ricarica batteria garmin in condizioni particolari

Lenky

Scalatore
3 Ottobre 2004
6.845
159
58
Gorizia
Visita sito
Bici
...un ricordo

adblues

Cronoman
2 Maggio 2007
760
0
Prato
Visita sito
secondo me era piu giusto lche leggesse l altitudine con il gps daltro canto sarebbe piu senplice per il software visot che mi da la velocita via gps puo darmi anche l altitudine . no?

L'altimetria è uno dei dati GPS più "inaffidabile" in quanto necessita di almeno 4 satelliti in vista; condizione che si verifica solo in campi molto aperti..
Molto meglio che la Garmin abbia scelto per il sistema barometrico.

ramolaccio

Pedivella
31 Agosto 2005
394
0
54
Visita sito
In realtà è che non solo necessita almeno di 4 satelliti, ma comunque per motivi che ho letto ma non saprei ripetere (troppo tecnici per due braccia rubate all'agricoltura come me) non riesce mai ad essere precisa (l'altitudine GPS) come le coordinate latitudine / longitudine.
Io comunque, sarò fortunato ma almeno 6-8 satelliti agganciati ce li ho sempre.
Il barometrico del Garmin viene poi sempre costantemente tarato - confrontato col dato GPS in modo da trarre vantaggi da tutti e due i sistemi.
Per una spiegazione maggiore - confronto fra i due sistemi date un occhiata al forum di MTB, lì è tutto spiegato benino
L'unica cavolata dell'Edge è che il barometro non è tarabile manualmente su una precisa altitudine e spesso tocca aspettare minuti prima che trovi la quota esatta.
Certe volte poi a me non ne vuole sapere e si stabilizza su quote di qualche metro diverse da quelle esatte.

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
140
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
altimetro barometrico ? caspita allora al variare della pressione varia l altitudine e bisogna sempre tararlo prima di partire ? vedi suunto e casio pro trek e compagnia bella

L'altimetro dell'Edge 305 ci mette un po' a mettersi "in moto", ma dopo è di una precisione (quasi) assoluta.
Anzi, se a volte il dato non corrisponde con i cartelli che in certi posti di montagna indicano l'altitudine, ho il timore che ad essere sbagliati siano questi ultimi, non il GPS... :-)

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.700
1.084
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Se le batterie durano 5 ore direi proprio che qualche problema c'è:cry

hai cambiato impostazioni sul contrasto del display???....anche se non credo che possa far consumare tanto di piu.

Fallo vedè
No le impostazioni non le ho cambiate,ha sempre fatto cosi' sin dalla prima volta che l'ho usato...:cry
Ma dopo quanto circa non si hanno piu' tacche e segna batteria scarica??Quanto si va avanti ancora cosi'...tanto per avere un paragone??
Se lo porto in assistenza per sostituire la batteria,finche' e' ancora in garanzia,che tempi ci si deve aspettare secondo voi,mesi??Dove lo mandano??