Non voglio piu' sentir parlare di POLAR

BAAB

Pignone
7 Novembre 2007
219
15
Oristano
Visita sito
Bici
Wilier 101 air + Argon 18 E112
un alternativa al cs200 potrebbe essere il sigma bc 2006mhr, qualcuno c'èl'ha l'ha provato, causa problemi, cosa mi consigliereste????????????'sigma o polar, il mio sivende mi ha detto che i polar hanno molti problemi e per ora con i sigma non ha avuto problemi

Premesso che non ho mai posseduto un Polar bensì alcuni Sigma faccio le seguenti considerazioni:
- ho appena acquistato un HAC5 essendomi documentato sui forum anche sui Polar;
- ho escluso i Polar CS100-200-400 perché ho letto che vi sono interferenze abbastanza frequenti nelle trasmissioni wireless; l'unici Polar della serie CS che sembra esente da interferenze è il 600;
- il CS200 ha il contapedalate opzionale, ha 50 lap, non ha né pendenza né quota, il Sigma bc 2006mhr non ha il contapedalate né laps, ha la quota e non la pendenza, la temperatura e la sua trasmissione dati dovrebbe essere sicura;
- i ciclocomputer Sigma che ho avuto (tre) hanno sempre funzionato bene, attualmente ho un 1606 L DTS del quale sono soddisfatto, gli altri due hanno preso acqua in bici e sono guasti: però quando prendono acqua bisogna togliere la batteria, bagnarli con acqua distillata e farli asciugare accuratamente, dovrebbero rifunzionare (l'ho appreso dopo!); ho anche un cardio Sigma da 9 anni e funziona benissimo.
Concludendo:
se non ti interessa il contapedalate e la memoria dei dati nei diversi giri (lap) opterei per il Sigma, altrimenti sceglierei o il Polar CS600 o un modello di altra marca ma non il Polar 200 (Ciclosport, Vetta, VDC, Blackburn ecc.).
Vedi http://www.sigmasport.de/en/produkte/bikecomputer/topline_wireless/bc2006_mhr/?punkt=features
http://www.polaritalia.it/prodotti.asp?idc=22&idmc=1&idp=85&abspos=#

Ciao

rikki

Gregario
30 Ottobre 2007
660
2
Visita sito
ho un amico che lo stesso cs 400 non gli legge la velocita" lo ha da una settimana ha parlato con l addetto della polar che gli hadetto che è il sensore io ho il cs 100 domani lo posiziono sul manubrio cosi" si vede subito se è il sensore a me me lo faceva quello di cad. sostituito non ho avuto problemi.

BAAB

Pignone
7 Novembre 2007
219
15
Oristano
Visita sito
Bici
Wilier 101 air + Argon 18 E112
grazie però non ho capito una cosa del sigma, il mio sivende mi ha detto che opzionale c'è il contapedalate, e poi se si possono trasferire i dati sul pc. grazie per le risposte

Nel SigmaBC 2006 MHR, come puoi vedere nel link precedente al sito Sigma, non vi è né contapedalate opzionale (vedi linguetta 'Accs.') né scarico dati al computer.

f.piccolo

Apprendista Velocista
25 Febbraio 2007
1.414
889
55
Valle d'Aosta
Visita sito
Bici
Colnago
ho un amico che lo stesso cs 400 non gli legge la velocita" lo ha da una settimana ha parlato con l addetto della polar che gli hadetto che è il sensore io ho il cs 100 domani lo posiziono sul manubrio cosi" si vede subito se è il sensore a me me lo faceva quello di cad. sostituito non ho avuto problemi.

Ha una Pinarello?

ema815

Velocista
7 Agosto 2007
5.549
3
ciriè
Visita sito
Grazie baab, perciò tu il sifgma lo compreresti al posto del polar, perchè io mi sono fatto una altra sega mentale riguardo al fatto, siccome è wirless perciò se passo sotto un ripetitore di segnale, il computer incomincia ad impazzire oppure no?????????