Movimenti centrali Campagnolo. Quali negozi online?

tito83

Apprendista Passista
1 Luglio 2007
852
6
Fano (PU)
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL7
Ciao a tutti,
dopo aver girato tutti i negozi della zona nell'arco di 50km non sono riuscito a trovare un movimento centrale comagnolo centaur o chorus (mi servono questi perchè non vorrei spendere oltre i 40-50 euro e perchè ho già la chiave per montarli).
Ho già fatto l'inserzione anche nel mercatino, ma visto che ormai il mio è andato (cigola che è una meraviglia) ne vorrei uno il prima possibile.
Conoscete qualche sito online dove posso trovarli a prezzi di mercato (non i 56euro più spedizione per un chorus da gambacicli)?

tito83

Apprendista Passista
1 Luglio 2007
852
6
Fano (PU)
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL7
Sì, però il record e chorus da 111 è asimmetrico da tripla, così come il 115.5 centaur (e inferiori).
Fai attenzione al tipo di guarnitura che hai!!!

E anche alla chiave che hai per montarli... Il Veloce ha quella apposita, mentre Record e Chorus hanno quella compatibile pure con i pigoni!

La prima è una bruttissima notizia!! La chiave ho quella per pacco pignoni campagnolo quindi per centaur-chorus e record dovrebbe andare.
Io ho sù un movimento di importazione (è su dall'aquisto della bici), con lunghezza 110,5, visto che me lo hanno sostituito in garanzia con uno uguale e dopo 900 km cigola anche il nuovo ho deciso di comprarmelo da me. Ho una compact PROWHEEL OUNCE ALU compact 34/50 molto "strana", per quello che sò io le compact si montano su movimenti da 102-103mm mentre questa con un 110,5 (che dalla parte della guarnitura ha un'appendice) sfiora (2mm) la scatola del movimento (quindi niente movimenti da 102).
Se mi dici che sono assimmetrici mi metti in crisi :cry::cry::cry:.
Anche il veloce da 111mm è assimmetrico?? potrei sempre prendere quello, ma costa più la chiave per montarlo che il movimento stesso...
Altre marche buone che posso trovare in rete?

Lanerossi

Maglia Iridata
22 Settembre 2004
14.984
275
45
Recoaro Terme (VI)
lanerossi.altervista.org
Le compact non si montano in generale con 102mm, è necessario verificare la linea catena che danno...

La tua guarnitura vuole un movimento da 110-111mm, quindi il Veloce o il Centuar vanno bene, solo Chorus e Record hanno 111 asimmetrico per la tripla.
La chiave costa 10-15 euro: fra movimento e chiave spendi meno che prenderti un movimento Record!

tito83

Apprendista Passista
1 Luglio 2007
852
6
Fano (PU)
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL7
Le compact non si montano in generale con 102mm, è necessario verificare la linea catena che danno...

La tua guarnitura vuole un movimento da 110-111mm, quindi il Veloce o il Centuar vanno bene, solo Chorus e Record hanno 111 asimmetrico per la tripla.
La chiave costa 10-15 euro: fra movimento e chiave spendi meno che prenderti un movimento Record!

Ricapitolando il tutto, per me andrebbero bene il centaur o il veloce da 111mm. Il centaur si monta con la stessa chiave dei pignoni mentre il veloce si monta con una chiave diversa. Giusto?

Allora, il centaur l'ho trovato solo da shockbike ma vuole ordini minimi di 100 euro. Il veloce lo hanno in un negozio della mia zona a 25 euro ma la chiave per montarlo costa la bellezza di 46 euro (hanno solo l'originale campagnolo). :doh::doh:

gattonero

Princeps Mechanicorum
2 Agosto 2004
8.997
174
51
London, Nxxxx
velospace.org
Bici
Cinelli Supercorsa,MysticRats,HotRats,SoftMachine,Proxima ¦Scapin Blato¦Condor W.S.¦Brompton¦Peugeot

Concordo con Lanerossi: 102 p 103 mm si usano sulle guarniture da pista (che sono monocorona) ...

tito83

Apprendista Passista
1 Luglio 2007
852
6
Fano (PU)
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL7
nn hai qualke amico ciclista ke gli occorre qualcosa ? fai presto ad arrivare a 100,00 euro !!

Purtroppo io e i miei amici abbiamo già fatto un ordine su di un altro sito un paio di settimane fà per sellini, lucine per l'inverno, lubrificanti vari ecc...
Poi questo maledetto mov. centr. si è messo a cigolare quindi sono rimasto fregato.

arkasha

Pignone
22 Maggio 2007
299
5
modena
Visita sito
Bici
Look 785 RS Huez 2018
Sì, però il record e chorus da 111 è asimmetrico da tripla, così come il 115.5 centaur (e inferiori).
Fai attenzione al tipo di guarnitura che hai!!!

Riprendo per un attimo questa discussione: volendo montare una guarnitura Comp triple di Campagnolo quale m.c. bisogna prendere, dato credo che fra centaur e chorus, a lunghezza diversa, corrisponde una linea catena diversa...o mi sbaglio;nonzo%