Nuovi Real Life Video Tacx

igro

Apprendista Velocista
5 Settembre 2005
1.787
27
Visita sito
Bici
Cannondale Evo Etap - Cannondale F29 Carbon
Anche io ho mandato un MP a Paciuli. (lo scrivo perchè mi è capitato che un destinatario del forum non lo ha ricevuto)

MaX³

Pignone
15 Febbraio 2006
203
0
51
Carignano (TO)
www.malanomax.it
Finalmente dopo una settimana che ho in casa i RLV di Paciuli questa sera sono riuscito a farmi 1 oretta del liguria tour , salita al giogo di toirano - bardineto e calizzano ....
che dire COMPLIMENTI ... veramente ben fatto !!! soprattutto perchè conosco a menadito la salita che ho provato :)

Alge

Pignone
4 Settembre 2007
226
1
45
Bergamo
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo
complimenti a paciuli!!
Ma allora non sono proprio così stupendi sti video del fortius?
Negli altri post sembra che non abbia eguali...
Fatemi capire. Rispetto ai video elite? io ho solo quel riscontro

anrotil68

Pedivella
29 Luglio 2006
492
2
MORROVALLE (MC)
Visita sito
Bici
COLNAGO C59
complimenti a paciuli!!
Ma allora non sono proprio così stupendi sti video del fortius?
Negli altri post sembra che non abbia eguali...
Fatemi capire. Rispetto ai video elite? io ho solo quel riscontro

i video TACX sono validissimi, sopratutto gli ultimi che debbono essere letti con un DVD DL. Si sta elogiando PACIULLI che ha creato dei video "fatti in casa" con una qualità niente da invidiare al produttore Olandese..

paciuli

Apprendista Velocista
21 Novembre 2005
1.366
35
www.strava.com
Bici
Eclipse 1 Eclipse 2
Quello che posso dirti è che avendo avuto tra le mani il Videorace Elite del Giau e del GPLarciano, giudico questi video non di grande qualità e ti spiego il perchè. Innanzitutto le riprese sono fatte da una motocicletta (almeno cosi' mi è sembrato) e quindi le immagini sono realmente poco stabili. Inoltre per avere la prospettiva del ciclista si è cercato nei tornanti di "seguire" con la telecamera la strada in modo da avere un campo visivo piu' ampio. Purtroppo la non fluidità di tale movimento crea ulteriore poca stabilità all'immagine. Il video di Larciano è filmato dietro ad un corridore direttamente dalla motocicletta ed è fortemente instabile. Ora non so' se hanno usato lo stesso sistema per tutte le loro videocorse ma se sono tutte cosi' non mi sembra un gran risultato. Un'altro aspetto negativo è la durata realmente limitata. 30KM o anche meno per un DVD mi sembrano realmente pochini in proporzione al prezzo.
I miei video (e quelli Tacx) sono filmati da un'automibile con un sistema di fissaggio esterno estremamente stabile. La durata di ogni RLV è variabile tra i 60 e i 100km. La qualità video mi sembra sensibilmente migliore dei video Elite e tutto sommato visto il costo inferiore direi che il confronto è piuttosto favorevole. Alcuni RLV Tacx tipo il primo Gavia e Capetown sono di qualità non eccelsa ma tutti gli altri sono di buona/ottima qualità soprattutto gli ultimi filmati con una telecamera ad alta difinizione(HD).

Alge

Pignone
4 Settembre 2007
226
1
45
Bergamo
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo
Quello che posso dirti è che avendo avuto tra le mani il Videorace Elite del Giau e del GPLarciano, giudico questi video non di grande qualità e ti spiego il perchè. Innanzitutto le riprese sono fatte da una motocicletta (almeno cosi' mi è sembrato) e quindi le immagini sono realmente poco stabili. Inoltre per avere la prospettiva del ciclista si è cercato nei tornanti di "seguire" con la telecamera la strada in modo da avere un campo visivo piu' ampio. Purtroppo la non fluidità di tale movimento crea ulteriore poca stabilità all'immagine. Il video di Larciano è filmato dietro ad un corridore direttamente dalla motocicletta ed è fortemente instabile. Ora non so' se hanno usato lo stesso sistema per tutte le loro videocorse ma se sono tutte cosi' non mi sembra un gran risultato. Un'altro aspetto negativo è la durata realmente limitata. 30KM o anche meno per un DVD mi sembrano realmente pochini in proporzione al prezzo.
I miei video (e quelli Tacx) sono filmati da un'automibile con un sistema di fissaggio esterno estremamente stabile. La durata di ogni RLV è variabile tra i 60 e i 100km. La qualità video mi sembra sensibilmente migliore dei video Elite e tutto sommato visto il costo inferiore direi che il confronto è piuttosto favorevole. Alcuni RLV Tacx tipo il primo Gavia e Capetown sono di qualità non eccelsa ma tutti gli altri sono di buona/ottima qualità soprattutto gli ultimi filmati con una telecamera ad alta difinizione(HD).

grazie paciuli. Sicuramente non intendevo sminuire il tuo lavoro. per esperienza so che le cose fatte con e per passione sono di gran lunga le migliori. a sto punto mi sa che a breve usufruirò anche io dei tuoi video. Mi resta solo che cercare. Hai qualche suggerimeno su negozi on line e prezzi oltre i quali non devo cedere alla tentazione .
in caso mandami un mp se per te va bene
ciao

paciuli

Apprendista Velocista
21 Novembre 2005
1.366
35
www.strava.com
Bici
Eclipse 1 Eclipse 2
grazie paciuli. Sicuramente non intendevo sminuire il tuo lavoro. per esperienza so che le cose fatte con e per passione sono di gran lunga le migliori. a sto punto mi sa che a breve usufruirò anche io dei tuoi video. Mi resta solo che cercare. Hai qualche suggerimeno su negozi on line e prezzi oltre i quali non devo cedere alla tentazione .
in caso mandami un mp se per te va bene
ciao

Ma figurati...x quale motivo avrei dovuto pensar male?
Ti ho risposto in MP.

uomofridd

Novellino
8 Novembre 2007
9
0
Castiglione del Lago (PG)
Visita sito
Bici
Kuota Kebel
solo per curiosità (visto che non ho il fortius...magari un giorno!) come li hai realizzati? hai usato telecamera ai 20-30km/h e registrato km e altezze con un GPS?

Per i possessori di simulatori Tacx Fortius e I-Magic
Ho realizzato dei Real Life Video perfettamente integrati nel software Fortius. Se interessati per avere informazioni contattare per Mp.

mi scuso se la domanda e' banale, ma sono nuovo di questo forum. cosa significa contattatemi per MP? grazie;nonzo%

mario.gorlani

Novellino
29 Ottobre 2007
7
0
Trezzano Rosa
Visita sito
Salve a tutti.
Ho appena acquistato il Fortius. Mi piacerebbe sapere come potere realizzare i filmati di cui state parlando (per poi condividerli). Avevo trovato un link molto ben fatto in rete, ma ora lo ho perso. Possiedo sia il garmin 60 csx che una telecamera miniDV della sony. Grazie.

carulrs

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2007
3.228
15
dove tira il vento
Visita sito
Bici
Colnago C60 - Klein Quantum Pro- Ridley Dean
FINALMENTE!!!
mi è arrivato il fortius, lo sto installando ma ho ancora problemi con il software comunque non disperiamo.
Paciuli mi piacerebbe utilizzare i tuoi real video,
mi potresti mandare MP?