Problemi con il Fortius (& I-Magic ;-) )

andrecaby

Apprendista Cronoman
8 Marzo 2006
3.198
401
Valle di Susa
Visita sito
visto che gli ultimi post sembrano tutti di utenti contenti....
io ho ricevuto il mio rullo, l'ho installato sul portatile (2GB di ram etc...) ma poi ne' il catalyst ne' gli RLV partono!
l' unica cosa che funziona e' la realta' virtuale, ma non mi da troppa soddisfazione, almeno non contro il PC!

ho provato con l'aggiornamento 2.01 ma nisba! :cry: ho aggiornato il redistributable di VisualC++... nisba! :cry: ho aggiornato l'fddshow (sia l'ultima stabile che l'ultima beta.... nisba! :cry:

l'unico aggiornamento che non ho ancora fatto e' quello del motore, ma non penso c'entri qualcosa con l'incapacita' di lanciare catalyst o RLV.

qualcuno di voi ha qualche idea ?

aetius

Anche a me era successiìo questo problema, quando cercavo di avviare il catalyst o il rlc usciva dal programma, mi era successo dopo aver cercato d'installare un rlv senza fare il dvd, l'unica soluzione che ho trovato risolutiva è stata quella di formattare il pc e reinstallare il tutto. Tra l'altro la cosa stupida di quando si reinstalla il software fortius è che bisogna riaggiornarlo tutto e l'aggiornamento non passa da quello che si ha al più recente, ma li fa tutti uno ad uno e quindi deve scaricare centinaia di mb, non c'è una soluzione per passare dal'aggiornamento attuale al più recente senza tutti i passaggi?

aetius

Gregario
2 Novembre 2007
559
126
Ivrea
Visita sito
Tra l'altro la cosa stupida di quando si reinstalla il software fortius è che bisogna riaggiornarlo tutto e l'aggiornamento non passa da quello che si ha al più recente, ma li fa tutti uno ad uno e quindi deve scaricare centinaia di mb, non c'è una soluzione per passare dal'aggiornamento attuale al più recente senza tutti i passaggi?
io sono partito da una versione 1.33 e ho scaricato dal sito tacx gli aggiornamenti alla 2.0 e da 2.00 a 2.01 e ho installato quelli.

penso che come procedura sia corretta e che se dovessi formattare (ma e' il portatile che uso anche per lavorare!!!) ripartirei con gli aggiornamenti off-line. o forse no ?

quello che mi succede nello specifico quando lancio catalyst/rlv e'che fortius esce, carica il modulo successivo, lo schermo diventa blu quasi elettrico e poi torna alla schermata del fortius :cry

aetius

Gregario
2 Novembre 2007
559
126
Ivrea
Visita sito
eh... Gianfra... penso che le provero' un po' tutte, anche se disinstallare e reinstallare non penso che portera' a novita' significative, visto che ho appena installato.

pero' chissa' a volte con windows e' vero che ci vuole un po' di sciamanesimo.....

lmarco63

Novellino
25 Dicembre 2006
40
0
Visita sito
per tutti quelli che vogliono aggiornare il fortius la procedura è: prima di tutto il motore deve essere connesso altrimenti non può essere aggiornato, poi dal disco rigido si va a prorammi/tacxfortius/updater/tacxupdate. Così s'installa la 2.4. Io ho fatto così anche se ancora un pò stantuffa. Spero di aver spiegato bene. Un saluto a tutti

andrecaby

Apprendista Cronoman
8 Marzo 2006
3.198
401
Valle di Susa
Visita sito
per tutti quelli che vogliono aggiornare il fortius la procedura è: prima di tutto il motore deve essere connesso altrimenti non può essere aggiornato, poi dal disco rigido si va a prorammi/tacxfortius/updater/tacxupdate. Così s'installa la 2.4. Io ho fatto così anche se ancora un pò stantuffa. Spero di aver spiegato bene. Un saluto a tutti

Io veramente l'ho installata senza attaccare il motore con l'usb, ho solo collegato il pc ad internet ed ho aggiornato, per il momento zero stantuffamento, si forse un pochino si, ma per un rullo è un ottimo risultato, inoltre rispetto a prima non c'è proprio storia.

lemma

Cronoman
27 Marzo 2007
732
2
Cuneo
Visita sito
Ragazzi, mi sta per arrivare il fortius. Chi mi fa un riepilogo degli aggiornamenti disponibili (fortius software, tacx update, motore, etc) chè io mi perdo e non ci capisco più nulla...

aetius

Gregario
2 Novembre 2007
559
126
Ivrea
Visita sito
RISOLTO!! EVVIVA!
ho risolto il problema di esecuzione di Catalyst e RLV.
in definitiva mi mancava un update del .Net Framework 1.1
in definitiva dal punto di vista software serve:
- VisualC++ redistributable ServicePack 1 (agosto 2007)
- .Net Framework 1.1 con gli ultimi aggiornamenti
- fddshow aggiornato

essere aggiornati con il software Fortius all'ultima release non guasta...

ciao
aetius

aetius

Gregario
2 Novembre 2007
559
126
Ivrea
Visita sito
hai il link
VisualC++ redistributable ServicePack 1 (agosto 2007)
su google ci sono una miriade di indicazioni e non vorrei sbagliare
grazie
certo!
eccolo qua http://www.microsoft.com/downloads/...d9-ae1a-4a14-984d-389c36f85647&displaylang=en

ho riprovato tutta la trafila su un altro PC che non aveva neppure il .Net framework e tutto ha funzionato da subito... mah!
comunque ti conviene utilizzare il Tacx online update per effettuare eventuali aggiornamenti.

danny

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2004
2.628
50
Arezzo
www.danny.it
RISOLTO!! EVVIVA!
ho risolto il problema di esecuzione di Catalyst e RLV.
in definitiva mi mancava un update del .Net Framework 1.1
in definitiva dal punto di vista software serve:
- VisualC++ redistributable ServicePack 1 (agosto 2007)
- .Net Framework 1.1 con gli ultimi aggiornamenti
- fddshow aggiornato

essere aggiornati con il software Fortius all'ultima release non guasta...

ciao
aetius

.net framework ma non siamo alle 2.0??????
ffdshow qualè l'ultima versione?

danny

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2004
2.628
50
Arezzo
www.danny.it
Ieri mi è arrivato anche a me il fortius, l'ho montato e ho installato tutto il software su un pc nuovo di zecca e tutto aggiornato, non ho avuto modo di provarlo per bene allenandomici ma così a prima sensazione è incredibile come sia fluido e simile alla strada.
unico problema che la modalità virtual non mi parte, clicco sul pulsante si chiude il programma tornando al desktop di windows poi dopo un paio di secondi appare una schermata blu con la clessidra di caricamento del software e poi ritorna alla schermata di scelta.
Cosa può essere? per il momento sto utilizzando la scheda video della scheda madre con 128mb e gli ho concesso 128mb di ram condivisa, forse non ce l'ha fà? ho provato il real video di demo e quello funziona.