Congruità del prezzo della MDD - Aumento dell'iscrizione

paciuli

Apprendista Velocista
21 Novembre 2005
1.357
29
www.strava.com
Bici
Eclipse 1 Eclipse 2
Sacrosantissime parole!!! E poi, i luoghi della MDD saran pure bellissimi, ma il percorso non vale un decimo di altri tipo la Campy, la Coppi, la Pantani, la Marmotte...

Come al solito hai sempre (dai facciamo quasi sempre altrimenti ti monti la testa...) colpito nel centro.
Paesaggi bellissimi ma salite non particolarmete difficili (Giau a parte).
Ricordo nel 1995 il vecchio percorso: 185km e 4700m di dislivello
Gardena-Sella-Fedaia-Caprile-Campolongo-LaVilla-Valparola-Giau-Campololngo-Pedraces
Oppure quello del 1997-98
Campolongo-Fedaia-Sella-Gardena-Campolongo-Giau-Valparola-LaVilla.
170km e 4500m che poi non è altro che il percorso attuale ma con il Fedaia (lato duro) al posto del Pordoi e con il Sella intero, e non metà come adesso. Che ricordi...certo che ne è passato di tempo.
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
647
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Come al solito hai sempre (dai facciamo quasi sempre altrimenti ti monti la testa...) colpito nel centro.
Paesaggi bellissimi ma salite non particolarmete difficili (Giau a parte).
Ricordo nel 1995 il vecchio percorso: 185km e 4700m di dislivello
Gardena-Sella-Fedaia-Caprile-Campolongo-LaVilla-Valparola-Giau-Campololngo-Pedraces
Oppure quello del 1997-98
Campolongo-Fedaia-Sella-Gardena-Campolongo-Giau-Valparola-LaVilla.
170km e 4500m che poi non è altro che il percorso attuale ma con il Fedaia (lato duro) al posto del Pordoi e con il Sella intero, e non metà come adesso. Che ricordi...certo che ne è passato di tempo.
Quella del 97/98 è da brividi...
 

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
16
42
Carmagnola (TO)
Visita sito
Come al solito hai sempre (dai facciamo quasi sempre altrimenti ti monti la testa...) colpito nel centro.
Paesaggi bellissimi ma salite non particolarmete difficili (Giau a parte).
Ricordo nel 1995 il vecchio percorso: 185km e 4700m di dislivello
Gardena-Sella-Fedaia-Caprile-Campolongo-LaVilla-Valparola-Giau-Campololngo-Pedraces
Oppure quello del 1997-98
Campolongo-Fedaia-Sella-Gardena-Campolongo-Giau-Valparola-LaVilla.
170km e 4500m che poi non è altro che il percorso attuale ma con il Fedaia (lato duro) al posto del Pordoi e con il Sella intero, e non metà come adesso. Che ricordi...certo che ne è passato di tempo.

Che bello... Il 97 è stato il mio primo serio anno ciclistico; non ho fatto in tempo a godere quelle avventure! :cry::cry::cry:
 

beorn

Apprendista Cronoman
14 Giugno 2006
3.057
1
48
Visita sito
lungi da me criticare il modo in cui ciascuno decide di spendere il proprio denaro.
trovo però assurdo lamentarsi dei costi e poi pagare comunque, tutto qui.
 

paciuli

Apprendista Velocista
21 Novembre 2005
1.357
29
www.strava.com
Bici
Eclipse 1 Eclipse 2
Che bello... Il 97 è stato il mio primo serio anno ciclistico; non ho fatto in tempo a godere quelle avventure! :cry::cry::cry:

Leggermente OT
Sai Gianca ho fatto anche le Coppi del 93 /95 quelle con Agnello-Vars-Maddalena 240km. La piu' bella in assoluto. Da qualche parte dovrei avere ancora le magliette Rosa e Gialle. C...o sto' invecchiando davvero, ho quasi 15 anni di GF (quest'anno solo la Pantani) alle spalle.....
 

S&P

Passista
23 Dicembre 2004
4.654
11
61
Trieste
digilander.libero.it
lungi da me criticare il modo in cui ciascuno decide di spendere il proprio denaro.
trovo però assurdo lamentarsi dei costi e poi pagare comunque, tutto qui.

Io ogni volta che faccio gasolio bestemmio come un ostrogoto ma non per questo non faccio gasolio... senza la macchina sta ferma...

Però in questo caso già avevo mal sopportato l'aumento lo scorso anno, questi altri 5€ per me sono la classica goccia che fa traboccare il vaso... I posti sono belli, le strade chiuse (anche se fino ad una certa ora) una chicca, i ristori superbi, niente da dire, però stavolta l'hanno fatta fuori dal vaso... Nel 2008 niente MdD, il 29 giugno andrò al mare, ricordando i consigli referendari del passato...
 

accio1965

Apprendista Scalatore
30 Agosto 2004
2.425
108
58
siena
Visita sito
Non ho mai partecipato ad una MDD, ma ho pedalato più di una volta da quelle parti.
Credo che salire sul Pordoi con a fianco le auto e le moto e farlo in mezzo a migliaia di ciclisti in lotta con se stessi, ci sia una sostanziale differenza.
Mi unisco al coro di quelli che dicono che il prezzo può salire, anche in modo significativo. Probabilmente è' uno dei principali raduni ciclistici mondiali: il prezzo può passare in secondo piano!

