Cerco preparatore serio nel centro Italia

sorgio

Apprendista Scalatore
30 Giugno 2004
2.190
73
Roma Nord
Visita sito
allora quest'anno per la prima volta in vita mia ho preso ad andare in bici con un po' più di costanza e di impegno, tra bdc e mountain bike dal 17 marzo avrò percorso circa 3000 km, di cui gli ultimi 1000 con sempre circa 2000 m di dislivello a uscita.
devo dire che con l'aumentare di km il gusto di andare in bici aumenta sempre più, sento ke posso spingere di più e questo non fa che accrescere il divertimento. Sono cresciuto da una vam di 750-800 fino a una vam di circa 1050-1100(in alcune salite a tutta).
Ora già sto cominciando a pensare a cme affrontare l'anno prossimo, ho intenzione di tesserarmi con cicli fatato (negozio di roma nord), e provare a fare qualke granfondo (Novecolli e maratona in testa).
Sto pensando ke forse sarebbe il caso di fare una visita da qualke preparatore con cui concordare gli allenamenti (in bici e in palestra) e da cui effettuare tutti i test che potrebbero essermi utile(non so proprio quali siano, anzi aspetto vostre delucidazioni).
Qualcuno di voiu mi potrebbe consigliare qualke centro o anke qualke privato a cui rivolgermi? sonodi roma ma sono disposto anke a muovermi in un raggio di circa 250km...
inoltre sapete più o meno quanto andrei a spendere...


ps. dimenticavo che ho già effettuato la visita biomeccanica da emanuele


grazi e anticipatemnte e scusate la lunghezza del post
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.590
2.629
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
guarda ankìio sono di Roma e non ce ne sono tanti e sopratutto bravi qui dalle nostre parti.
Vorrei provare ad andare da Daniele degaetano , ora preparatore della nazionale MTB e preparatore di tanta gente forte che con conosco , tra cui Massimo Folcarelli neo campione MONDIALE di Mtb amatori, dovrei interessarmi e a dirti la verita nn so uando andarci se adesso o ha inizion stagione prossima
 

sorgio

Apprendista Scalatore
30 Giugno 2004
2.190
73
Roma Nord
Visita sito
ciao massimo, aspettavo proprio la tua risposta... se dovessi sapere qualcosa in più su questo signore dimmelo , la voglia di migliorare è tanta quindi sono in una frenetica ricerca....
Ma qui vicino da noi (la capitale ***** 4 milioni persone) è possibile che non ci sia unqualcosa che si avvicini ank elontanamente a un cnetro mapei?
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.590
2.629
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
ciao massimo, aspettavo proprio la tua risposta... se dovessi sapere qualcosa in più su questo signore dimmelo , la voglia di migliorare è tanta quindi sono in una frenetica ricerca....
Ma qui vicino da noi (la capitale ***** 4 milioni persone) è possibile che non ci sia unqualcosa che si avvicini ank elontanamente a un cnetro mapei?
e' quello che ho sempre detto io..... che te devo di .....
io ne cercavo uno serio perke credo che di azzeccacarbugli ce ne siano parecchi......
preparti magari con l'inverno alla nuova stagione e fare qualke garetta a circuito cosi cominci a sondare la tua condizione...
 

adrianosan

Pedivella
10 Maggio 2007
425
0
58
Roma
Visita sito
allora quest'anno per la prima volta in vita mia ho preso ad andare in bici con un po' più di costanza e di impegno, tra bdc e mountain bike dal 17 marzo avrò percorso circa 3000 km, di cui gli ultimi 1000 con sempre circa 2000 m di dislivello a uscita.
devo dire che con l'aumentare di km il gusto di andare in bici aumenta sempre più, sento ke posso spingere di più e questo non fa che accrescere il divertimento. Sono cresciuto da una vam di 750-800 fino a una vam di circa 1050-1100(in alcune salite a tutta).
Ora già sto cominciando a pensare a cme affrontare l'anno prossimo, ho intenzione di tesserarmi con cicli fatato (negozio di roma nord), e provare a fare qualke granfondo (Novecolli e maratona in testa).
Sto pensando ke forse sarebbe il caso di fare una visita da qualke preparatore con cui concordare gli allenamenti (in bici e in palestra) e da cui effettuare tutti i test che potrebbero essermi utile(non so proprio quali siano, anzi aspetto vostre delucidazioni).
Qualcuno di voiu mi potrebbe consigliare qualke centro o anke qualke privato a cui rivolgermi? sonodi roma ma sono disposto anke a muovermi in un raggio di circa 250km...
inoltre sapete più o meno quanto andrei a spendere...


