allora ragazzi ho qualche altra impressione da postare
..certo non sono un collaudatore di
ruote ma non sono nemmeno rincogl....to

dunque ho già capito che il mio telaio rende meglio con ruote più morbide rispetto a ruote dure :asd2:
sono sensazioni difficili da spiegare a parole ma ci provo :
oltre a ciò che già ho scritto, ho ripetuto 2 volte un esperimento in cui il vento ed i raggi grossi non centrano nulla, quello che fa la differenza immagino che sia proprio
la concezione e la rigidità della ruota:
in una discesa da oltre 50 allora sono volutamente passato su sconnessioni e piccole crepe dellasfalto che solitamente mi innescano una leggera ma velocissima vibrazione destra-sinistra del manubrio, tutto normale e tutto sotto controllo intendiamoci, però mentre con le rigide racing 1 limpressione è che
tutto si scarichi sul telaio con un principio di shimmy (che se rimane lievissimo si stoppa non appena le sconnessioni finiscono) con le morbide racing 7 le vibrazioni che arrivano allo sterzo sono
nettamente più filtrate ed il principio di shimmy non si verifica
in altre parole con le ruote rigide il telaio si prende da solo tutto lonere di assorbire e dissipare, mentre con quelle morbide si dividono il compito da buoni fratelli
La conclusione n1

a cui sono arrivato è la seguente:
il mio telaio che probabilmente non ha lincredibile rigidità degli ultimi modelli usciti
rende al meglio con una ruota non eccessivamente rigida. ed in più io che non sono un discesista esperto mi trovo meglio con una ruota più facile da gestire che perdona un po di più linesperienza
Diretta conseguenza della conclusione n1 è la n2 :-): le mie prossime ruote saranno ruote comode e non delle lame :asd: