Maratona Dles Dolomites 2008

Lenky

Scalatore
3 Ottobre 2004
6.845
159
58
Gorizia
Visita sito
Bici
...un ricordo
scusa lenky ma come si fa a registrarsi sul sito delle comari della mdd perche non trovo niente !

screenhunter01nov080857xw3.jpg

o-oo-oo-oo-o

S&P

Passista
23 Dicembre 2004
4.654
11
63
Trieste
digilander.libero.it
Supponendo che le preiscrizioni totali siano 15.000 , e che gli italiani siano il 70%; significa che ci sono 10500 italiani su 2750 posti disponibili, quindi solo il 26% di probabilità d'essere estratto.

In realtà sono di meno perchè a ogni estrazione entrano negli estratti gli eventuali iscritti assieme. Quindi in realtà all'estrazione si va in molti meno (se sono 15.000 a naso direi non più della metà) ma poi per ogni estrazione i posti diminuiscono di brutto. Pensa che la mia società, seppur piccola, ha 75 persone in lista.

Però vedo che c'è gente entusiasta a ogni crescita dei preiscritti, quindi o li pagano a % oppure godono del diminuire delle probabilità.

Fabione

Velocista
24 Giugno 2004
5.510
67
Visita sito
In realtà sono di meno perchè a ogni estrazione entrano negli estratti gli eventuali iscritti assieme. Quindi in realtà all'estrazione si va in molti meno (se sono 15.000 a naso direi non più della metà) ma poi per ogni estrazione i posti diminuiscono di brutto. Pensa che la mia società, seppur piccola, ha 75 persone in lista.

Però vedo che c'è gente entusiasta a ogni crescita dei preiscritti, quindi o li pagano a % oppure godono del diminuire delle probabilità.

Masochismo forse.

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Se ti riferivi a me, non esultavo ma lo facevo solo notare alle Cassandre di turno che stavolta l'hanno buttata in bilia... :mrgreen:
Quanto al diminuire della probabilità me ne farò una ragione. :-x

ciclettico

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2004
2.482
483
Ravenna
Visita sito
Bici
BMC Team Machine SLR01
Preiscritto. :cassius:

Ma sbaglio o nella lista dei prescritti le categorie sono attribuite per l'anno in corso, e non per il 2008?
no, perchè ci tengo ad essere incluso negli M4 :cry:

S&P

Passista
23 Dicembre 2004
4.654
11
63
Trieste
digilander.libero.it
io mi sono preiscritto da solo e per il primo anno, quante possibilità ho di essere estratto?

Pochine ma comunque per la legge dei grandi numeri ogni evento con probabilità maggiore di zero ha probabilità 1 di succedere su un numero infinito di ripetizioni. Nel caso della MdD bastano 3 anni (se non cambia il regolamento).
Fatti un paio di conti... tutte le società medio grandi vanno più o meno con 5 al sorteggio. Diciamo che ce ne siano un centinaio (e forse è per difetto) con una media di 40 in lista fanno 4000 preiscritti x 500 al sorteggio. Poi metti tutti quelli che sono meno di 35, facciamo una media di 400 x 10 ossia 4000 cha vanno al sorteggio con 200 x 2 (siamo buoni) ossia 400. Facciamo che gli altri siano singoli hai 10.000 che vanno al sorteggio. Mettiamo che alla fine siano 60%/40% (dipende dalle liste) sono 6.000 italiani per 3.000 posti circa. Detto così è una figata ma se il primo estratto si porta dietro, ad esempio, 200 persone, sei a 5.999 per 2.800 posti e così via.

S&P

Passista
23 Dicembre 2004
4.654
11
63
Trieste
digilander.libero.it
Se ti riferivi a me, non esultavo ma lo facevo solo notare alle Cassandre di turno che stavolta l'hanno buttata in bilia... :mrgreen:

Non cerco il vocabolario per sapere che significa bilia... in ogni caso quelli che tu definisci "cassandre" e "menagrami", me compreso, hanno solo espresso una opinione sul fatto che tirando la corda alla lunga si rompe. Se poi per te va tutto bene sono contento per te.