CM 8.3A e HAC4 PRO PLUS

kambo85

Cronoman
10 Luglio 2007
761
1
Visita sito
Ciao a tutti! Leggo sul sito della digi instruments che nel CM 8.3A c'è l'inclinometro istantaneo, mentre nell'HAC4 PRO PLUS non c'è. Ma è possibile che l'HAC4 non ce l'abbia, mi sembra uno strumento di livello superiore...
Inoltre l'inclinometro del CM 8.3A è come quello del BION CLINO (accelerometro) oppure si basa sulla differenza di pressione come la maggior parte degli inclinometri in commercio? è preciso?
Infine: a me interessa il CM 8.3A + il kit cardio e il contapedalate.
Sapete quanto costa lo strumento + i 2 accessori che ho detto?
Un'ultima cosa: sui siti tedeschi hibike e bike24 non si trova il CM 8.3A, solo l'HAC4 PRO PLUS... Dove posso trovare il CM 8.3A + accessori ad un prezzo concorrenziale (cioè con uno sconto simile a quello praticato sull'l'HAC4 PRO PLUS)?
Grazie a tutti!
Scatenatevi!

stress

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2006
2.788
60
Verbania
Visita sito
Bici
Maxxy Speed all black - Whistle Modoc 210
Ciao a tutti! Leggo sul sito della digi instruments che nel CM 8.3A c'è l'inclinometro istantaneo, mentre nell'HAC4 PRO PLUS non c'è. Ma è possibile che l'HAC4 non ce l'abbia, mi sembra uno strumento di livello superiore...
Inoltre l'inclinometro del CM 8.3A è come quello del BION CLINO (accelerometro) oppure si basa sulla differenza di pressione come la maggior parte degli inclinometri in commercio? è preciso?
Un'ultima cosa: sui siti tedeschi hibike e bike24 non si trova il CM 8.3A, solo l'HAC4 PRO PLUS... Dove posso trovare il CM 8.3A + accessori ad un prezzo concorrenziale (cioè con uno sconto simile a quello praticato sull'l'HAC4 PRO PLUS)?
Grazie a tutti!
Scatenatevi!
Anche l'Hac4 ha l'inclinometro.
Per entrambi è barometrico.
La differenza tra i 2 strumenti, e di conseguenza il prezzo, è che l'8.3 è digitale e tutto wireless (anche la trasmissione dati al PC) mentre l'Hac4 Pro non è digitale, ha cadenza a filo e la trasmissione dati al pc tramite connettore usb.
Il primo è il degno successore del secondo.
Lo si troverà (si dice) a partire da Novembre e il prezzo per quello che hai scritto tu dovrebbe essere di poco superiore ai 250 euro.
Però sui prezzi siamo ancora ai si dice.

Digi Instruments

Novellino
20 Dicembre 2006
24
0
www.digi-instruments.it
Confermo. Il modello cm 8.3A sarà disponibile a novembre. Ecco i prezzi:

- CM 8.3A: € 127,90
- CM 8.3AM (interfaccia inclusa nella confezione): € 214,90
- sensore di cadenza di pedalata wireless opzionale: € 30,90
- fascia cardiaca digitale codificata Blue Eye III: € 42,90

€ 201,70

kambo85

Cronoman
10 Luglio 2007
761
1
Visita sito
- é preciso l'inclinometro dell'hac 4 pro plus?
- cosa si può fare scaricando i dati sul pc? (che dati vengono scaricati?)
- secondo voi all'uscita del CM 8.3A siti tedeschi come hibike o bike24 lo proporranno con uno sconto di prezzo paragonabile a quello che c'è ora sull'hac4 pro plus (metà prezzo circa)?
- secondo voi qual'è il migliore? conviene aspettare l'uscita del CM 8.3A e uno sconto di prezzo importante sui siti tedeschi oppure è meglio puntare subito sull'hac4 pro plus?

stress

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2006
2.788
60
Verbania
Visita sito
Bici
Maxxy Speed all black - Whistle Modoc 210
- é preciso l'inclinometro dell'hac 4 pro plus?
- cosa si può fare scaricando i dati sul pc? (che dati vengono scaricati?)
- secondo voi all'uscita del CM 8.3A siti tedeschi come hibike o bike24 lo proporranno con uno sconto di prezzo paragonabile a quello che c'è ora sull'hac4 pro plus (metà prezzo circa)?
- secondo voi qual'è il migliore? conviene aspettare l'uscita del CM 8.3A e uno sconto di prezzo importante sui siti tedeschi oppure è meglio puntare subito sull'hac4 pro plus?

1) si
2) ci sarà un piccolo sconto ma scordati quello dell'HAC4 Pro. E' un prodotto nuovo!!
3) L'8.3A è l'evoluzione digitale dell'altro.

Io finché funziona mi tengo l'HAC4 Pro.
Al momento penso che il successore (spero tra un po di anni) sarà un 8.3A full optional.

