Non voglio piu' sentir parlare di POLAR

f.piccolo

Apprendista Velocista
25 Febbraio 2007
1.412
889
55
Valle d'Aosta
Visita sito
Bici
Colnago
Un giorno di inizio maggio ordinai felice un POLAR CS400 con sensore di cadenza.

Dopo 24h dall'ordine mi arrivo' con il corriere e la sera al ritorno dal lavoro passai 1 oretta a montarlo sulla bici posizionando attentamente i sensori.

Oggi dopo aver speso una barca di soldi tra spedizioni al centro assistenza relative telefonate ed acquisto di 1 fascia tm31c perche' inizialmente sembrava essere la wearlink a dare problemi, insieme al gentilissimo Sig. Franceschini di Polar Italia (che ringrazio pubblicamente per la pazienza e la gentilezza dimostrata) siamo giunti alla conclusione che il mio fisico non e' compatibile con lo strumento.

Alla mia richiesta di sostituire il cs400 con un cs600 (pagando la giusta differenza) mi e' stato cortesemente risposto picche .

Ora dato che non voglio andare oltre con questo problema, cerchero' di vendere il cs400 la fascia TM31C i due sensori in piu', che avevo acquistato per la seconda bici, rimettendoci comunque un bel po' di Euro oltre al tempo ed al nervoso spesi in tutti questi mesi.
:cry:

The Condor

Apprendista Velocista
6 Ottobre 2005
1.254
4
64
Pietragrande
digilander.libero.it
Bici
Bianchi 928 l
Un giorno di inizio maggio ordinai felice un POLAR CS400 con sensore di cadenza.

Dopo 24h dall'ordine mi arrivo' con il corriere e la sera al ritorno dal lavoro passai 1 oretta a montarlo sulla bici posizionando attentamente i sensori.

Oggi dopo aver speso una barca di soldi tra spedizioni al centro assistenza relative telefonate ed acquisto di 1 fascia tm31c perche' inizialmente sembrava essere la wearlink a dare problemi, insieme al gentilissimo Sig. Franceschini di Polar Italia (che ringrazio pubblicamente per la pazienza e la gentilezza dimostrata) siamo giunti alla conclusione che il mio fisico non e' compatibile con lo strumento.

Alla mia richiesta di sostituire il cs400 con un cs600 (pagando la giusta differenza) mi e' stato cortesemente risposto picche .

Ora dato che non voglio andare oltre con questo problema, cerchero' di vendere il cs400 la fascia TM31C i due sensori in piu', che avevo acquistato per la seconda bici, rimettendoci comunque un bel po' di Euro oltre al tempo ed al nervoso spesi in tutti questi mesi.

Mi puoi spiegare che problemi hai con il CS400?

f.piccolo

Apprendista Velocista
25 Febbraio 2007
1.412
889
55
Valle d'Aosta
Visita sito
Bici
Colnago
Mi puoi spiegare che problemi hai con il CS400?

Interferenze nella trasmissione dati tra fascia e ricevitore.
Praticamente mi segnala continuamente "Controlla Wearlink", inoltre se il ricevitore non e' a vista con il trasmettitore non riceve la velocita', insomma non se ne viene fuori.
Mi hanno gia' sostituito il ricevitore pur se a loro funzionava.

Furbetto

Apprendista Scalatore
27 Gennaio 2006
2.683
3
La Superba Repubblica Marinara di Genova
Visita sito
Bici
TREK Madone SLR 7 Ultegra Di2 12
... siamo giunti alla conclusione che il mio fisico non e' compatibile con lo strumento.
:shock:

Sei un borg?
Bho.. a me avevano detto che il sensore di cadenza (CS200) funzionava male perchè era disturbato dal telaio in carbonio...

Delle due, una:
  • O fanno free climbing sulle Petronas Tower:specc:;
  • O in fase di progettazione sono state trascurate variabili importanti, come un materiale come il carbonio ed il tuo fisico. ;nonzo%
Secondo mè, fondamentalmente è anche una questione di fortuna (o sfortuna), un prodotto può essere valido, ma se incocci in quell'unità nata male... :prega:

f.piccolo

Apprendista Velocista
25 Febbraio 2007
1.412
889
55
Valle d'Aosta
Visita sito
Bici
Colnago

Sei un borg?
Bho.. a me avevano detto che il sensore di cadenza (CS200) funzionava male perchè era disturbato dal telaio in carbonio...