ps. dimenticavo che ho già effettuato la visita biomeccanica da emanuele


grazi e anticipatemnte e scusate la lunghezza del post

Caro Sorgio, se ti vuoi tesserare con Peppe Fatato immagino che tu esca con loro e magari siamo anche usciti insieme senza saperlo visto che spesso i nostri gruppi si fondono lungo la strada. Comunque per quello che ne so io, ma le informazioni sono un pò datate, c'era un centro per la preparazione al ciclismo che stava prima in via di torrevecchia e si chiama Progetto sport ora è in via Clemente X 20/d zona Boccea. Credo che li vi siano qualli che scrivono gli articoli per la rivista "la bicicletta" e un pò di tempo fa collaborava anche Massimo de Ritis preparatore di diversi professionisti. Il sito di progetto sport, qualora non lo conoscessi, è progettosport.it. Io non ci sono mai stato, ma so di molti che ci sono andati, ma di più non so. Spero di averti detto qualcosa di nuovo.
 

sorgio

Apprendista Scalatore
30 Giugno 2004
2.190
73
Roma Nord
Visita sito
ciao adriano, grazoe della risposta, guarda con peppe fatato quest'anno mi sono icnrociato solo sul terminillo nell atappa del giro, ho penasto di tesserarmi con loro in quanto molto gentili, simpatici (e simpatica soprattutto la figlia,ki la conosce capirà :) ) e poi in quanto il negozio è a 5 minuti da casa mia..
ora do un occhiata a quel sito e poi ti farò sapere...
 

adrianosan

Pedivella
10 Maggio 2007
425
0
58
Roma
Visita sito
ciao adriano, grazoe della risposta, guarda con peppe fatato quest'anno mi sono icnrociato solo sul terminillo nell atappa del giro, ho penasto di tesserarmi con loro in quanto molto gentili, simpatici (e simpatica soprattutto la figlia,ki la conosce capirà :) ) e poi in quanto il negozio è a 5 minuti da casa mia..
ora do un occhiata a quel sito e poi ti farò sapere...

Si concordo Alessandra è simpatica, competente e forte oltre ad essere una bella ragazza. Peppe, ex professionista, poi è decisamente forte sia in negozio che in bici, ancora adesso e se non sbaglio ha suparato la 50ina, dà certe aperte che in molti saltano come birilli. Prima di creare la nostra squadra eravamo anche noi tesserati con lui, quindi lo conosco bene e vai sul sicuro. Se ci vai digli che ci siamo parlati per farmi riconoscere basta che gli dici Adriano/battaglin c12.
 

sorgio

Apprendista Scalatore
30 Giugno 2004
2.190
73
Roma Nord
Visita sito
Adriano ho mandato una email di informazioni al centro, vediamo come e cosa mi risponderanno, intanto ho letto ke servirebbe il certificato medico agonistico il mio scadrà a ottobre e devo dire ke avrei intenzione di cambiare dottore, in quanto quello dello scorso anno non mi ha soddisfatto, qualcuno di voi romani sa consigliarmi a chi rivolgermi?
ne cerco uno competente e che faccia visita ocmpleta con analisi accurate, non importa spendere un po', la salute prima di tutto..
 

adrianosan

Pedivella
10 Maggio 2007
425
0
58
Roma
Visita sito
Adriano ho mandato una email di informazioni al centro, vediamo come e cosa mi risponderanno, intanto ho letto ke servirebbe il certificato medico agonistico il mio scadrà a ottobre e devo dire ke avrei intenzione di cambiare dottore, in quanto quello dello scorso anno non mi ha soddisfatto, qualcuno di voi romani sa consigliarmi a chi rivolgermi?
ne cerco uno competente e che faccia visita ocmpleta con analisi accurate, non importa spendere un po', la salute prima di tutto..

