Montare sensore velocità CS200 su ruota posteriore?

mchorney

Apprendista Cronoman
4 Marzo 2006
3.296
246
Visita sito
Premessa: ha usato la funzione cerca e letto un bel po' di topic ma non ho trovato nulla a riguardo.

Ho preso il CS200 per montarlo sulla bici che uso per i rulli quindi necessito montare il sensore di velocità sulla ruota posteriore.

Leggendo il manuale on-line (il CS200 mi deve ancora arrivare) sembrerebbe non essere possibile in quanto il sensore di velocità dovrebbe distare al massimo 50 cm dal ciclocomputer.

Vi risulta sia possibile montarlo sulla posteriore?

In caso negativo lo userò solo come cardio e per la cadenza che in realtà sono le cose che mi interessano di più.

Grazie, Mc

mchorney

Apprendista Cronoman
4 Marzo 2006
3.296
246
Visita sito
Metti il cardio sul tubo orizzontale e il sens sul fodero inclinato del carro in modo che no sia a + di 50 cm ;-)

Intanto grazie.

Ci avevo pensato, però essendo interessato principalmente alle funzioni cardio e cadenza non so se lo farò.

Magari qualcuno del forum che ha provato a montare il sensore velocità sulla ruota posteriore c'è....vediamo.

Virenk

Maglia Iridata
19 Novembre 2005
12.379
28
Piana Maremmana
Visita sito
Bici
bmc
Anch'io ho montato il sensore velocità sui foderi del carro posteriore sulla bici che uso sui rulli. Il polar, ho un s720, lo monto con la sua staffa sul manubrio e non ho mai avuto problemi di ricezione.

Le volte che faccio i rulli faccio così anche io, anche se ho gli Elite Wireless che ti danno distanza percorsa ascensione ecc., in questo modo posso scaricare la distanza sul software della Polar come se avessi fatto un'uscita su strada.

mchorney

Apprendista Cronoman
4 Marzo 2006
3.296
246
Visita sito
Quindi mi confermate che il cs200 si può montare sulla ruota posteriore. Bene.

Se ne veste voglia potreste postarmi una foto di come lo avete montato così Vi copi?

Grazie.

paris

Cronoman
12 Luglio 2007
777
22
Visita sito
Bici
FOCUS IZALCO MAX
Quindi mi confermate che il cs200 si può montare sulla ruota posteriore. Bene.

Se ne veste voglia potreste postarmi una foto di come lo avete montato così Vi copi?

Grazie.

Attenzione che i sensori del CS200 sono completamente differenti da quelli del S720 nei quali è possibile sostituire la pila e modificare la portata del sensore stesso.

gattonero

Princeps Mechanicorum
2 Agosto 2004
8.997
174
51
London, Nxxxx
velospace.org
Bici
Cinelli Supercorsa,MysticRats,HotRats,SoftMachine,Proxima ¦Scapin Blato¦Condor W.S.¦Brompton¦Peugeot
Questo è il pacco del Wireless.... col filo bastava allungare il filo e farlo passare dentro una guain in plastica insieme al cavo deragliatore!

mchorney

Apprendista Cronoman
4 Marzo 2006
3.296
246
Visita sito
La prova la faccio di sicuro, intanto come dicevo prima mi interessa principalmente cadenza e cardio quindi su questi sicuramente non ci saranno problemi.

Se però qualcuno vuole ancora intervenire e raccontare la sua esperienza mi fa cosa gradita.

Thanks.

mchorney

Apprendista Cronoman
4 Marzo 2006
3.296
246
Visita sito
Non dovrebbe funzionare visto che ha una portata di 50 cm.

E' quello che pensavo pure io, però ho riletto che la portata massima arriva a 70cm quindi forse forse potrei farcela.

Comunque sia mi sembra assurdo una portata così ridotta.

Io sono convinto che in casa, dove non dovrebbero esserci grandi interferenze funzioni.

paris

Cronoman
12 Luglio 2007
777
22
Visita sito
Bici
FOCUS IZALCO MAX
E' quello che pensavo pure io, però ho riletto che la portata massima arriva a 70cm quindi forse forse potrei farcela.

Comunque sia mi sembra assurdo una portata così ridotta.

Io sono convinto che in casa, dove non dovrebbero esserci grandi interferenze funzioni.

Portata di 70 cm ma solo se sei perpendicolare con l'unità computer.
Sei sicuro che in casa non ci siano interferenze?
Perchè questo sia vero in prossimità non non devono funzionare TV, PC, ecc..

mchorney

Apprendista Cronoman
4 Marzo 2006
3.296
246
Visita sito
Nella stanza in cui ho la bici con i rulli non è presente nessun strumento che possa interferire.

L'unica cosa ad energia elettrica presente è la lampada, non ci sono televisori, radio, cellulari nulla.