Come vi allenate?

Come vi allenate?

• Votanti
    97

Jeghe

Gregario
16 Maggio 2007
535
1
Visita sito
Bici
....
a sensazione!
in particolare quest'estate essendo scarso sui cambi di ritmo, improvvisavo cercando di compensare questa mia mancanza, facevo salite che si susseguivano, molto brevi e ripide....andando al massimo in salita e rilassandomi in discesa....per fare far al cuore up and down!
oppure allenavo il fuori sella, alternando 5-6 serie da 2-3 min in cui pedalavo fuori a tutta sella con 1 min di riposo agile!
sono allenamenti senza alcun fondamento...ma io mi diverto in bici anche per questo!

pablito73

Apprendista Scalatore
8 Luglio 2007
2.332
1
53
Montebelluna (TV)
Visita sito
Bici
Kuota Kuraro
di solito vado a sensazione ma se ho in programma qualcosa di particolare allora magari faccio qualche lavoretto più specifico affidandomi però all'esperienza o ai consigli di qualche amico più "professionale"...

marionik

Apprendista Cronoman
5 Marzo 2007
3.487
30
caltanissetta
Visita sito
Bici
colnago cx1
ho votato per il "programa fai da te":
non è che sia un intenditore ma prendo consigli da chi reputo all'altezza. sto attingendo - con i dovuti adeguamenti - alle tabelle di JFB'07 e da qualche libro per quello che attiene alla palestra. spero di continuare ad avere la forza di volontà di svolgere la preparazione in solitaria perché mi succede che la compagnia è la responsabile dell'abbandono di qualsiasi tabella.

ceriz

Apprendista Scalatore
2 Luglio 2007
2.629
18
60
Prov. di COSENZA
Visita sito
Bici
Pinarello F4:13
Essendo un cicloturista (tesserato) non eseguo un allenamento forzato, inizio quando la stagione lo permette, solitamente metà marzo con circa venti uscite divise in cinque cicli: quattro uscite alla settimana.

vertigoslim

Apprendista Cronoman
4 Giugno 2007
3.049
47
41
supernova
Visita sito
Bici
Battaglin
io mi alleno a sensazione.....
per ora funziona.
ogni tanto qualche esercizio specifico ma i migliori allenamanti arrivano a marzo aprile con giri lunghissimi fatti quasi in solitaria visto che pochi mi seguono in tali imprerse....come non ricordare l'impresa

zero branco-trento e ritorno, quasi 270km....partiti in 7, arrivati in 2. o-o

p.s. io sono uno dei due arrivati eh :mrgreen:o-o