Oggi sul Serra c'è ......

march

Apprendista Cronoman
28 Gennaio 2005
3.421
4
43
Ghezzano (Pisa)
Visita sito
... io ho sempre saputo che il versante + frequentemente affrontato dai prof è quello di Buti .. è anche il +veloce e regolare .... il meno trafficato e + duro quello i S.Andrea .... Calci un via di mezzo ma bello uguale!
..... ogni versante ha il suo fascino!

Io direi che Calci è un po' bastardo con quei suoi picchi di pendenza alternati a tratti più tranquilli.

FULGUR

Scalatore
17 Gennaio 2005
5.902
20
56
Pontedera (Pi)
tritticodelserra.beepworld.it
Bici
Canyon & Zapier
Dai, allora vedo di organizzarmi per venire domenica.

A proposito (e poi chiudo con gli OT) qual'è il mezzo migliore per andare? Te ci vai domenica o anche sabato?
io vado domani sera perche le celebrazioni del CAMPIONE iniziano domattina con la consegna dlla maglia e sabato sera gran festa :mrgreen:!

per pedalare non ci sono SICURAMENTE problemi ..... e non penso nemmeno il pranzo ..... manda un messaggio nell'apposita sezione o telefona al mitico Soccio!
.. ti divertirai !

march

Apprendista Cronoman
28 Gennaio 2005
3.421
4
43
Ghezzano (Pisa)
Visita sito
io vado domani sera perche le celebrazioni del CAMPIONE iniziano domattina con la consegna dlla maglia e sabato sera gran festa :mrgreen:!

per pedalare non ci sono SICURAMENTE problemi ..... e non penso nemmeno il pranzo ..... manda un messaggio nell'apposita sezione o telefona al mitico Soccio!
.. ti divertirai !

Allora ti faccio di nuovo i complimenti e ti auguro di divertirti sabato. o-o

Per domenica vedo come riesco ad organizzarmi con i mezzi di trasporto e poi si vede.

Ciao

o-o

march

Apprendista Cronoman
28 Gennaio 2005
3.421
4
43
Ghezzano (Pisa)
Visita sito
Non posso trattenermi dallo scriverlo!!!
Oggi ho fatto il Bittico del Serra!!!!!!!!! :-x

Sono partito da Calci, faticando un po' (e fermandomi una volta a causa di una telefonata) e sono arrivato allo scollo. Sceso verso Buti fino in cima al paese e poi sù di nuovo fino allo scollo. La fatica si è fatta sentire, ma le gambe hanno retto bene.

Insomma, sono proprio contento.

Ah, tempi di salita 38 circa per quella da Calci e 39 circa per quella da Buti.

Unica pecca, due motociclisti, ma leggerete poi un 3d apposta.

OT: domani non ci sono al raduno, sono stanco e dovrei venire o in treno o in macchina da solo (e non ne ho voglia)

PS
in questo messaggi c'è un trucchetto..... :mrgreen:

FULGUR

Scalatore
17 Gennaio 2005
5.902
20
56
Pontedera (Pi)
Bici
Canyon & Zapier
1° dell'anno e 1°serra o-o
L'uscita prevedeva l'ascesa da buti di squadra fino in vetta ..... i pavidi compagni però si sono fermati allo scollo ...... mentre il sottoscritto ha fatto vedere di che pasta è fatta il campione toscano ....... e da solo sono proseguito fino alle antenne :-x ..... anche se vado piano anche questo record non me lo leva nessuno!!

....... poi gelida discesa da Calci (ma nessuna traccia di Cacaito).

Per l'occasione ho rimesso in funzione il mio hac4 (mi devo però rimettere di buzzo bono per capire come funziona :bua:) ..... questo il 1° grafico ......

cacaito

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
2.405
28
48
Pisa
Visita sito
1° dell'anno e 1°serra o-o
L
....... poi gelida discesa da Calci (ma nessuna traccia di Cacaito).

Oggi mi sono alzato alle 12:00 e sono partito verso le 13:20; sono arrivato allo scolletto (non sono campione regionale ed ero abbastanza stanco per la serata di fine anno:mrgreen:).

Hai visto la scritta in terra con gli auguri?

