Club AMICI DI PINARELLO (parte prima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fuorisoglia

Pedivella
9 Novembre 2005
317
1
56
Teramo
Visita sito
Bici
Ridley
Dipende da che cosa ti aspetti dalla nuova bici,se cerchi la comodita' cominca a disdire l'ordine..

Il timore è proprio la perdita di confort passando dal Dogma al Prince. Ho avuto 2 giorni il testbike con le shamal ultra e devo dire che al di la degli indiscutibili pregi (del resto l'ho ordinato!!), la rigidità complessiva era davvero notevole. Spero che con le ruote da allenamento (OpenPro+Powertap) si ammorbidisca sufficientemente a farmi macinare Km senza problemi.

aerdna

Gregario
23 Ottobre 2007
567
23
Visita sito
Bici
Giant Propel Pro0 Di2 2023
Sbaglio o nonostante l'arrivo della nuova Prince c'è ancora molto interesse (e ordini) per la Paris?

Molto probabilmente perchè è più comodo e quindi più appetibile a chi svolge un'attività ciclistica amatoriale.
Comunque considererei anche il fatto che essendo Prince un nuovo modello regna ancora un pò di scetticismo.

STECAST

Pedivella
26 Ottobre 2007
409
1
CAIRATE (VA)
Visita sito
Il timore è proprio la perdita di confort passando dal Dogma al Prince. Ho avuto 2 giorni il testbike con le shamal ultra e devo dire che al di la degli indiscutibili pregi (del resto l'ho ordinato!!), la rigidità complessiva era davvero notevole. Spero che con le ruote da allenamento (OpenPro+Powertap) si ammorbidisca sufficientemente a farmi macinare Km senza problemi.

Pensi che il Prince sia meno confortevole del Dogma? Io non penso perchè è comunque carbonio, ed obiettivamente la Dogma è una macchina da guerra ma non è il massimo in quanto a confort.

fuorisoglia

Pedivella
9 Novembre 2005
317
1
56
Teramo
Visita sito
Bici
Ridley
Pensi che il Prince sia meno confortevole del Dogma? Io non penso perchè è comunque carbonio, ed obiettivamente la Dogma è una macchina da guerra ma non è il massimo in quanto a confort.

Guarda io con il dogma (ne ho avuti 2) avrò fatto circa 40.000 Km. Con il Prince più o meno 200. La differenza in termini di confort mi è parsa evidente... boh !!! Il carbonio del resto non è sinonimo di confort, nel senso che c'è carbonio e carbonio ed il progetto costruttivo del Prince mi sembra molto racing e poco granfondistico, un pò come l'EP di Colnago o l'Advanced ISP di Giant. Me ne sono innamorato perché credo che sulle corse in circuito sia un telaio in grado di dare grandissime soddisfazioni. Spero di aver ban valutato pro e contro.

oleander

Apprendista Passista
25 Ottobre 2006
995
56
o in ufficio o in bici
Visita sito
Bici
Cooper C1 & C2
Amici Pinarellisti:
Sto pensando di prendere un paio di ruote nuove per la mia Paris color replica.
Le ruote in ballottaggio sono le Shamal color titanio, le Eurus nere o argento, le
Fulcrum 1 nere o argento e le Dt Swiss MC (quelle bianche).
Come qualità sono tutte ottime, quindi stò guardandole anche dal punto di vista estetico.
Prima di scegliere mi piacerebbe vedere come stanno sulla bici.
Se qualcuno di voi ha la bici come la mia con montate alcune di queste ruote, mi potrebbe mettere una foto che forse mi faccio un’idea più precisa.
Grazie.

konrad75

Novellino
11 Dicembre 2007
32
0
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix hm
Salve a tutti, è il mio primo messaggio su questo forum. Sono da poco passato da Pinarello a Cannondale e non vi chiederò un parere... è stata una scelta difficile anche per me. Volevo dirvi che vendo il mio telaio F413 replica 2008. ha solo 1200 km... nuovo!
vendo con reggisella most, forcella onda e serie sterzo. in più se non mi chiedete sconti regalo una sella smp evolution 2007 nera.
vorrei sui 1000 euro... se vi interessa 320 6749494 Konrad

