo massimo rendimento, mentre un cuore nella media può solo pomparne 5. Durante lo stesso minuto il cuore di Lance può battere più di 200 volte.

brizzo85

Velocista
5 Novembre 2006
5.337
5
41
Battaglia Terme (PD)
Visita sito
Bici
Colnago

In una corsa dove ci si gioca una maglia gialla (mooolti interessi economici) è chiaro che in pianura si mena come treni. Se pensi solo alle garette udace, nelle categorie dei pensionati si fanno medie assurde. Io stesso in gara riesco a menare ai 50 all'ora. Poi in salita certi risultati lasciano :shock: ma ha ragione ezio79 a dire che quelli che vediamo sono frutto di una spietata selezione "naturale" solo i più forti ci sono ed è ovvio che siano fuori dal comune, se avessero le gambe che abbiano noi saremmo tutti pro