campagnolo neutron vs dt swiss 1450

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
le dtswiss in questione sono una delle migliori realizzazioni di ruota polivalente in alluminio con mozzi a cuscinetti, però alle stesse preferisco le marchisio zefir x75.

Le neutron sono un classico al limite della perfezione e con un rapporto qualità prezzo difficilmente superabile

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
Io per la mia nuova bdc dopo essere stato indeciso tra varie ruote tra cui quelle in questione ho scelto le DTswiss per:
i) maggior leggerezza (1420g le MC)
ii) colore bianco che mi piaceva per "schiarire" un pò il telaio
iii) qualità dei mozzi (senza nulla togliere ai campagnolo però)
iv) avere delle ruote che siano un pò meno inflazionate, per lo meno vicino a lucca non ne ho viste molte su strada...

gioele

Gregario
7 Agosto 2006
592
3
BONONIA-FELSINA-VELZNA
Visita sito
Bici
Sintesi M2 e Cervélo SOLOIST
Io per la mia nuova bdc dopo essere stato indeciso tra varie ruote tra cui quelle in questione ho scelto le DTswiss per:
i) maggior leggerezza (1420g le MC)
ii) colore bianco che mi piaceva per "schiarire" un pò il telaio
iii) qualità dei mozzi (senza nulla togliere ai campagnolo però)
iv) avere delle ruote che siano un pò meno inflazionate, per lo meno vicino a lucca non ne ho viste molte su strada...

Concordo in pieno ... praticamente stessi parametri di scelta miei! o-o i punti 2 e 4 poi su tutti .... senza prescindere dalla bontà del prodotto!!! :mrgreen:

Nicola's

Apprendista Cronoman
21 Luglio 2007
3.202
819
60
Visita sito
Bici
Tarmac S-Works
Concordo in pieno ... praticamente stessi parametri di scelta miei! o-o i punti 2 e 4 poi su tutti .... senza prescindere dalla bontà del prodotto!!! :mrgreen:

Le ho prese proprio ieri DT Swiss 1450 m.c. bianche - costo €. 450 comprensive di borse - l'unica pecca che la ruota posteriore non è centrata perfettamente, necessita di regolata. Ma non vengono controllate singolarmente ;nonzo%;nonzo%;nonzo%? nel senso che c'è una cartolina allegata ad ogni ruota con la firma di colui che ha provveduto materialemente al controllo. Cosa mi consigliate l'invio diretto alla ditta importatrice oppure si può fare anche da un meccanico qualunque visto, almeno penso, la facilità dell'operazione?-

BETTO87

via col vento
7 Novembre 2006
887
0
Visita sito
Le ho prese proprio ieri DT Swiss 1450 m.c. bianche - costo €. 450 comprensive di borse - l'unica pecca che la ruota posteriore non è centrata perfettamente, necessita di regolata. Ma non vengono controllate singolarmente ;nonzo%;nonzo%;nonzo%? nel senso che c'è una cartolina allegata ad ogni ruota con la firma di colui che ha provveduto materialemente al controllo. Cosa mi consigliate l'invio diretto alla ditta importatrice oppure si può fare anche da un meccanico qualunque visto, almeno penso, la facilità dell'operazione?-
il prezzo è buono si potrebbe sapere dove le hai acquistate

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS

vai dal meccanico di fiducia. comunque io le avrei fatte centrare prima di comprarle

gioele

Gregario
7 Agosto 2006
592
3
BONONIA-FELSINA-VELZNA
Visita sito
Bici
Sintesi M2 e Cervélo SOLOIST

Prezzo molto buono!

mapie

Apprendista Velocista
3 Marzo 2007
1.411
25
Terni - Italia
www.max-bdc.it
Bici
De Rosa
Io le mc le ho pagate 700€ a maggio (e già era un buon prezzo).
Anche le mie, da nuove, erano leggermente fuori centro ma stranamente, con i km, il fuoricentro si è ridotto quasi completamente. Qualcuno mi ha detto che dipende dal tipo di ruota che ha la tensionatura dei raggi non esasperata.

Nicola's

Apprendista Cronoman
21 Luglio 2007
3.202
819
60
Visita sito
Bici
Tarmac S-Works
Le ho montate sotto una Colnago CLX colore bleu/nero con scritte bianche. Le ruote "calzano a pennello" cromaticamente parlando e le alternerò con le Zipp tubolare mod. 343. Il prezzo è stato veramente vantaggioso - non sò se ci abbia rimesso - un commerciante non ci rimette mai... al limite "lima" un pochino il suo guadagno.

Nicola's

Apprendista Cronoman
21 Luglio 2007
3.202
819
60
Visita sito
Bici
Tarmac S-Works
Io le mc le ho pagate 700€ a maggio (e già era un buon prezzo).
Anche le mie, da nuove, erano leggermente fuori centro ma stranamente, con i km, il fuoricentro si è ridotto quasi completamente. Qualcuno mi ha detto che dipende dal tipo di ruota che ha la tensionatura dei raggi non esasperata.

Ah! quindi mi consigli di farci prima qualche uscita... e vedere poi se la centratura rientri nella normalità o andare subito dal meccanico?
Per tutti ovviamente le ruote sono nuove - imballo originale made in swiss.

mapie

Apprendista Velocista
3 Marzo 2007
1.411
25
Terni - Italia
www.max-bdc.it
Bici
De Rosa
Ah! quindi mi consigli di farci prima qualche uscita... e vedere poi se la centratura rientri nella normalità o andare subito dal meccanico?
Per tutti ovviamente le ruote sono nuove - imballo originale made in swiss.

Non so che dirti, nel mio caso il fuoricentro era minimo e dopo qualche centinaio di km si è ridotto notevolmente ed ora è quasi inesistente. A me comunque a suo tempo mi fu sconsigliato di "toccarle".

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
io ho visto i listini che paga il negozio... se non ha avuto offerte strane da dt (tipo he ne vende tantissime) ti garantisco che se ti ha fatto pagare l'iva ci ha rimesso almeno 60euro

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
DT swiss per il peso....direi identiche in scorrevolezza...Neutron per la robustezza

con le marchisio x75 ha il peso delle DTswiss e la robustezza delle campy, oltre al vantaggio unico del fast-service marchisio

le dtswiss in questione sono una delle migliori realizzazioni di ruota polivalente in alluminio con mozzi a cuscinetti, però alle stesse preferisco le marchisio zefir x75.

Le neutron sono un classico al limite della perfezione e con un rapporto qualità prezzo difficilmente superabile