Frequenza cardiaca bici ed altri sport

lemma

Cronoman
27 Marzo 2007
732
2
Cuneo
Visita sito
Ho letto da qualche parte che la frequenza cardiaca di soglia, max etc, non sono costantio per un dato individuo in un dato momento, ma variano a seconda degli sport. Mi par di ricordare che addirittura si sostenesse che tra bici e rulli ci fosse differenza. Bene, facendo spinning, noto che risco ad andare molto più in alto, circa 10 battiti, a parità di sensazione di fatica, e raggiungo frequenze massime mai viste.
Chiarisco subito che il cardio funziona e piglia la mia fascia, essendo "coded".
;nonzo%

FABIANO

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2006
3.423
81
47
Nave (bs)
Visita sito
Teoricamente e anche in pratica per me è il contrario, ossia pedalare su rulli o fare spinning, cioè staticamente, la freq si alza di meno perchè non ci sono gli stimoli dell'attenzione che invece su strada ti alzano il battito.E questo sono sicuro sia così.Se te raggiungi freq più alte facendo spinning significa che su strada non dai tutto.
Oppure che hai mollato un attimo gli allenamenti e sei sceso un pò di condizione così il cuore sale di più

Maicol

Apprendista Passista
7 Maggio 2007
1.167
2
Brianza
Visita sito
Teoricamente e anche in pratica per me è il contrario, ossia pedalare su rulli o fare spinning, cioè staticamente, la freq si alza di meno perchè non ci sono gli stimoli dell'attenzione che invece su strada ti alzano il battito.
esatto, è quanto mi ha spiegato anche il mio amico che fa il Personal Trainer, oltre che essere la mia esperienza personale dei dati registrati in anni di rulli