Garmin Edge 305 o Forerunner 305 ?

Un mio amico ha il Foretrex con vecchio ricevitore ed altimetro solo gps e, a parte la frequente perdita di segnale, è piuttosto preciso nell'indicazione dell'altitudine.
Mi appare quindi strano quanto detto da Folin riguardo il dato altimetrico ballerino indicato dal suo 205.....

Settimana prossima esco in mtb con il firmware aggiornato, porto anche il Polar e faccio sapere.

Aquila, leggi qui sopra.

f.piccolo

Apprendista Velocista
25 Febbraio 2007
1.412
889
55
Valle d'Aosta
Visita sito
Bici
Colnago
ma l'altimetria del Forerunner 305 riportata al pc è risultata corretta ?
nessun sbalzo di altitudine ?

Per quello che ho potuto constatare io come ho gia' detto ho trovato poca differenza con l'edge.

Quel che e' certo e che l'edge essendo barometrico e' piu' preciso riguardo all'altimetria.

Gli sbalzi ci sono pero' alla fine nell'elaborazione dei dati non creano una grande differenza con il dato altimetrico dell'Edge o del Polar.

Inoltre aggiungo che per quanto mi riguarda trovo anche differenza nella distanza percorsa dal Polar ed il Forerunner che pero' uso senza il sensore di velocita' cadenza.

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
140
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Se faccio mtb tra i boschi confermo anche io la continua perdita del segnale ma in strada mi è capitato raramente.

Beh, certo dipende anche dal tipo di percorso.

In mtb può accadere anche con l'Edge 305 di frequente (boschi, valli strette, ecc...) anche se per brevissimi istanti, ma questo mio amico ha fatto, ad esempio, anche il giro dei 4 passi e la Valstagna-Foza in bdc ed è stata una tragedia per il segnale che andava e veniva....il che ha avuto cone risultato una profilo altimetrico se sembrava la lama di un segone da legno. :asd:

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
299
51
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
a scota deo, me par proprio de no. anche perchè l'edge è alla versione 3.20 e il forerunner alla versione 2.70 (e la data di produzione della versione del forerunner è posteriore a quella dell'edge).quindi sono due linee di software diverse.l

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
299
51
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
Secondo me:

1. attendi che mamma garmin faccia un software che risolva definitivamente il problema, intanto aggiornati il sw all'ultima versione per il 205. non è il gps che ha problemi, è il sistema. il 305 non è la soluzione definitiva secondo me.

2. la tecnologia gps ha dei limiti, ok, ma chiaramente non guardarne solo gli svantaggi. uno strumento come il 205 è facile e veloce, senza tanti casini lo utilizzi per esempio come "guida elettronica" quando ti scarichi i percorsi da giscover e li segui. il 305, con cardio, sensori di qua e di là, non consuma di + per nulla SENZA darti un cardio serio con gestione di ripetute, soglia, etc etc? Il cardio serio è Polar, su questo spero che non mi caschi. Gli altri danno la misurazione della freq. cardiaca, a volte non te la ritornano nemmeno in percentuale rispetto alla Fc di soglia.

GiAnFrA

Scalatore
18 Maggio 2004
7.254
51
Torino
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced
il 305, con cardio, sensori di qua e di là, non consuma di + per nulla SENZA darti un cardio serio con gestione di ripetute, soglia, etc etc? Il cardio serio è Polar, su questo spero che non mi caschi. Gli altri danno la misurazione della freq. cardiaca, a volte non te la ritornano nemmeno in percentuale rispetto alla Fc di soglia.

le riptetute le gestisci senza problemi con tanto di intervalli di FC entro cui stare. Oggi mi è arrivata la fascia che avevo ordinato un mese fa, e tra domani e domenica vedo un po' cosa si può fare veramente come cardio

Tieni conto New che il 725 non ti da una fava di medie nei lap.
Ho sempre un axn che ha abbastanza funzioni cardio simil 725 oltre alla vam.
Le ripetute ho rinunciato a programmarle e le conto a mente.
Il SW di PT mi basta e avanza.
Troppi strumenti, sto studiando un integrazione delle varie funzioni e il 725 rimane a terra.
Il TC di Garmin ha le zone fc e lo sviluppo altimetrico, basta e avanza.
I due programmi funzionano su Mac, meno sto su pc più felice sono.
So stufo.

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
140
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Il 305 ha 5 zone di FC impostabili (anche in automatico) e ciascuna si riferisce alla percentuale di FC max impostata.
Contemporaneamente puoi vedere il battito, la FC media e la zona in cui sei, con il decimale cioè 4.2 o 4.7 , ecc...ecc....
Una nota curiosa: la fascia si può indossare anche sulle....spalle (non sul davanti).
Qualche giorno poi, mentre andavo me la sono tolta e messa nella tasca posteriore, ebbene funzionava ancora! Non so però se fosse preciso, però il display indicava....
Ma che sistema utulizza per rilevare il battito cardiaco?

S&P

Passista
23 Dicembre 2004
4.654
11
63
Trieste
digilander.libero.it
Il 305 ha 5 zone di FC impostabili (anche in automatico) e ciascuna si riferisce alla percentuale di FC max impostata.
Contemporaneamente puoi vedere il battito, la FC media e la zona in cui sei, con il decimale cioè 4.2 o 4.7 , ecc...ecc....
Una nota curiosa: la fascia si può indossare anche sulle....spalle (non sul davanti).
Qualche giorno poi, mentre andavo me la sono tolta e messa nella tasca posteriore, ebbene funzionava ancora! Non so però se fosse preciso, però il display indicava....
Ma che sistema utulizza per rilevare il battito cardiaco?

Raggi gamma... ha dentro una piccola bomba termonucleare... se passi davanti ad un negozio di pellicole falliscono:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

idea!!!
potrei fissare il supporto bici sul mio braccio utilizzando le fascette.
Grande...sono un genio!!o-o

E' un idea, occhio a non stringere troppo che non ti vada in cancrena la mano :mrgreen: o-o
A parte gli scherzi, puoi modificarne la base e farci passare una fascetta in sintetico, quelle sottili degli zaini o dei camelback, che sono tensionabili e con la fibbia a sgancio rapido e il gioco è fatto.