Club AMICI DI PINARELLO (parte prima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

aerdna

Gregario
23 Ottobre 2007
567
23
Visita sito
Bici
Giant Propel Pro0 Di2 2023
ATTENZIONE, ATTENZIONE: a meno di clamorosi risvolti, in settimana ordinerò la mia nuova Paris, da quando ho iniziato ad andare in bdc ho sempre avuto Pina e questa sarà la quarta !!!!!!
Telaio Pinarello Paris carbon fp isole baleari,
Gruppo Campy Record,
Attacco, piega e reggisella Most,
Ruote Fulcrum racing 1,
Sella Selle Italia slr,
mamma mia.......
.........potrei diventare il Presidente Onorario del Club......:)))::)))::)))::))):

:ola::ola:

La mia prima bdc è stata una Pinarello in acciaio montata campagnolo Atena, sto parlando di circa 12 anni fa....qualcuno sa dirmi di che telaio si trattava....non mi ricordo proprio....

Legionario

Gregario
7 Agosto 2007
576
0
Cuneo
Visita sito
ATTENZIONE, ATTENZIONE: a meno di clamorosi risvolti, in settimana ordinerò la mia nuova Paris, da quando ho iniziato ad andare in bdc ho sempre avuto Pina e questa sarà la quarta !!!!!!
Telaio Pinarello Paris carbon fp isole baleari,
Gruppo Campy Record,
Attacco, piega e reggisella Most,
Ruote Fulcrum racing 1,
Sella Selle Italia slr,
mamma mia.......
.........potrei diventare il Presidente Onorario del Club......:)))::)))::)))::))):

:ola::ola:

La mia prima bdc è stata una Pinarello in acciaio montata campagnolo Atena, sto parlando di circa 12 anni fa....qualcuno sa dirmi di che telaio si trattava....non mi ricordo proprio....

Mi sembra proprio l'occasione giusta per offrire da bere a tutti i Pinarellisti qui registrati ..... o-oo-o

ever3d

Pignone
6 Novembre 2007
217
26
Visita sito
Ciao a tutti,
ho finalmentE deciso di acquistare una FP2 montata Veloce. Il rivenditore ieri mi ha preso le misurealtezza , altezza cavallo, lunghezza braccio.
Io sono 178 cm e il mio attuale telaio è 54/55.
Il rivenditore ha detto che per una Pinarello per me ci vuole un 52/54...perchè dall'incrocio tubi all'attacco sella pinarello ha qualche cm in più rispetto ad altre marche e prendendo un 54 dovrei abbassare troppo la sella. Dice che eventualmente si sposta di 1 cm il manubrio in avanti...
Secondo voi è solo una questione estetica o c'è una valenza di tipo tecnico? C'è qualcuno alto 1 e 78 cche possiede un telaio 52/54?

Grazie

oleander

Apprendista Passista
25 Ottobre 2006
995
56
o in ufficio o in bici
Visita sito
Bici
Cooper C1 & C2
Ciao a tutti,
ho finalmentE deciso di acquistare una FP2 montata Veloce. Il rivenditore ieri mi ha preso le misurealtezza , altezza cavallo, lunghezza braccio.
Il rivenditore ha detto che per una Pinarello per me ci vuole un 52/54...perchè dall'incrocio tubi all'attacco sella pinarello ha qualche cm in più rispetto ad altre marche e prendendo un 54 dovrei abbassare troppo la sella. Dice che eventualmente si sposta di 1 cm il manubrio in avanti...
Secondo voi è solo una questione estetica o c'è una valenza di tipo tecnico? C'è qualcuno alto 1 e 78 cche possiede un telaio 52/54?

Grazie

Io sono alto 185 e uso un 56 e mi trovo benissimo, anche se seguendo le normali tabelle dovrei usare minimo un 57.
Penso che un 54 ti vada più che bene.

ever3d

Pignone
6 Novembre 2007
217
26
Visita sito
Io intendevo 52 altezza / 54 lunghezza.

Quindi nel tuo caso il telaio è lungo (attacco sella/attacco manibrio) 56?

Scusa, ma ho ancora poca esperienza....

aerdna

Gregario
23 Ottobre 2007
567
23
Visita sito
Bici
Ordinata !!!!
Paris isole baleari......
arrivo previsto 2a sett. di Gennaio.

