Pessione, conosco il buon Vadabrut

e il suo amico (non forumista, credo...).
48 partenti (giovani). Molto bella e ben organizzata. Scatti e controscatti dal primo minuto (per la foga di non perdere le
ruote mi ritrovo quasi in fuga dopo 5 minuti..., per fortuna subito rientrata... come i molti tentativi successivi).
Percorso piatto, con uno strappetto e uno strappo un po' più lungo, poi un lungo falsopiano a salire (a 40 all'ora!) che prepara l'unica salita, circa un km (come detto) fatta forte (26 circa) ma non alla morte come temevo... Qui se si scatta bene in 3-4 si va a vincere!
Ultimi 15 km a ritmo alto, sempre o quasi sopra i 50, poi lo splendido rettilineo finale, 3 o 4 km. Continuano gli scatti, poi i rallentamenti nell'ondeggiare del gruppo. Sono brasato, al limite dei crampi, ma temo un po' la bagarre, e mi butto in avanti ai meno 500-400. Scatto velleitario col vento in faccia, ma abbastanza al momento giusto (col gruppo in fase di studio). Ovviamente mi riassorbono... però così arrivo a metà! :asd:
Ottimo 26° all'esordio, e temevo di essere inesorabilmente staccato... (ma magari per qualche motivo astrale non sono andati fortissimo, boh!)
Da rifare!
sandro