Vostra alimentazione?

Ablocco

Pignone
17 Dicembre 2006
101
1
Visita sito
Seguo principi alimentari corretti, compatibilmente con l'equilibrio familiare;
il fatto di avere bambini ti porta a mangiare un pò tutto...insegnando però la moderazione.
Un ottimo consiglio dato da un mio amico e relativo all'educazione dei figli è stato:
"Sono solo 2 le cose che non possono piacere tra tutto quello che viene portato in tavola!".

Pippo_San

Pedivella
16 Ottobre 2007
372
0
Far From The Madding Crowd
www.amore2d.com
Bici
2010 appiedato! :(
Il top è il mio modo di fare i toast secondo l'usanza (letterale) "grasso che cola":
- prendere teglia di vetro pyrex e imburrare fondo e pareti :-x
- porre due fette di pane affiancate
- porre su ambo le fette una sottiletta di Tigre :mrgreen:
- ricoprire con abbondante prosciutto cotto = ne comprate un etto e lo dividete sulle due fette :mrgreen::mrgreen:
- porre su ambo le fette un'altra sottiletta Tigre :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
- ricoprire il tutto con altre due fette di pane
- infornare a 220°C per qualche minuto
- DIVORAREEEEEEEEEEE
tot grassi: N, per N tendente a + infinito o-o

E in generale sono uno che non lesina con il burro nel cucinarsi pasta, tortellini o riso :eek:
Cibo assolutamente off-limits: FRITTI e Nutella :angrymod:

Per il resto sono uno che fa una super colazione con cereali, yoghurt (x2), succo di frutta e qualche biscottino :eek:, talvolta salto il pranzo o mangiucchio qualcosina come viene, vedi toast :mrgreen:, pomeriggio a seconda della fame sgranocchio qualcosa, frutta solitamente, e poi alla sera mi strafogo e voglio il primo, il secondo e pure il dessert sempre e comunque!

E' così piacevole non porsi problemi nel mangiare e alla prova bilancia pesare sempre 62 kg :eek:

marionik

Apprendista Cronoman
5 Marzo 2007
3.487
30
caltanissetta
Visita sito
Bici
colnago cx1
la mia alimentazione:

1° colazione:
2 crostatine (quelle confezionate) tot.80g. + 1 caffè
100g.pane imbottito con grana non stagionato (per poterlo fare a fettine) + 1 caffè
2° colazione:
(se devo andare in bici alle 14,30) banana + 100g pane come sopra + 2 mele.
(se devo andare in palestra alle 18,00) 2 mele.
pranzo:
(solo se devo andare in palestra) 150g. pasta al pomodoro
merenda:
(solo al rientro dalla bici) 80g. grana
cena:
350g. petti di pollo + insalatona

p.s. da un paio di mesi ho completamente eliminato il pane a cena, andando contro cultura meridionale, e campo lo stesso :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

frargiolas

Pedivella
4 Agosto 2007
320
0
60
Monserrato (CA)
Visita sito
Purtroppo è difficile che qualcosa che abbia le sembianze del cibo NON mi piaccia. Pertanto tendo a mangiare qualsiasi cosa mi capiti a tiro. Il guaio è che mia moglie cucina con qualità da ristorante, quindi faccio una faticaccia immane a contenermi!!!:mrgreen:

frargiolas

Pedivella
4 Agosto 2007
320
0
60
Monserrato (CA)
Visita sito
Io sto davvero molto attento (anche perchè dalla primavera 2006 ad oggi ho perso 23 kg, passando da 90 a 67 scarsi), l'unica cosa che non mi faccio mancare è la pizza, senza la quale rischierei di sprofondare nel tunnel della depressione culinaria :cù:
Quanto sei alto?:wacko:
Io sono 1,83 e dopo un iniziale di 103 Kg - 89Kg in due anni, di più non riesco a scendere....:==, anche per le ragioni di cui al post più sopra! :mrgreen:

Stefano@S.