Delle due, una:
  • O in fase di progettazione sono state trascurate variabili importanti, come un materiale come il carbonio ed il tuo fisico. ;nonzo%
Secondo mè, fondamentalmente è anche una questione di fortuna (o sfortuna), un prodotto può essere valido, ma se incocci in quell'unità nata male... :prega:

Ma me l'hanno cambiata gia' una volta ed e' vero perche' quando mi e' tornata era nuova poi ho la bolla di riparazione.
Ma che ne so! E' un po' di tempo che soffro di extrasistole qualcosa a livello elettrico mi sa che ce l'ho.
Adesso che mi viene in mente devo cambiarmi le pile o-o:mrgreen:

The Condor

Apprendista Velocista
6 Ottobre 2005
1.254
4
64
Pietragrande
digilander.libero.it
Bici
Bianchi 928 l
Interferenze nella trasmissione dati tra fascia e ricevitore.
Praticamente mi segnala continuamente "Controlla Wearlink", inoltre se il ricevitore non e' a vista con il trasmettitore non riceve la velocita', insomma non se ne viene fuori.
Mi hanno gia' sostituito il ricevitore pur se a loro funzionava.

Io credo che il ricevitore sia guasto nonostante alla Polar ti dicano che è tutto OK. Perchè non lo fai provare da un tuo amico su un'altra bici per vedere se funziona? Io sono sicuro che gli darà gli stessi tuoi problemi

gabrio

Apprendista Velocista
25 Febbraio 2007
1.334
8
51
Firenze
Visita sito
Bici
Fondriest Domino Plus - FM006 - Allumino muletto

.. a me avevano detto che il sensore di cadenza (CS200) funzionava male perchè era disturbato dal telaio in carbonio...

Delle due, una:

quando comprai il cs200 lo rispedii anche io alla polar italia perchè il cs200 non sentiva i sensori di velocità e cadenza. mi fu detta la stessa identica cosa, "colpa del telaio in carbonio"...ma stiamo scherzando?!? il carbonio è naturale, è l'elemento piu comune sulla terra, tutto ciò che esiste sulla terra,vivente e non, è a base carbonio. ritornato indietro il cs200 fortunatamente funzionava.....xò a me mi aggiornarono il software.

gattonero

Princeps Mechanicorum
2 Agosto 2004
8.997
174
51
London, Nxxxx
velospace.org
Bici
Cinelli Supercorsa,MysticRats,HotRats,SoftMachine,Proxima ¦Scapin Blato¦Condor W.S.¦Brompton¦Peugeot
Anche io mi unisco al coro "mai più Polar": l'S510 giace inutilizzabile, bella guarnizione mettono per la batteria...

pablito73

Apprendista Scalatore
8 Luglio 2007
2.332
1
53
Montebelluna (TV)
Visita sito
Bici
Kuota Kuraro
sinceramente la spiegazione del telaio in carbonio mi lascia allibito...
non hanno niente di meglio da inventarsi?
non può essere semplicemente difettoso?
cosa vuol dire che "a loro funzionava"? hai assistito alla prova?

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
7.152
1.941
Visita sito
Bici
Colnago V1-r

...e quale sarebbe il fisico compatibile? ;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo% (solo spiegazioni scientifiche please).

PS - ho un CS200 da due anni che va una scheggia (mi sto grattando naturalmente :mrgreen:)

f.piccolo

Apprendista Velocista
25 Febbraio 2007
1.412
889
55
Valle d'Aosta
Visita sito
Bici
Colnago
...e quale sarebbe il fisico compatibile? ;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo% (solo spiegazioni scientifiche please).

PS - ho un CS200 da due anni che va una scheggia (mi sto grattando naturalmente :mrgreen:)

Allora i fisici compatibili sono quelli come il tuoo-o.
A parte gli scherzi, io ho credo a quanto mi hanno detto in Polar però credo anche di avere diritto quanto meno ad un risarcimento dato che da nessuna parte c'è scritto che il prodotto potrebbe essere non compatibile con determinati fisici.
E poi se mi hanno preso per il :culo: lo vedremo presto dato che ho deciso di andare fino in fondo alla questione.

f.piccolo

Apprendista Velocista
25 Febbraio 2007
1.412
889
55
Valle d'Aosta
Visita sito
Bici
Colnago
Oggi dovrei (il condozionale è d'obbligo dati i precedenti) aver risolto con Polar.
Ho incontrato c/o il centro assistenza ufficiale di Torino il responsabile dell'assistenza Polar Italia ed un suo tecnico (venuti appositamente da Bologna) ed insieme abbiamo verificato i problemi del mio CS400.
Alla fine del test mi è stato consegnato un ricevitore ed una fascia nuova, dato che le vecchie hanno evidenziato alcune piccole anomalie.
Ora io, da tecnico, ho creduto nella loro buona fede nelle precedenti riparazioni e quindi attribuisco il mio disagio ad una serie di spiacevoli casualità (sf.ga mondiale) ed il caso per me si è risolto così.