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Guarda io con il dogma (ne ho avuti 2) avrò fatto circa 40.000 Km. Con il Prince più o meno 200. La differenza in termini di confort mi è parsa evidente... boh !!! Il carbonio del resto non è sinonimo di confort, nel senso che c'è carbonio e carbonio ed il progetto costruttivo del Prince mi sembra molto racing e poco granfondistico, un pò come l'EP di Colnago o l'Advanced ISP di Giant. Me ne sono innamorato perché credo che sulle corse in circuito sia un telaio in grado di dare grandissime soddisfazioni. Spero di aver ban valutato pro e contro.

Hai avuto le stesse mie sensazioni,anch'io quest'anno ho avuto il Dogma FPX ed mi e' parso molto piu' comodo del Prince, per non parlare della Paris che e' la piu' comoda tra le due.

STECAST

Pedivella
26 Ottobre 2007
409
1
CAIRATE (VA)
Visita sito
Hai avuto le stesse mie sensazioni,anch'io quest'anno ho avuto il Dogma FPX ed mi e' parso molto piu' comodo del Prince, per non parlare della Paris che e' la piu' comoda tra le due.

Per quanto riguarda reattività e rigidità mi fate un confronto tra le tre.
Sinceramante trovo difficile pensare a qualcosa di più reattivo della dogma.

53x39

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2007
3.561
140
Visita sito

Per quanto riguarda reattività e rigidità mi fate un confronto tra le tre.
Sinceramante trovo difficile pensare a qualcosa di più reattivo della dogma.
cosa tovi di scomodo nella prince?

marcone

Pignone
23 Novembre 2007
128
0
Bologna
Visita sito
Amici Pinarellisti:
Le ruote in ballottaggio sono le Shamal color titanio, le Eurus nere o argento, le
Come qualità sono tutte ottime, quindi stò guardandole anche dal punto di vista estetico.
Se qualcuno di voi ha la bici come la mia con montate alcune di queste ruote, mi potrebbe mettere una foto che forse mi faccio un’idea più precisa.
Grazie.
Se ti interessa la mia è una replica con le fulcrum nere, però sono le 3, la puoi vedere su bdc garage.

aerdna

Gregario
23 Ottobre 2007
567
23
Visita sito
Bici
Giant Propel Pro0 Di2 2023
Amici Pinarellisti:
Grazie.

Bè anch'io sono curioso, dato che ho ordinato la Paris replica con le Fulcrum 1.
Foto per favore :sbavon: :sbavon: :sbavon: :sbavon: :sbavon: :sbavon:

rinoge

Apprendista Cronoman
20 Dicembre 2007
3.454
144
genova
Visita sito
Bici
Olmo, Olmo ,Olmo ,Pego Luigino, Pego MxxxxxO,Bianchi XL Titanium, Colnago Tecnos,Carrera El Pantani,
mi sono innamorato del nuovo Prince!!
domattina vado a vederla, e spero anche a provarla, limited, shamal Titanium, potrebbe essere che domani torni a casa con la splendida
gli propongo la permuta della mia Olmo Fibra, completo record compact , eurus nere, praticamente nuova (uso sempre il muletto!)
vuole, senza aver contrattato, 6.300 euripidi, quanto posso spuntare della mia?
ciao
rino

andrecaby

Apprendista Cronoman
8 Marzo 2006
3.198
401
Valle di Susa
Visita sito
mi sono innamorato del nuovo Prince!!
domattina vado a vederla, e spero anche a provarla, limited, shamal Titanium, potrebbe essere che domani torni a casa con la splendida
gli propongo la permuta della mia Olmo Fibra, completo record compact , eurus nere, praticamente nuova (uso sempre il muletto!)
vuole, senza aver contrattato, 6.300 euripidi, quanto posso spuntare della mia?
ciao
rino

6300 con le shamal mi pare un'esagerazione senza senso, già 5 sono tanti, 6 è una rapina.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.