[rewiew]Spinergy FCT-PBO

gorillino

Apprendista Velocista
9 Agosto 2007
1.765
3
55
Ariccia (Roma)
www.fotocult.it
Bici
Canyon
mi ha risposto... senza rispondere! Non mi ha detto che cerchi sono, che mozzi DT monta, né che raggi utilizza. Mi ha consigliato di aprire una discussione sull'argomento. Ma in realtà la discussione è già aperta... E' questa!
Quindi, siccome:
A- c'è DT e DT e non ho avuto il piacere di sapere niente di specifico sulle ruote assemblate da Vianelli
B- ho avuto conferma che le Spinergy FCT vanno molto bene (anche se a me interessano le FCC, che hanno comunque gli stessi mozzi delle FCT)
C- l'americano su ebay ha mangiato la foglia, ma 814 euro (+ dazio, iva e trasporto = circa 900) vanno benissimo.
Ergo, prendo il fiato fino a che non mi arrivano e le compro via internet.
A meno che il segreto sulle Corima + DT non venga svelato presto...

gorillino

Apprendista Velocista
9 Agosto 2007
1.765
3
55
Ariccia (Roma)
www.fotocult.it
Bici
Canyon
Il mio sogno, che nasce proprio dalle Spinergy di questo thread, è questo:
1- una ruota a profilo medio-alto tutta in carbonio (cosciente dei problemi di surriscaldamento se mi attacco ai freni come una scimmia)
2- dei mozzi scorrevoli, ma non devo fare gare
3- una raggiatura "rada", ad esempio, 16ant-20post, possibilmente di colore bianco o silver molto chiaro.

E' evidente che cerco, credo come molti, una ruota bella ed efficace. Le Spinergy FCT/FCC rispondono a questi requisiti e penso si dovrebbe partire da qui per provare ad assemblare qualcosa di analogo, "made in Italy", garantito e non da nababbo...

gorillino

Apprendista Velocista
9 Agosto 2007
1.765
3
55
Ariccia (Roma)
www.fotocult.it
Bici
Canyon
è andata, ho preso le FCC PBO con raggi bianchi per shimano!:mrgreen:
ho letto troppi pareri positivi per resistere...
non so quanto dovrò attendere, ma appena ci metto le mani sopra posto a più non posso. il prezzo è aumentatissimo rispetto all'inizio di questa discussione, ma rispetto ad altre proposte nazionali ed estere cmq non c'era confronto...
speriamo non rompano troppo in dogana!:angrymod:

otello

Passista
25 Luglio 2005
3.804
24
40
Trento
Visita sito
Bici
CAAD9 + CAAD4
non so quanto dovrò attendere, ma appena ci metto le mani sopra posto a più non posso. il prezzo è aumentatissimo rispetto all'inizio di questa discussione, ma rispetto ad altre proposte nazionali ed estere cmq non c'era confronto...

no tranquillo che andrà tutto bene, le hai gemelle (che però sono tubolare) alle mie, bellissime!!!
Complimenti

TALEXBIKE

Cronoman
29 Maggio 2007
787
7
49
Piobesi d'Alba (CN)
Visita sito
Bici
Giant tcr advance 2020

Bravo! entri anche tu a far parte del club Spinergy! Io ho ordinato pacco pignoni, tubolari, etc. etc. in Germania e ora non vedo l'ora che mi arrivino per montarli sulle mie Spinergy, così finalmente le provo!

TALEXBIKE

Cronoman
29 Maggio 2007
787
7
49
Piobesi d'Alba (CN)
Visita sito
Bici
Giant tcr advance 2020
ma come hai fatto a resistere tutto questo tempo?? Mi raccomando prendi le nuove rotelle a piccole dosi altrimenti rischi l'innamoramento senza via d'uscita :mrgreen: :mrgreen:

Non le ho usate quest'inverno per paura di rovinarle...allora le ho chiuse in un armadio, mi sono ubriacato, poi ho nascosto la chiave, in modo da non farmi venire la tentazione di montarle sulla mia bdc. Un solo problema...ora che mi è passata la sbornia non mi ricordo più dov'è la chiave!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

gorillino

Apprendista Velocista
9 Agosto 2007
1.765
3
55
Ariccia (Roma)
www.fotocult.it
Bici
Canyon
sono stato a Dubai e con quelle strade di asfalto perfetto tra dune ondulate sognavo di essermi portato la mia bdc con le ruote nuove. poi mi sono svegliato: USPS dice che sono partite e lo stato della spedizione è "international dispatch"! chi c'è già passato sa cosa vuol dire? comunque ho preso anche un pacco 11-23 e la compatta 50-34.