Apprendista Passista
23 Novembre 2007
803
3
Sava(ta)
Visita sito
Bici
x
la mia alimentazione:

1° colazione:
2 crostatine (quelle confezionate) tot.80g. + 1 caffè
100g.pane imbottito con grana non stagionato (per poterlo fare a fettine) + 1 caffè
2° colazione:
(se devo andare in bici alle 14,30) banana + 100g pane come sopra + 2 mele.
(se devo andare in palestra alle 18,00) 2 mele.
pranzo:
(solo se devo andare in palestra) 150g. pasta al pomodoro
merenda:
(solo al rientro dalla bici) 80g. grana
cena:
350g. petti di pollo + insalatona

p.s. da un paio di mesi ho completamente eliminato il pane a cena, andando contro cultura meridionale, e campo lo stesso :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

ma non c'è il problema che ti appesantisci troppo alla mattina?

lucy

Apprendista Passista
3 Ottobre 2007
1.000
0
53
Giarre (Ct)
Visita sito
Io cerco di mantenere un regime alimentare abbastanza corretto, quando ho iniziato con questo sport mangiavo di tutto adesso da circa tre anni mangio in maniera più corretta e vi posso dire che ho notato nelle prestazioni un margine di miglioramento...:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Jiolly

Passista
10 Dicembre 2006
4.774
46
Visita sito
Bici
Trek M9
Ho lasciato andare un pò in questi giorni di feste ma da lunedi regolare senza problemi, carb a pranzo, pasta o riso con olio di oliva,verdura 200 di carne magra, cruda spuntino un paio di banane,e yogurt magro niete dolci solo delle volte,verdure cotte la sera carne,bresaola ecc... sabato libero quello che voglio nei limiti.

rikki

Gregario
30 Ottobre 2007
660
2
Visita sito
mangio molta pasta e riso a pranzo quasi sempre in bianco solo un po d olio oliva verdura la sera proteine carne bianca pesce verdura e frutta. i dolci crostate cerco di evitare le creme ogni tanto sgarro con i formaggi e con qualche cena tra amici mai sul pesante il vino a pasto un bicchiere curo molto il riposo per il recupero

BOSE

Maglia Rosa
11 Settembre 2006
9.609
31
www.robertogiannoni.com
Bici
CANNONDALE
come vi alimentate?? seguite una dieta nel perido di maggior impegno ciclistico oppure non date la benchè minima importanza a quello che mangiate?
tempo fa ho letto che un ciclista, come tutti ben sappiamo, quando macina km su km in strada è portato a consumare mooolte più energie rispetto ad un qualsiasi altro alteta di altre discipline....
come vi regolate voi con il cibo quando non siete in bici?? :mrgreen:

dipende dalle motivazioni, negli ultimi 2-3 anni ho mangiato da far schifo, accumulando grasso e quantaltro, dal settembre scorso mi sono messo in riga seguito da un dietologo, prima che sia troppo tardi.
Adesso la mia alimentazioni varia in funzione del tipo di attività che svolgo, ho un regime alimentare da seguire.
se guradi il mio blog ne ho scritto qualcosa.

crostata

Pedivella
14 Gennaio 2007
486
52
45
tarquinia
Visita sito
dipende dalle motivazioni, negli ultimi 2-3 anni ho mangiato da far schifo, accumulando grasso e quantaltro, dal settembre scorso mi sono messo in riga seguito da un dietologo, prima che sia troppo tardi.
Adesso la mia alimentazioni varia in funzione del tipo di attività che svolgo, ho un regime alimentare da seguire.
se guradi il mio blog ne ho scritto qualcosa.
sarà perchè sono giovane, o perchè in fondo mangio cose genuine, ma mangio una quantità spaventosa di tutto.......
e non spaventosa per modo di dire...... (non sono mai invitato a mangiare da nessuno:cry:) eppure starò al 7% di massa grassa, con tanto di venuzze sugli addominali, che fanno tanto macho che non deve chiedere (infatti non chiedo ma nemmeno mi danno niente);nonzo%

BOSE

Maglia Rosa
11 Settembre 2006
9.609
31
www.robertogiannoni.com
Bici
CANNONDALE
sarà perchè sono giovane, o perchè in fondo mangio cose genuine, ma mangio una quantità spaventosa di tutto.......
e non spaventosa per modo di dire...... (non sono mai invitato a mangiare da nessuno:cry:) eppure starò al 7% di massa grassa, con tanto di venuzze sugli addominali, che fanno tanto macho che non deve chiedere (infatti non chiedo ma nemmeno mi danno niente);nonzo%

ci sono persone fortunate e non....

marionik

Apprendista Cronoman
5 Marzo 2007
3.487
30
caltanissetta
Visita sito
Bici
colnago cx1
ma non c'è il problema che ti appesantisci troppo alla mattina?

scusa il ritardo, mi era sfuggita la replica.

non mi sento per niente appesantito, considera che, uscito da casa, non frequento bar per bevande, cornetti e brioche varie.

ovviamente se in bici esco la mattina, evito le proteine che mi riesce difficile digerirle e quindi il pane con grana lo sostituisco con 8/10 fette biscottate con marmellata.