Problemi con il Fortius (& I-Magic ;-) )

bagongo

Scalatore
12 Aprile 2007
7.242
125
53
pistoia
Visita sito
Bici
BMC slr01 2014
Probabilmente hai delle interferenze oppure se troppo vicino al PC.
Devi stare ad almeno 80cm-1m dal computer/Monitor
1M?????:wacko:

io sono un po' cecato e a quella distanza nn vedrei nessun dato...

io ho la consolle blu a nn + di 40cm dal display del laptop...

per me è ok la freq. cardiaca...dipende dalla fascia...meglio una analogica non polar (opinione anche di fulvio)...

danny

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2004
2.628
50
Arezzo
www.danny.it
1M?????:wacko:

io sono un po' cecato e a quella distanza nn vedrei nessun dato...

io ho la consolle blu a nn + di 40cm dal display del laptop...

per me è ok la freq. cardiaca...dipende dalla fascia...meglio una analogica non polar (opinione anche di fulvio)...

1 mt dal pc intendo dire dal case. ma voi usate tutti il portatile......sembra quasi che lo date per scontato.

per fascia analogica che intendi? ne ho una di un vecchio cardio il primo che comprai, proverò poi vi faccio sapere.

paciuli

Apprendista Velocista
21 Novembre 2005
1.366
35
www.strava.com
Bici
Eclipse 1 Eclipse 2
1 mt dal pc intendo dire dal case. ma voi usate tutti il portatile......sembra quasi che lo date per scontato.

per fascia analogica che intendi? ne ho una di un vecchio cardio il primo che comprai, proverò poi vi faccio sapere.

Anch'io ho in case ed ho visto che se sto a 50cm mi dà dei valori sballati. A 1 metro no problem, ma magari nel tuo caso non è quello il problema.

fabio71

Apprendista Passista
14 Settembre 2007
829
25
Giussano (Brianza)
Visita sito
Bici
Giant TCR; Litespeed C1R; Trek Madone 7S; Scott Spark, BMC TM01
io ho aggiornato il mio Flow con il Tacx VR 1925, per trasformarlo in un Fortius (ad eccezione del motore). Ho installato prima la 2.0.0 e poi l'update 2.0.1, ma ho principalmente il seguente problema.
La Velocità non è molto più bassa del reale (mentre era ok con l'interfaccia del flow). Anche spingendo come un matto è praticamente impossibile supewrare i 32 km/h.
Ho provato a fare la calibrazione, ma mi da sempre errore. é da fare? Avete qualche suggerimento?
Forse installare la 1.36 che avevo l'anno scorso sul fortius e con cui mi trovavo da Dio potrebbe risolvere? (purtroppo il Fortius non l'ho più!!!)

paciuli

Apprendista Velocista
21 Novembre 2005
1.366
35
www.strava.com
Bici
Eclipse 1 Eclipse 2
io ho aggiornato il mio Flow con il Tacx VR 1925, per trasformarlo in un Fortius (ad eccezione del motore). Ho installato prima la 2.0.0 e poi l'update 2.0.1, ma ho principalmente il seguente problema.
La Velocità non è molto più bassa del reale (mentre era ok con l'interfaccia del flow). Anche spingendo come un matto è praticamente impossibile supewrare i 32 km/h.
Ho provato a fare la calibrazione, ma mi da sempre errore. é da fare? Avete qualche suggerimento?
Forse installare la 1.36 che avevo l'anno scorso sul fortius e con cui mi trovavo da Dio potrebbe risolvere? (purtroppo il Fortius non l'ho più!!!)

Non è che per caso è settato in m/h al posto di km/H?

fabio71

Apprendista Passista
14 Settembre 2007
829
25
Giussano (Brianza)
Visita sito
Bici
effettivamente il dubbio era venuto anche a me. Succede però questo:
l'interfaccia del fortius mi dice KM/h, mentre quando apro il Tacx system test lo trovo in Mi/h e sono coswtretto a cambiarlo in km/h. Se chiudo e riapro lo ritrovo ancora in mi/h.

fabio71

Apprendista Passista
14 Settembre 2007
829
25
Giussano (Brianza)
Visita sito
Bici
Non è che per caso è settato in m/h al posto di km/H?

effettivamente il dubbio era venuto anche a me. Succede però questo:
l'interfaccia del fortius mi dice KM/h, mentre quando apro il Tacx system test lo trovo in Mi/h e sono coswtretto a cambiarlo in km/h. Se chiudo e riapro lo ritrovo ancora in mi/h.

maleddetti inglesi......

aggingo qualche elemento; ritengo che non si tratti del discorso mi/h o km/h perchè lo sforzo non è assolutamente reale. con un RLV e salita al 3% dovevo spingere come se nella realtà stessi affrontando pendenze almeno al 12-13%. Devo calibrare? help me please

carulrs

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2007
3.228
15
dove tira il vento
Visita sito
Bici
Colnago C60 - Klein Quantum Pro- Ridley Dean

paciuli

Apprendista Velocista
21 Novembre 2005
1.366
35
www.strava.com
Bici
Eclipse 1 Eclipse 2
aggingo qualche elemento; ritengo che non si tratti del discorso mi/h o km/h perchè lo sforzo non è assolutamente reale. con un RLV e salita al 3% dovevo spingere come se nella realtà stessi affrontando pendenze almeno al 12-13%. Devo calibrare? help me please

Sta cosa qui è strana. ahhh aspetta non è che hai il peso settato a es.120-130kg nell'ID user? oppure lo scale factor in Settaggi messo a 120? Per il peso devi mettere il tuo peso+8-10kg della bici. Lo scale factor devi tenerlo a 100-105. La pressione tra rullino e copertone deve essere di 3 giri completi della manopola(prendi come riferimento le tacche stesse della manopola) dal momento che la ruota tocca il rullino.
Poi fai partire la calibrazione vai sopra i 30km/H e deve darti un valore intorno allo zero. Se è molto meno stringi o viceversa se è troppo sopra lo zero. Sono convinto che sia un problema di settaggio.

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
53
Via Lattea
Visita sito
Ho il polar s725 giro d'italia edition quello cromato e la fascia è quella codificata Wearlink.
La console blu è a circa 1mt dal pc.

Uhmm, forse il case non e' ben schermato, oppure hai un qualche altro sensore che crea interferenza (quello di cadenza, eventuale, del Polar lo hai "disattivato", vero? ).
Cmq io sono uno di quelli che usa il portatile e la distanza tra console blue picci' credo non sia superiore ai 10cm ;-)

danny

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2004
2.628
50
Arezzo
www.danny.it
ho acquistato una scheda video ati X1550 con 256mb di memoria dedicata e il problema che avevo persiste ancora, in pratica non posso lanciare la virtual reality perchè non parte proprio quando clicco sul bottone di avvio lo schermo torna al desktop poi appare una schermata blu con clessidra di caricamento e poi ritorna alla schermata principale del fortius.
non sò che pensare, proverò a disinstallare e reinstallare il fortius altro non saprei che fare.