Maratona di Livorno 11/11

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Buongiorno Sindaho!!! Tranqui che a Firenze sarò al top dei top... Avrò in corpo tutta l'adrenalina dell'esame di stato che mi toccherà due giorni dopo!!! :wacko: Devo sfogarmi per benino... :-x
Bene bene... o-o
Ma non spendere comunque troppe energie a Livorno che lì non c'è gloria... :bua:

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
17
44
Carmagnola (TO)
Visita sito
Bene bene... o-o
Ma non spendere comunque troppe energie a Livorno che lì non c'è gloria... :bua:

Come, no? Devo fare bella figura davanti a Fulgur! Ai Trittici Pellegrini! Alle centinaia di militi ignoti!!! E soprattutto devo smaltire, fino all'ultima caloria, i due etti di Ritter, rispettivamente con il biscotto ed al cappuccino, che spazzolerò domenica mattina prestissimo viaggiando verso Livorno... :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

FULGUR

Scalatore
17 Gennaio 2005
5.902
20
56
Pontedera (Pi)
tritticodelserra.beepworld.it
Bici
Canyon & Zapier
.... ultimo bolletino meteo ....
se la mattinata di domani sarà come quella di oggi (così sembrerebbe) avremo:

-freddino allla partenza 8/10 gradi (..... sarà dura incignare la cannottiera :afraid: )

- sole e poco vento dalle 10/10,30 in poi diciamo 16° gradi ..... il lungomare oggi era veramente molto bello ..... come sempre gran via vai di ciclisti e podisti

.... ho visto la traccia del percorso e, come previsto, i maratoneti faranno avanti e indietro per 3 volte del lungomare verso antignano ..... sarà quindi possibile seguire per tutti anche la gara dei primi ..... quindi Gianca quando (e se!) i primi ti affiancheranno potrai approfittare per scattare e provare a tenere il loro passo:-x!

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
17
44
Carmagnola (TO)
Visita sito
.... ultimo bolletino meteo ....
se la mattinata di domani sarà come quella di oggi (così sembrerebbe) avremo:

-freddino allla partenza 8/10 gradi (..... sarà dura incignare la cannottiera :afraid: )

Freddo???? Come, freddo? Se è così, la maglia maniche corte o la canotta non le vedo nemmeno! Top e pantaloncino e via! Stamattina qui c'erano 3 gradi quando son partita in bici... Maglia felpata e pantaloni 3/4!!! Non sapete mica cos'è il freddo, lì da quelle parti... :mrgreen:

- sole e poco vento dalle 10/10,30 in poi diciamo 16° gradi ..... il lungomare oggi era veramente molto bello ..... come sempre gran via vai di ciclisti e podisti

Che problema c'è? A quell'ora, avremo già finito!!! :sborone: O no? :wacko:

.... ho visto la traccia del percorso e, come previsto, i maratoneti faranno avanti e indietro per 3 volte del lungomare verso antignano ..... sarà quindi possibile seguire per tutti anche la gara dei primi ..... quindi Gianca quando (e se!) i primi ti affiancheranno potrai approfittare per scattare e provare a tenere il loro passo:-x!

Come no... Spero solo di non incasinarmi, non perdermi, non fare un giro di troppo... :bua:

FULGUR

Scalatore
17 Gennaio 2005
5.902
20
56
Pontedera (Pi)
Bici
Canyon & Zapier

liucguru

Apprendista Scalatore
30 Ottobre 2006
2.430
1
49
alle pendici del SERRA
Visita sito
Bici
cannondale, parkpre, cronobike
.... forte davvero questo sito !

c'è anche una bel resoconto fotografico/musicale della scorsa edizione .....

http://www.livornoteam.it/livornoteam/download/livorno2006.exe

..... è un pò pesante come dimensione ...... vedi te Gianca se ti và di vederlo ..... o se preferisci scoprire la gara di Livorno domani ......

fulgur in bocca al lupo...
tieni altro l onore dei trittici pellegrini
domani non so ancora se posso venire.
tu dimmi comunque a che ora partite davanti all accademia...

FULGUR

Scalatore
17 Gennaio 2005
5.902
20
56
Pontedera (Pi)
Bici
Canyon & Zapier
fulgur in bocca al lupo...
tieni altro l onore dei trittici pellegrini
domani non so ancora se posso venire.
tu dimmi comunque a che ora partite davanti all accademia...
si parte alle 9 ..... io sarò impegnato per 1h e 40 circa ... la Gianca per 4 h ...... al temine della mezza sarò sul lungomare, verso antignano, fino al termine della maratona.

Soccio

Maglia Amarillo
13 Gennaio 2005
8.678
30
50
Anywhere (Earth planet)
Visita sito
Bici
Colnago C60
FULGUR ha scritto:
!

veramente bello il lungomare....questa settimana ci sono passato e ho pensato a quello che ci sarebbe stato domenica....mai dire mai prima o poi ci sarò!!!

in bocca al lupo!!o-o

march

Apprendista Cronoman
28 Gennaio 2005
3.421
4
43
Ghezzano (Pisa)
Visita sito
Allora, ecco qualche notizia dalla maratona.

