ricarica batteria garmin in condizioni particolari

GiAnFrA

Scalatore
18 Maggio 2004
7.254
51
Torino
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced
Fino ad oggi ho sempre utilizzato l'edge 305 come semplice ricevitore gps senza sfruttare quindi la ricezione della FC (la fascia non ce l'ho) e della cadenza (che invece ho ma non ho mai montato).

Come semplice gps ho visto che le 10 ore di autonomia sono alla portata, utilizzando cardio e cadenza che capita? C'è una sensibile riduzione di autonomia o si resta sulle 10 ore comunque?

:-o

Lenky

Scalatore
3 Ottobre 2004
6.845
159
58
Gorizia
Visita sito
Bici
...un ricordo
Fino ad oggi ho sempre utilizzato l'edge 305 come semplice ricevitore gps senza sfruttare quindi la ricezione della FC (la fascia non ce l'ho) e della cadenza (che invece ho ma non ho mai montato).

Come semplice gps ho visto che le 10 ore di autonomia sono alla portata, utilizzando cardio e cadenza che capita? C'è una sensibile riduzione di autonomia o si resta sulle 10 ore comunque?

:-o

Io con cardio e cadenza lo tenni accesso 11 ore e spicci e ancora non si spense

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
299
51
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
Ma 11 ore non ti bastano? Se fai un giro a tappe, ti porti il caricatore e ogni 2/3 giorni Ricarichi. Non vedo il problema. Scusa
la campagnolo ci ho messo 11h e passa.. l'oeztaller lotto per il tempo massimo. se mi faccio un mega giro, potrei rimanere in bici dalle 6 di mattina alle 9 della sera... vorrei avere batterie a disposizione. comunque la soluzione l'ho già realizzata e funziona.

GiAnFrA

Scalatore
18 Maggio 2004
7.254
51
Torino
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced
Ma 11 ore non ti bastano? Se fai un giro a tappe, ti porti il caricatore e ogni 2/3 giorni Ricarichi. Non vedo il problema. Scusa

Chiedevo solo perchè fino ad oggi l'ho sempre usato solo come ricevutore gps senza cardio e cadenza. 11 ore mi va bene, volevo sapere se facendo funzionare anche fascia cardiaca e sensore di cadenza c'era una riduzione dell'autonomia!!

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito
la campagnolo ci ho messo 11h e passa.. l'oeztaller lotto per il tempo massimo. se mi faccio un mega giro, potrei rimanere in bici dalle 6 di mattina alle 9 della sera... vorrei avere batterie a disposizione. comunque la soluzione l'ho già realizzata e funziona.

come dicevano altri, non abusare di questa "soluzione" perchè comunque le batterie ne risentono :-o

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.700
1.084
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Ma scusate,il mio 305 con cadenza e cardio sin da nuovo dopo 4 o proprio max 5 ore la batt. muore...autonomia da schifo,ma e' rotto??Fin che e' in garanzia mi conviene farlo vedere??Qui parlate tutti di autonomie di 10,11 ore...magari fosse cosi' io non me le sono mai sognate...

Lenky

Scalatore
3 Ottobre 2004
6.845
159
58
Gorizia
Visita sito
Bici
...un ricordo
Ma scusate,il mio 305 con cadenza e cardio sin da nuovo dopo 4 o proprio max 5 ore la batt. muore...autonomia da schifo,ma e' rotto??Fin che e' in garanzia mi conviene farlo vedere??Qui parlate tutti di autonomie di 10,11 ore...magari fosse cosi' io non me le sono mai sognate...

Se le batterie durano 5 ore direi proprio che qualche problema c'è:cry

hai cambiato impostazioni sul contrasto del display???....anche se non credo che possa far consumare tanto di piu.

Fallo vedè

shivashanty

Apprendista Velocista
11 Aprile 2006
1.592
11
59
Conegliano veneto
Visita sito
Bici
Open
ma guarda lenky a me interessa il cardio e la velocita .poi chiaro se il segnale gps lo perde spesso allora è un problema. ma si trova come opzional il sensore di velocita soltanto ?
poi non capisco la tua frse finale "se vuoi fare uscite senza registrare il tutto con gps "
grazie

ramolaccio

Pedivella
31 Agosto 2005
394
0
54
Visita sito
Il segnale GPS non lo perde mai tranne che in galleria.
Purtroppo quando il segnale è un po' debole la velocità e' un po' ballerina ANCHE se hai il sensore velocità-cadenza. Sembra che per precise scelte del firmware (contestabili) ignori il sensore di velocità finché il segnale gps non è proprio zero.

Non registrare traccia GPS... cioè: dall'apposito menù dell'Edge spegni la funzionalità GPS e lo usi come un normale ciclocomputer. Ovviamente devi avere il sensore cadenza-velocità (come tutti i ciclocomputer non GPS).
Io lo uso in questa modalità solo quando faccio rulli in garage, non ha senso (per me) utilizzarla in altri contesti. Se ho pagato di più un ciclocomputer GPS è perché voglio usare le funzioni GPS, no?
Ovviamente in questa modalità dura enormemente di più, anche se nessuno credo abbia idea di quanto.

Dimenticavo... dell'Edge 305 esistono le versioni con solo sensore di cadenza, con solo fascia cardiaca e con tutte e due. Con le prime due versioni è ovvio che in seguito si possa acquistare il componente mancante.