Sei stato molto coraggioso anche perchè se c'era la brina nell'asfalto. Concordo con l'idea che si può andare anche a 0 gradi basta vestirsi usare un abbigliamento adeguato. Sinceramente preferisco le temperature sopra i 10gradi!!!
Sabato un branco di pazzi miei amici mi ha convinto verso mezzogiorno a fare un uscita di 30Km qui in una valle del Trentino ad altitudini dai 600 ai 1000mt.. Ero vestito di tutto punto con 4 strati termici + copriviso, berretto, guanti etc etc.
Che vi devo dire? Bellissimo.. un'esperienza indimenticabile non ho avuto freddo ma solo paura di cadere perchè sulla strada c'era della brina.. loro dicono che se non nevica vanno tutto l'anno finchè le temperature non vanno sotto i -5c...
Io abito in provincia di udine e anche io adesso che comincia i freddo continuo a fare uscite di una 50ina di chilometri nonostante il freddo. Il vero problema è quando c'è aria...prprio non si sopporta.
Oggi ho rischiato l'ibernamento............Qualche consiglio per i piedi?
più che il freddo era l'odore insopportabile di formaggio bruciato (ha preso fuoco il caseificio locale e c'era una coltre di fumo che ha impregnato tutto l'altopiano!!!!)Per le mani guanti da sci di fondo con sopra guanti del reparto frutta esselunga e sopra guantini di pile Ieri 4h30 senza problemi

nel we totale 245km con partenza ieri alle 7 e meno 5 nella zona como varese