anche qui mi trovo molto d'accordo, da 2 anni la faccio e devo dire che il diverimento di quei giorni (e quindi non parlo solo della gara) non saprei ricostruirli se andassi da solo a pedalare su quei passi(per esempio non incontrerei Gianfra davanti all'albergo con la forum-divisa)pero allo stesso tempo sostengo che i signori della MdD si approfittano della fortuna che la natura gli ha riservato
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
647
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
anche qui mi trovo molto d'accordo, da 2 anni la faccio e devo dire che il diverimento di quei giorni (e quindi non parlo solo della gara) non saprei ricostruirli se andassi da solo a pedalare su quei passi(per esempio non incontrerei Gianfra davanti all'albergo con la forum-divisa)pero allo stesso tempo sostengo che i signori della MdD si approfittano della fortuna che la natura gli ha riservato
Quindi anche, per esempio, un medico che può fare il medico appunto "per la fortuna che la natura gli ha riservato" nel senso di capacità intellettuali e di studio, dovrebbe chiedere di guadagnare di meno per non approfittarsene...
 

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
16
42
Carmagnola (TO)
Visita sito
Però in questo caso già avevo mal sopportato l'aumento lo scorso anno, questi altri 5€ per me sono la classica goccia che fa traboccare il vaso... I posti sono belli, le strade chiuse (anche se fino ad una certa ora) una chicca, i ristori superbi, niente da dire, però stavolta l'hanno fatta fuori dal vaso... Nel 2008 niente MdD, il 29 giugno andrò al mare, ricordando i consigli referendari del passato...

Vieni a fare la Fausto Coppi, non te ne pentirai... Io posso pure offrirti l'alloggio gratis e il vitto, nel senso della cucina: tanto, sabato e domenica sarò a fare la Coppi Randonnée, quindi casa vuota; o meglio, casa con Skipper! :-x
 

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
16
42
Carmagnola (TO)
Visita sito
Leggermente OT
Sai Gianca ho fatto anche le Coppi del 93 /95 quelle con Agnello-Vars-Maddalena 240km. La piu' bella in assoluto. Da qualche parte dovrei avere ancora le magliette Rosa e Gialle. C...o sto' invecchiando davvero, ho quasi 15 anni di GF (quest'anno solo la Pantani) alle spalle.....

Spettacolo!!! Io quel giro lì ho potuto farlo solo per conto mio...
 

paciuli

Apprendista Velocista
21 Novembre 2005
1.357
29
www.strava.com
Bici
Eclipse 1 Eclipse 2
Vieni a fare la Fausto Coppi, non te ne pentirai... Io posso pure offrirti l'alloggio gratis e il vitto, nel senso della cucina: tanto, sabato e domenica sarò a fare la Coppi Randonnée, quindi casa vuota; o meglio, casa con Skipper! :-x

Io, io, mi prenoto io per la Coppi Randonnée del prossimo anno. Mi raccomando solo spaghetti come pasta, penne o simili non me gustano...Comunque mi porto il cuscino da casa, sai ho il testino delicato....
 

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
16
42
Carmagnola (TO)
Visita sito
Io, io, mi prenoto io per la Coppi Randonnée del prossimo anno. Mi raccomando solo spaghetti come pasta, penne o simili non me gustano...Comunque mi porto il cuscino da casa, sai ho il testino delicato....

Ma guarda, a 3 min a piedi da casa mia ci sono 2 supermarket! Puoi scegliere... Io posso lasciar le scorte ma non fare compagnìa; se, come dicono voci di corridoio, ci sarà la Randonnée 11.000, sarò in bici dal sabato all'alba alla domenica sera (della settimana dopo... :wacko:)
Lascio campo libero! :-x
 

paciuli

Apprendista Velocista
21 Novembre 2005
1.357
29
www.strava.com
Bici
Eclipse 1 Eclipse 2
Ma guarda, a 3 min a piedi da casa mia ci sono 2 supermarket! Puoi scegliere... Io posso lasciar le scorte ma non fare compagnìa; se, come dicono voci di corridoio, ci sarà la Randonnée 11.000, sarò in bici dal sabato all'alba alla domenica sera (della settimana dopo... :wacko:)
Lascio campo libero! :-x

Azz...8000 si fà ma 11000 cominciamo ad andarci giu' duro. Vabbè tienimi informato, fortunatamente il tempo x decidere non manca. Mi raccomando la branda prenotata è mia e per il cibo ghe pensi mi..
 

S&P

Passista
23 Dicembre 2004
4.654
11
61
Trieste
digilander.libero.it
si ma il colore ! ... :wacko: ... dimmi che non avevi scelta ! :mrgreen:

OT No, era un pezzo unico... dal vivo non è malissimo però. La versione offroad insomma quella roba li la fanno o "sabbia amicizia" (i creativi Fiat sono guidati da Lapo immagino) o grigio topo. Comunque al prezzo che l'ho pagata la prendevo anche verde pisello, ormai l'altra era arrivata al capolinea.