S&P

Passista
23 Dicembre 2004
4.654
11
63
Trieste
digilander.libero.it
Confermo. Il modello cm 8.3A sarà disponibile a novembre. Ecco i prezzi:

- CM 8.3A: € 127,90
- CM 8.3AM (interfaccia inclusa nella confezione): € 214,90
- sensore di cadenza di pedalata wireless opzionale: € 30,90
- fascia cardiaca digitale codificata Blue Eye III: € 42,90

€ 201,70

Una domanda, visto che credo siate i più indicati a dare la risposta... l'8,3Am ha la possibilità di settare il timing di registrazione (5sec, 10 sec, 20sec) come l'HAC5, se non sbaglio, o è fisso come sul mio CM436 a 20sec???

rambelli.f

Apprendista Velocista
21 Settembre 2005
1.786
169
49
Lugo (Ra)
Visita sito
Bici
Prestigio
Un grosso limite dell'HAC4 secondo me, è l'impossibilità di gestire la memoria interna del dispositivo cancellando solo i files che non interessano. La funzione che consente di confrontare il percorso attuale con uno in memoria è praticamente inutilizzabile dal momento che le vecchie uscite vengono via via cancellate da quelle nuove.
I nuovi modelli offrono questa possibilità?

S&P

Passista
23 Dicembre 2004
4.654
11
63
Trieste
digilander.libero.it
Un grosso limite dell'HAC4 secondo me, è l'impossibilità di gestire la memoria interna del dispositivo cancellando solo i files che non interessano. La funzione che consente di confrontare il percorso attuale con uno in memoria è praticamente inutilizzabile dal momento che le vecchie uscite vengono via via cancellate da quelle nuove.
I nuovi modelli offrono questa possibilità?

Lo puoi fare facilmente con il sw CicloTour. In ogni caso la versione Plus dell'HAC4 contiene 64 ore se registri ogni 20sec che diventano 16 se registri ogni 5sec (dovrebbe avere questa opzione) e quindi poco dentro riesci a tenere per il confronto....

rambelli.f

Apprendista Velocista
21 Settembre 2005
1.786
169
49
Lugo (Ra)
Visita sito
Bici
Prestigio
Lo puoi fare facilmente con il sw CicloTour. In ogni caso la versione Plus dell'HAC4 contiene 64 ore se registri ogni 20sec che diventano 16 se registri ogni 5sec (dovrebbe avere questa opzione) e quindi poco dentro riesci a tenere per il confronto....

Con Ciclotour il confronto lo fai a casa mentre sarebbe bello poter avere un riscontro in tempo reale ad esempio durante una crono oppure una GF per vedere se il tempo che si sta impiegando è migliore o peggiore di quello dell'anno prima ovviamente a parità di percorso.

Ciclolento

Pignone
26 Aprile 2007
193
0
62
Napoli
Visita sito
Bici
Pesenti
Ho provato a confrontare sul sito Ciclosport le funzioni del CM 8.3A (full optional) con quelle dell' HAC5, ma, dato che non esiste più da tempo la versione inglese e non conosco il tedesco, non sono riuscito a capire le differenze tra i due modelli.
Qualcuno è così gentile da spiegarmele?

rossifumi

Maglia Iridata
9 Novembre 2005
12.138
30
Triangolo Lariano
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO
Ci sono problemi di interferenze sull'HAC4 PRO PLUS? Io vado praticamente sempre da solo. Da cosa posoono essere causate le interferenze?

Subisce molto meno le interferenze dei campi magnetici (alta tensione, linee ferroviarie) rispetto al polar che avevo prima.

Le uniche interferenze le subiva di solito mio cugino che vedeva i miei battiti sul suo Polar. :mrgreen:

S&P

Passista
23 Dicembre 2004
4.654
11
63
Trieste
digilander.libero.it
Con Ciclotour il confronto lo fai a casa mentre sarebbe bello poter avere un riscontro in tempo reale ad esempio durante una crono oppure una GF per vedere se il tempo che si sta impiegando è migliore o peggiore di quello dell'anno prima ovviamente a parità di percorso.

Si, quello è vero... non so se sia possibile con altri strumenti tipo Garmin. Onestamente per il tipo di uscite che faccio mi sarebbe totalemente inutile... veramente mi è inutile di base, ma si sa come vanno ste cose :mrgreen:

S&P

Passista
23 Dicembre 2004
4.654
11
63
Trieste
digilander.libero.it
Ci sono problemi di interferenze sull'HAC4 PRO PLUS? Io vado praticamente sempre da solo. Da cosa posoono essere causate le interferenze?

Essendo la trasmissione analogica può risetire un pò di tutto da congegni elettromagnetici a altri oggetti simili. L'HAC5 come l'8.3 dovrebbero avere la codifica digitale della trasmissione e quindi essere insensibili (bomba ai neutroni a parte:mrgreen:)

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
140
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio

Con il Garmin volendo puoi fare cronometro e GF con il Virtual Partner.
Inserisci nel gps il percorso registrato la volta precedente, quindi gareggi con questo avversario che in pratica ti mette al corrente se sei in vantaggio o no rispetto al tempo dell'anno prima.
Se lo batti hai fatto un tempo ....migliore, ovviamente! :asd:

kambo85

Cronoman
10 Luglio 2007
761
1
Visita sito
Io l'ho acquistato appena uscito a 249 contro i 269 di listino.

Il prezzo è sceso di molto solamente dopol'uscita dell'Hac5.

Quindi secondo te è impossibile che a breve (2 mesi) il CM8.3A completo raggiunga il prezzo (intorno ai 150 euro) che ha adesso l'HAC4 PRO PLUS su hibike.it?
Come ti trovi con l'HAC4 PRO PLUS? Ti dà problemi? è preciso? da qaunto tempo ce l'hai?