Problemi con il Fortius (& I-Magic ;-) )

aetius

Gregario
2 Novembre 2007
559
126
Ivrea
Visita sito
ho acquistato una scheda video ati X1550 con 256mb di memoria dedicata e il problema che avevo persiste ancora, in pratica non posso lanciare la virtual reality perchè non parte proprio quando clicco sul bottone di avvio lo schermo torna al desktop poi appare una schermata blu con clessidra di caricamento e poi ritorna alla schermata principale del fortius.
non sò che pensare, proverò a disinstallare e reinstallare il fortius altro non saprei che fare.

mi spiace danny.
hai provato a verificare l'installazione delle directX 9?
prima di reinstallare tutto, prova magari ad eseguire tutti fli aggiornamenti previsti di Windows Update.
Ti conviene comunque :cry

paciuli

Apprendista Velocista
21 Novembre 2005
1.366
35
www.strava.com
Bici
Eclipse 1 Eclipse 2
ho acquistato una scheda video ati X1550 con 256mb di memoria dedicata e il problema che avevo persiste ancora, in pratica non posso lanciare la virtual reality perchè non parte proprio quando clicco sul bottone di avvio lo schermo torna al desktop poi appare una schermata blu con clessidra di caricamento e poi ritorna alla schermata principale del fortius.
non sò che pensare, proverò a disinstallare e reinstallare il fortius altro non saprei che fare.

Il problema te lo dà con tutti i terreni di VR?
Allora x prima cosa controlla il file .log e vedi che errore ti dà.
Se è qualcosa relativo ad un file collision.mesh devi cancellare tale file x tutti i terreni. Non ricordo bene dove si trovi ma mi sembra che dentro ogni terreno ce ne sia uno. Quando riavvii la VR crea automaticamente un nuovo file collisino_mesh. Fatti un back-up di tale files e nel caso non funziona puoi reinserirli. A me dopo un'aggiornamento, mi sembra dalla 1.32 alla 1.36, non funzionanva niente e ho risolto cosi'.

rogeraccio

Apprendista Velocista
18 Luglio 2007
1.526
1
Trento
Visita sito
Bici
nessuna...
Sto per fare l'ordine per un i-magic, ma un dubbio mi assilla... che fascia toracic? Polar t31 noncoded o t31 coded???

Io ho il CS600 (quello con la trasmissione W.I.N.D. per intenderci) e il Fortius non mi vede la fascia, per sicurezza starei sul noncoded (spero di non dire una fesseria, aspettiamo il parere dei "veterani" del Fortius...).

aetius

Gregario
2 Novembre 2007
559
126
Ivrea
Visita sito
Nessuno che mi da la certezza sulla fascia toracica? Vorrei fare l'ordine stasera e domani mattina il bonifico... così se tutto va bene riesce ad arrivarmi prima delle feste :)
dovrebbero andare bene entrambe, purche' non wind.
se non ti crea problemi (quindi se poi usi magari un'altra fascia in caso di partecipazioni a granfondo), quella un-coded funziona di sicuro.

marcoteddy

Apprendista Velocista
2 Ottobre 2005
1.363
27
prato
Visita sito
Bici
Pinarello Prince
piccolo problemi per un completo acerbo di computer come me..... premetto che ho l'i-magic: vado ad installare il software e mi dice che non e' possibile installare MICROSOFT.NET perche' gia' presente e che la non installazione pregiudica il corretto funzionamento del programma. Morale finisco l'installazione e parte tutto ma non il Catalyst. Ho sbagliato qualcosa?? Grazie per l'aiuto...

Soccio

Maglia Amarillo
13 Gennaio 2005
8.678
30
50
Anywhere (Earth planet)
Visita sito
Bici
Colnago C60
piccolo problemi per un completo acerbo di computer come me..... premetto che ho l'i-magic: vado ad installare il software e mi dice che non e' possibile installare MICROSOFT.NET perche' gia' presente e che la non installazione pregiudica il corretto funzionamento del programma. Morale finisco l'installazione e parte tutto ma non il Catalyst. Ho sbagliato qualcosa?? Grazie per l'aiuto...

...guarda la versione installata....con Xp mi sembra che ebbi un problema analogo anch'io...disistallai la versione presente e reinstallai quella che veniva fornita con il fortius....

csemprebon

Apprendista Passista
19 Settembre 2007
1.088
5
Gottingen, DEUTSCHLAND
Visita sito
Help..

Computer in panico.

Io faccio girare il rullo su un pentium 4 e va abbastanza bene, ma poi
faccio gli esperimenti colmio portatile, che come pc è anche superiore.

Succede che dopo aver provato a installare netathlon, e subito disinstallato, non mi va più il fortius, nel senso che quando lo lancio il pc fa un rumore strano, appare la schermata blu, ma poi si pianta tutto, e devo terminare il programma che non risponde con task menager. Ho provato a disinstallare e reinstallare il software, ma nisba.

HELP ME PLEASE .....

Leon

Apprendista Velocista
25 Giugno 2007
1.420
16
Manerbio (BS)
cicloleon.blogspot.com
Bici
Ridley Damocles Isp
Ringrazio tutti per i consigli sulla fascia toracica (opterò per le polar t31 uncoded)
Ora ho un'altro dubbio che va un poco offtopic...
Al momento della conferma dell'ordine su cycle-basar (nell'ultima pagina per intenderci) mi trovo una scritta in tedesco con sotto i miei articoli da spuntare...
La scritta è: " Bitte benachrichtigen Sie mich über Aktuelles zu folgenden Artikeln:"...
Che faccio? li spunto o non li spunto?!?
Scusate e grazie ancora

rogeraccio

Apprendista Velocista
18 Luglio 2007
1.526
1
Trento
Visita sito
Bici
nessuna...
Ringrazio tutti per i consigli sulla fascia toracica (opterò per le polar t31 uncoded)
Ora ho un'altro dubbio che va un poco offtopic...
Al momento della conferma dell'ordine su cycle-basar (nell'ultima pagina per intenderci) mi trovo una scritta in tedesco con sotto i miei articoli da spuntare...
La scritta è: " Bitte benachrichtigen Sie mich über Aktuelles zu folgenden Artikeln:"...
Che faccio? li spunto o non li spunto?!?
Scusate e grazie ancora

Puoi spuntare oppure no, non cambia tanto; ti chiedono solo se vuoi essere avvisato riguardo a futuri aggiornamenti sugli articoli che stai acquistando o-o

danny

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2004
2.628
50
Arezzo
www.danny.it
io ho problemi sembrerebbe di interferenze tra contapedalate polar e fortius, in pratica mi sballa di brutto il segnale cardio e secondo me anche le pedalate. la cosa è alquanto fastidiosa perchè ho dovuto togliere il sensore di pedalata polar e non ho certo intenzione di toglierlo e metterlo ogni volta, specialmente ora che la bdc la uso per gli allenamenti e il contapedalate mi serve. quello del fortius lo metto e tolgo invece tutte le volte che metto la bici sul rullo.
voi avete problemi simili? cè un rimedio?

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.501
7.069
67
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Sì, Danny se controlli il tuo cardio vedrai che quello ti compare sul video è la sommatoria tra frequenza e cadenza.

Io ho eliminato il sensore di cadenza Polar e la situazione è notevolmente migliorata.
Capita ancora qualche valore sballato ma poi, generalmente, si assesta.

danny

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2004
2.628
50
Arezzo
www.danny.it
mi è venuta un idea, oggi provo a rimontare il sensore di candenza polar e a fasciarlo con della carta di alluminio, questo dovrebbe fungere da schermatura delle onde radio, proverò e vediamo se sarà sufficente.