53x12

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
140
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
ma perchè dovrei comprare a scatola chiusa?

Non credo che sia solo.. "prima pagare, poi vedere cammello!", qualche info dovranno pur anticiparla per convincere sulla bontà dei loro metodi di preparazione.
Nemmeno io comprerei a scatola chiusa.
Penso che prima dovrai inviare le tue esigenze di allenamento per sapere almeno qualcosa di più.
In seguito alla loro risposta, se sei d'accordo, paghi e ti arriva il programma di allenamento.
Mah....

Vedo che altre persone si sone interesseate come me . MI ha mandato i prezzi ma sono un pelino elevati viste le mie tasche........
Ma nessuno le ha mai avuto queste tabelle in mano ?

Spero che per gli amatori prezzi e tabelle siano differenti da queste qua...un estratto dal famoso "dossier Donati" (giusto per inquadrare un po' Michele Ferrari...non per fare morale)

Scheda n. 4 (L.U., ex corridore professionista) Ritiene che il dottor
Michele Ferrari sia, di gran lunga, il personaggio maggiormente
coinvolto nella somministrazione dell'Epo ai corridori professionisti.
Ha guadagnato cifre iperboliche con la sua attività di dopatore al punto
che, nell'ambiente, viene definito come il "corridore" che guadagna di
più al mondo dopo Miguel Indurain...
L.U. lo definisce un assatanato di denaro e descrive il sistema
"razionale" con cui ha definito i suoi interventi "professionali".
Esiste un primo livello di interventi (livello elementare...) per il
quale si limita a chiedere al corridore un compenso di 7-10 milioni
all'anno. Esso consiste esclusivamente nella stesura di un programma di
allenamento. Il secondo livello prevede, oltre al programma di
allenamento, la somministrazione di qualche farmaco (Epo, gonadotropina,
o altro). Il costo si aggira sui 12-15 milioni e corrisponde a un
trattamento farmacologico modesto quantitativamente. Occorre, infatti,
tenere presente che il dottor Ferrari fornisce direttamente all'atleta i
farmaci. (...) I livelli successivi non possono essere definiti in
quanto riguardano trattamenti con Epo e con altri ormoni molto costosi.
A seconda della durata del trattamento varia il costo. Solo i corridori
di gran nome possono accedere a questi livelli di trattamento (per
esempio, Argentin e "Ypsilon"). Il piccolo corridore è tagliato fuori.
Questa constatazione induce, spesso, i corridori più modesti a spendere
una grossa parte dei loro guadagni per un "investimento" in doping.
Per tale ragione si è sviluppato un vero e proprio livello "fai da te".

Jiolly

Passista
10 Dicembre 2006
4.774
46
Visita sito
Bici
Trek M9
:azz
Spero che per gli amatori prezzi e tabelle siano differenti da queste qua...un estratto dal famoso "dossier Donati" (giusto per inquadrare un po' Michele Ferrari...non per fare morale)

Scheda n. 4 (L.U., ex corridore professionista) Ritiene che il dottor
Michele Ferrari sia, di gran lunga, il personaggio maggiormente
coinvolto nella somministrazione dell'Epo ai corridori professionisti.
Ha guadagnato cifre iperboliche con la sua attività di dopatore al punto
che, nell'ambiente, viene definito come il "corridore" che guadagna di
più al mondo dopo Miguel Indurain...
L.U. lo definisce un assatanato di denaro e descrive il sistema
"razionale" con cui ha definito i suoi interventi "professionali".
Esiste un primo livello di interventi (livello elementare...) per il
quale si limita a chiedere al corridore un compenso di 7-10 milioni
all'anno. Esso consiste esclusivamente nella stesura di un programma di
allenamento. Il secondo livello prevede, oltre al programma di
allenamento, la somministrazione di qualche farmaco (Epo, gonadotropina,
o altro). Il costo si aggira sui 12-15 milioni e corrisponde a un
trattamento farmacologico modesto quantitativamente. Occorre, infatti,
tenere presente che il dottor Ferrari fornisce direttamente all'atleta i
farmaci. (...) I livelli successivi non possono essere definiti in
quanto riguardano trattamenti con Epo e con altri ormoni molto costosi.
A seconda della durata del trattamento varia il costo. Solo i corridori
di gran nome possono accedere a questi livelli di trattamento (per
esempio, Argentin e "Ypsilon"). Il piccolo corridore è tagliato fuori.
Questa constatazione induce, spesso, i corridori più modesti a spendere
una grossa parte dei loro guadagni per un "investimento" in doping.
Per tale ragione si è sviluppato un vero e proprio livello "fai da te".
Pazzesco:azz

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
281
51
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
E' singolare che il sito si chiami 53x12 e poi il suo credo è l'aggilità.
Sicuramente i suoi atleti hanno ottenuto notevoli successi, ma il dubio che mi sembra leggittimo e se agli amatori vengono date delle tabelle standar che si possono trovare in moltissimi libri oppure sulla rete, forum compreso, a fronte di una spesa irrisoria oppure uguale a zero.
Non conosco le cifre su cui vertono i suoi programmi, ma avere delle tabelle standard che si possono reperire gratis vale la pena spendere dei soldi?
Discorso etico: io a un tipo simile nn darei mai i miei soldi.
Alhoa

fuorisoglia

Pedivella
9 Novembre 2005
317
1
56
Teramo
Visita sito
Bici
Ridley
Sarà un uomo dalle dubbie qualità morali ma, a leggere quello che scrive negli articoli "gratuiti" del suo sito, sembrerebbe un professionista di altissimo livello. Chiaro, preciso ed illuminante. Alla fine se uno vuol farsi spillare dei soldi per delle tabelle di allenamento perché non andare almeno da uno bravo?

a leggere quello che scrive negli articoli "gratuiti" del suo sito, sembrerebbe un professionista di altissimo livello.