Chiedi sempre a Peppe, comunque D'Amico a Monteverde fa una visita completa con cicloergometro, se vuoi tutti i dati fammelo sapere che stasera te li posso comunicare.
 

adrianosan

Pedivella
10 Maggio 2007
425
0
58
Roma
Visita sito
Grazie adriano ti seri molto grato se mi mandassi le informazioni su questo medico e in caso anke il prezzo.
Scusami ma sono un po' ignorante in materia, ma il tesseramento costa qualcosa?

Allora la visita da D'Amico fino al 2006 costava 50 euri, il tesseramento ha un costo che ora non ricordo, visto che sono passati circa quattro anni da l'ultima volta che mi sono tesserato con fatato, se peppe faceva pagare il tesserino o il completo, ma era sui 25 euri. Ritengo che ora come ora tra visita e tesserino non dovresti superare i 100 euro. Alla nostra Società sportiva, ad esempio, il completo estivo costa in fabbrica sui 60 euro, mentre il tesserino con l'Udace 35 euro, però noi siamo molto più piccoli di fatato, quindi senza i suoi sponsor che probabilmente tireranno fuori più soldi e quindi potrà far pagare il tutto molto meno.
Sono a disposizione per ulteriori info.
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.590
2.629
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Sorgio, una cosa e' il medico sportivo per il tessermanto e una cosa e' un preparatore.
di medici sportiviappunto ce ne sono tantissimi, quello dove vado io (25€) quest'anno si compra il cicloergometro, ma da luinn mi farei prendere neanche la pressione, e' un dottore che ha capito che ci si possono fare i soldi a fare il medico sportivo....
Io cerco , come tu , credo un centro serio, dove ti rivoltano come un pedalino vo2mx, lattato, conconi, watt, tabelle etc etc , magari ti chiedon bei soldini pero xlomeno conosci i tuoi limiti e puoi programmare un buon allenamento
 

sorgio

Apprendista Scalatore
30 Giugno 2004
2.190
73
Roma Nord
Visita sito
si si massimo sono d'accordo con te, io cerco due cose ben distinte, un medico sportivo il quale mi rilasci un certificato di idoneità alla pratica agonistica ma ke nel farlo mi sottoponga ad ecg a riposo e sotto sforzo, spirometria, analisi sangue e urine etc.. Poi una volta ottenuto il certificato mi rivolgerò a un centro nel quale effettuerò tutti i test utili per noi ciclisti per ottenere una buona programmazione di allenamento
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.590
2.629
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
si si massimo sono d'accordo con te, io cerco due cose ben distinte, un medico sportivo il quale mi rilasci un certificato di idoneità alla pratica agonistica ma ke nel farlo mi sottoponga ad ecg a riposo e sotto sforzo, spirometria, analisi sangue e urine etc.. Poi una volta ottenuto il certificato mi rivolgerò a un centro nel quale effettuerò tutti i test utili per noi ciclisti per ottenere una buona programmazione di allenamento
ma scusa cerca un preparatore che ti fa anche il certificato, oppure appunto vieni dal mio (a febbraio) costo 25 €.
ecg ecg sottosforzo urine e spirometria dlatra parte e' la prassi obbligatoria x visita agonistica
 

adrianosan

Pedivella
10 Maggio 2007
425
0
58
Roma
Visita sito
si si massimo sono d'accordo con te, io cerco due cose ben distinte, un medico sportivo il quale mi rilasci un certificato di idoneità alla pratica agonistica ma ke nel farlo mi sottoponga ad ecg a riposo e sotto sforzo, spirometria, analisi sangue e urine etc.. Poi una volta ottenuto il certificato mi rivolgerò a un centro nel quale effettuerò tutti i test utili per noi ciclisti per ottenere una buona programmazione di allenamento

Caro Sorgio,credo che progetto sport faccia tutto questo compreso il rilascio del certificato, ma non nè sono sicuro, però mi hai detto che gli hai scritto quindi aspetta la risposta o telefonagli. La prassi per il rilascio del certificato è quella detta da sepica, se vuoi qualcosa in più vai al centro o rivolgiti allo stesso medico o fatti consigliare da Peppe che di esperienza ne ha da vendere.