Adesso ho un dubbio.....in passato ho sempre pedalato con una guarnitura 53\39 e pacco pignoni 12\25, il classico 12-13-14-15-16-17-19-21-23-25.
Con il Paris ho ordinato anche la guarnitura compact 50\36 e adesso sono indeciso se lasciare i soliti pignoni o toglere il 25 per e inserire l'11. ;nonzo%;nonzo%:impic::impic:

aerdna

Gregario
23 Ottobre 2007
567
23
Visita sito
Bici
Ciao a tutti,

Grazie

Non dipende soltanto dall'altezza del cavallo....Per dirti cose leggermente più precise devi fornirci altezza sella (dal centro del movimento centrale al sopra della sella ) e lla lunghezza del tuo attuale telaio ( dal centro del tubo verticale al centro del tubo della forcella). Se con quelle misure ti trovi bene devi riportarle sul nuovo telaio.
Comunque valuta anche di spendere dei soldini per andare da un biomeccanico, con 100\150 € ti rileva le misure.

aerdna

Gregario
23 Ottobre 2007
567
23
Visita sito
Bici
La mia prima bdc è stata una Pinarello in acciaio montata campagnolo Atena, sto parlando di circa 12 anni fa....qualcuno sa dirmi di che telaio si trattava ???....non mi ricordo proprio....

Forza Pinarelliani mi sembrate un pò sulle gambe...........:rosik::rosik: :rosik:

albatros

Apprendista Scalatore
13 Marzo 2006
2.674
6
Visita sito
La mia prima bdc è stata una Pinarello in acciaio montata campagnolo Atena, sto parlando di circa 12 anni fa....qualcuno sa dirmi di che telaio si trattava ???....non mi ricordo proprio....

Forza Pinarelliani mi sembrate un pò sulle gambe...........:rosik::rosik: :rosik:

La mia prima Pina era invece il modello Replica Banesto, quella del grande Mighelon, con tubi Oria in acciaio e Campagnolo Record. Avrà pesato 9 kg.

Col "senno di poi"...mi dispiace non averla più.

Pressapoco così: http://images.google.it/imgres?imgurl=http://www3.big.or.jp/~number-1/Image.MYBicycle40.gif&imgrefurl=http://www3.big.or.jp/~number-1/No.1_MyBicycle20.html&h=316&w=493&sz=88&hl=it&start=1&tbnid=oiLgJKT5W8u8NM:&tbnh=83&tbnw=130&prev=/images%3Fq%3Dreplica%2Bbanesto%26gbv%3D2%26svnum%3D10%26hl%3Dit%26sa%3DG

simotrent81

Pedivella
13 Novembre 2007
428
43
Torino
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix Sl3
Ciao ragazzi, da profano, vi chiedo le macro differenze tra dogma fp e prince, anche in termini di prezzo, montate top di gamma. es record, ruote alto profilo, vedi bora/cosmic carbon ultimate.

Grazie

aerdna

Gregario
23 Ottobre 2007
567
23
Visita sito
Bici
Ciao ragazzi, da profano, vi chiedo le macro differenze tra dogma fp e prince, anche in termini di prezzo, montate top di gamma. es record, ruote alto profilo, vedi bora/cosmic carbon ultimate.

Grazie

Per quanto ne so io (non ho mai provato la Dogma ) hanno più o meno la solita rigidità anche se la Prince sembra essere più reattiva. Anche per i prezzi non credo ci siano grosse differenze. Il Prince costa 1760 €

Virenk

Maglia Iridata
19 Novembre 2005
12.379
28
Piana Maremmana
Visita sito
Bici
bmc

Grazie

Hanno più o meno lo stesso costo, intorno ai 2800 euro, il Dogma è il fiore all'occhiello di Pinarello, la lavorazione del magnesio è un processo molto particolare, complesso e dispendioso, ecco perchè un "semplice" tlaio in lega costa una tombola; il Prince invece è l'ultimo nato del settore carbonio, elaborato interamente al computer vanta l'utilizzo della fibra che fino allo scorso anno era destinata alla Montello da crono.
Per quanto riguarda le caratteristiche dei telai, il Dogma è rigidissimo, scattante e adattissimo ai corridori potenti, Petacchi ne era un esempio, il Prince invece anche se molto reattivo è più confortevole grazie al carbonio.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.