Oggi io e cacaito siamo andati a fare un giro in bici. Abbiamo trovato per primo Fulgur e lo abbiamo accompagnato fin quasi all'arrivo (noi eravamo in bici.... :mrgreen:).

Dopo una piccola pausa siamo ripartiti, io e cacaito in bici e fulgur a corsa. Noi siamo andati avanti a cercare Giancarla e, quando l'abbiamo trovata abbiamo scambiato 2 chiacchere. Poi siamo tornati da fulgur e abbiamo proseguito con lui fino a incrociare Giancarla di nuovo.

Siamo stati un po' con loro e poi siamo ripartiti, lasciando fulgur a fare compagnia a Giancarla.

Insomma, complimenti ai nostri due maratoneti e rimaniamo in attesa delle notizie definitive.

È stato un piacere conoscere Giancarla (la nostra Randonneur Hardcore) e l'unico dispiacere è stato che lei doveva correre e doveva conservare il fiato per quello.

Altrettanto piacere di aver conosciuto Fulgur, che conto di rincontrare sulle strade pisane.

Ciao e complimenti di nuovo

o-o

cacaito

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
2.405
28
48
Pisa
Visita sito
Come ha già raccontato march , stamattina siamo andati a livorno a vedere fulgur e giancarla e li abbiamo "scortati" per qualche tratto.
Non avevo mai visto una maratona dal vivo e così da dentro, e oggi mi son reso conto dell'impegno richiesto da queste gare.
Aspettiamo i loro resoconti; in ogni caso complimenti a tutti e due per quello che riescono a fare.
Ciao a tutti.

FULGUR

Scalatore
17 Gennaio 2005
5.902
20
56
Pontedera (Pi)
Bici
Canyon & Zapier
prima di consultare le classifiche vi avverto che non troverete il nome della Gianca ...... infatti su ispirazione degli allenamenti in corrispondenza delle maratone di Karma, in collaborazione con me, e in vista del prestigioso risultato che insieme cercheremo di ottenere a Firenze, ha deciso di destinare la gara di oggi al ruolo di prezioso e fondamentale allenamento che, come previsto, è terminato al km 36.

Soccio

Maglia Amarillo
13 Gennaio 2005
8.678
30
50
Anywhere (Earth planet)
Visita sito
Bici
Colnago C60
prima di consultare le classifiche vi avverto che non troverete il nome della Gianca ...... infatti su ispirazione degli allenamenti in corrispondenza delle maratone di Karma, in collaborazione con me, e in vista del prestigioso risultato che insieme cercheremo di ottenere a Firenze, ha deciso di destinare la gara di oggi al ruolo di prezioso e fondamentale allenamento che, come previsto, è terminato al km 36.

...non era per sapere i suoi tempi...ma quelli di altri conoscenti...

FULGUR

Scalatore
17 Gennaio 2005
5.902
20
56
Pontedera (Pi)
Bici
Canyon & Zapier
Ora un recenzione della mia giornata.

La mattinata nuvolosa ma calda ha permesso di partire in tenuta estiva ..... prima delle gara un breve riscaldamento in compagnia di Gianca sul lungomare.

La partenza è stata meno emozionante degli scorsi anni ...... appena entrati nel cortile dell'accademia senza uno sparo o un pò di attesa la gente è iniziata a correre.

La mia gara ..... ero partito con l'obiettivo di tenere una media di 4,40 al km controllando che il cuore non oltrepassasse i 160 battiti prima del rush finale ..... la media è stata leggermente superiore ma sono riuscito a tenere costante il ritmo di gara ..... gli ultimi km ho poi potuto approfittare della compagnia di Cacaito e March .... insomma una cornice trionfale o-o.
Nel finale i battiti si sono alzati a 165 (la media non mi sembra)..... scatto finale nel campo di atletica...... il mio tempo è stato circa di 1h40' (a causa della strana partenza non posso essere preciso) ..... 2 minuti superiore all'anno scorso ma quest'anno sono meno allenato ..... e alla fine ero contento perche le gambe non erano per niente doloranti.

Infatti dopo gara, e un veloce cambio degli indumenti fradici, sono ripreso subito a correre per raggiungere e scortare come da accordi la mitica, che come ricordavo prima, doveva fare i suoi 36 km ..... e anche per me è stato un bell'allenamento o-o.

Da ricordare anche il supporto fotografico del Presidente Liuc posizionato nei pressi di Antignano .... la classe del president si dimostra per come segue i suoi soci trittici :eek: ......mi deve solo spiegare perchè non mi riconosceva .....
1) si aspettava di vedermi in bicicletta :asd:
2) si aspettava la pelata e non la bandana :asd:
3) era abbagliato dalla mia tenuta (non zapier) e prestanza da IRON MAN :asd:
4) altro ;nonzo%