Ciao e buon anno a tutti.

alexliv77

Apprendista Velocista
21 Dicembre 2007
1.449
26
livorno
Visita sito
ma voi siete matti a fare il Serra con sto freddo?
PEr curiosità, quanto è il vostro miglior tempo dal semaforo giù di Calci fino allo scolletto (no alle antenne) ? Io qualche anno fa ci misi 28'34" , lo scorso anno non sono più sceso sotto i 30 :(

FULGUR

Scalatore
17 Gennaio 2005
5.902
20
56
Pontedera (Pi)
Bici
Canyon & Zapier
ma voi siete matti a fare il Serra con sto freddo?
PEr curiosità, quanto è il vostro miglior tempo dal semaforo giù di Calci fino allo scolletto (no alle antenne) ? Io qualche anno fa ci misi 28'34" , lo scorso anno non sono più sceso sotto i 30 :(
28'34'' mi sembra proprio un bel tempo o-o..... ma chiedi a cacaito e liuc ...... io prendo il tempo solo da buti (1° maggio-scollo) ma non vado forte ....diciamo che arrivo :mrgreen: ..... il mio tempo migliore 30'01'' (per uno sputo non scendevo sotto la mezz'ora)

di tempi sulle salite della nostra zona se ne parlava qui http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=45375&highlight=ciclisti+PISANI+(provincia)+zone+limitrofe

alexliv77

Apprendista Velocista
21 Dicembre 2007
1.449
26
livorno
Visita sito
28'34'' mi sembra proprio un bel tempo o-o..... ma chiedi a cacaito e liuc ...... io prendo il tempo solo da buti (1° maggio-scollo) ma non vado forte ....diciamo che arrivo :mrgreen: ..... il mio tempo migliore 30'01'' (per uno sputo non scendevo sotto la mezz'ora)

di tempi sulle salite della nostra zona se ne parlava qui http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=45375&highlight=ciclisti+PISANI+(provincia)+zone+limitrofe

si fu un bel tempo davvero solo che avevo quasi 10 anni meno e pesavo 68 kg contro i 75 di adesso :cry:
grazie per il link

cacaito

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
2.405
28
48
Pisa
Visita sito

Ciao, io il tempo lo prendo dalla rotonda alla gabella e di solito ci metto 34-35' fino allo scolletto; dalla rotonda al semaforo sono circa 2-3' a seconda del vento.
28' 34'' è davvero un bel tempo, almeno fra noi amatori, e comunque anche rimanere vicino ai 30' non è male.
Ciao a tutti.

19marco23

Apprendista Scalatore
Ciao a tutti i serraioli del forum, ieri ho rifatto il serra con una squadra di dilettanti, alcuni della FINAUTO e ALTRI DELLA CYCLINGPRO...fortuna che salivano tranquilli! Dopo il TRITTICO DEL SERRA non lo avevo più fatto! Ci voleva la digitale...ahah!
Si saliva su dai 14 ai 18...velocità accettabile...se non altro si respirava! Certo per loro era meno di una passeggiata anche se i lamenti erano marcati! Tutti chiedevano il 25...:-) Non siamo arrivati fino allo scolletto, in pratica prima che spiani abbiamo girato.Dopo se ne tornavano verso pistoia sicchè in doppia fila lungo il vialone di bientina a più di 40 era un piacere!Dopo Un po di dietro macchina poi ero praticamente a casa e li ho lasciati...erano diretti verso il san baronto per salire da pistoia e rincasare!

liucguru

Apprendista Scalatore
30 Ottobre 2006
2.430
1
48
alle pendici del SERRA
Visita sito
Bici
cannondale, parkpre, cronobike
oggi sul serra non c e..liucguru
ormai sono quasi 2 mesi che manco sulla mia amata salita...
spero di rompere il digiuno a breve...
ormai anche tutti i vecchietti che mi vedevano abitualmente passare staranno in pensiero...:mrgreen:

bugno

Pignone
23 Giugno 2007
179
0
lucca
Visita sito
anch'io è un bel pezzo che non faccio un Serra. l'ultima volta era un mesetto fa quando lo feci 2 volte a bassa cadenza per fare un pò di potenziamento. non è stato molto piacevole, ma fortuna che sono finiti anche questi allenamenti. la prossima volta non vorrei faticare troppo, ci fosse un pò di compagnia non sarebbe male :-)sperando di avere il fiato per parlare..