Perché, altri preparatori atletici (non medici) sono dei ciarlatani?
Sicuramente Ferrari sa vendere bene il suo prodotto grazie anche al fatto di potersi vantare di aver "preparato" molti "campioni".

Ognuno utilizzi i soldi come vuole...penso che uno come Ferrari per i prof. (purtroppo aggiungo io) faccia sicuramente la differenza...Armstrong e Vinokourov penso lo pagassero molto ma molto profumatamente.
Per gli amatori non saprei quanto sia buono il rapporto qualità/prezzo...però ci si può sempre "vantare" di avere lui come preparatore...

fuorisoglia

Pedivella
9 Novembre 2005
317
1
56
Teramo
Visita sito
Bici
Ridley
Perché, altri preparatori atletici (non medici) sono dei ciarlatani?...
Molti si. Ci sono i ciarlatani, ci sono quelli intelligenti che però non hanno le basi, ci sono i massaggiatori con la terza elementare che dispensano cure senza sapere neppure come si scrivono e ci sono i medici, che non per il fatto di essere medici devono essere bravi ma che, secondo me, hanno una visione d'insieme più ampia dell'argomento. Poi ci sono i medici bravi e quelli meno bravi e, sempre secondo me, Ferrari è uno di quelli bravi. Altra distinzione, per categorie però non omogenee rispetto alle precedenti, è quella tra medici "specchiati" e medici "non-specchiati" (giusto per non usare termini diffamatori) e, certamente, Ferrari non appartiene alla prima schiera.
Quello che volevo dire è che però, alla fine, si paga per un servizio che ha una qualità intrinseca indipendente dalle doti morali di chi lo presta e dipendente, invece, dalle sue capacità.

Quello che volevo dire è che però, alla fine, si paga per un servizio che ha una qualità intrinseca indipendente dalle doti morali di chi lo presta e dipendente, invece, dalle sue capacità.

Ti sei già fatto preparare da Ferrari? Le qualità intrinseche quali sarebbero? Con questo non dubito affatto che sia bravo...ma ci sono sicuramente altri preparatori bravissimi...e non medici...

Che differenza c'è tra di lui, e che so, il primo nome che mi viene in mente, Luca Guercilena?

fuorisoglia

Pedivella
9 Novembre 2005
317
1
56
Teramo
Visita sito
Bici
Ridley
Ti sei già fatto preparare da Ferrari?
Io no! Tu si? Hai avuto modo di paragonarlo a qualche stregone?
Hai riportato che per la semplice e sola la stesura di una tabella di allenamento c'era un bel mucchio di professionisti disposto, all'epoca, a sborsare 7-10 milioni di lire l'anno, probabilmente equivalenti a più di 10.000 euro odierni. Probabilmente la stessa cosa non succede a Luca Guercilena (cha manco so chi sia) perché forse è meno bravo, non credi?

Io no! Tu si? Hai avuto modo di paragonarlo a qualche stregone?
Hai riportato che per la semplice e sola la stesura di una tabella di allenamento c'era un bel mucchio di professionisti disposto, all'epoca, a sborsare 7-10 milioni di lire l'anno, probabilmente equivalenti a più di 10.000 euro odierni. Probabilmente la stessa cosa non succede a Luca Guercilena (cha manco so chi sia) perché forse è meno bravo, non credi?

http://www.lgcycling.com/home.asp

Io dico semplicemente che non lo so...non confondiamo l'immagine con la sostanza.
A parte questo, se posso parlare male (senza comunque calunniare o diffamare) uno come Ferrari, lo faccio volentieri. È stato uno dei tanti che secondo me ha rovinato il ciclismo. Sarà che i ciclisti sono tutti malati e che per vincere devono spendedere centinaia e centinaia di migliaia di euro per vitamine, integratori e cerotti che sicuramente gli danno medici come Santuccione, Cecchini, Ferrari e Fuentes...sarà proprio così...l'importante è crederci.

fuorisoglia

Pedivella
9 Novembre 2005
317
1
56
Teramo
Visita sito
Bici
Ridley
È stato uno dei tanti che secondo me ha rovinato il ciclismo. Sarà che i ciclisti sono tutti malati e che per vincere devono spendedere centinaia e centinaia di migliaia di euro per vitamine, integratori e cerotti che sicuramente gli danno medici come Santuccione, Cecchini, Ferrari e Fuentes...sarà proprio così...l'importante è crederci.

Questo lo straquoto.o-o o-o
Tant'è vero che sin dall'inizio ho parlato di "farsi spillare soldi" :cù: :cù: