Salvare altimetrie Ciclotour

rambelli.f

Apprendista Velocista
21 Settembre 2005
1.786
169
49
Lugo (Ra)
Visita sito
Bici
Prestigio
E' possibile salvare come immagine (jpg, bmp, ecc.) un'altimetria di Ciclotour?
Un'altra domanda: se in un'altimetria definisco una certa unità di misura dell'asse delle x (ad esempio 100 mt) e poi la chiudo ovviamente dopo aver salvato il file, come mai quando la vado a riaprire tutte le impostazioni vengono perse e l'unità di misura ritorna quella di default (1 km)?
Grazie per l'aiuto.

bart651838

Passista
1 Novembre 2006
4.467
33
43
Piacenza
Visita sito
Bici
Legend "Il Re"
Non conosco ciclotour, ma al massimo puoi usare il pulsante "Stamp" sulla tastiera e poi incollare e ritagliare l'immagine in un qualsiasi editor di foto. Cosa non molto "pulita" ma spesso utile.

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
140
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Certo che si può!!! :asd2:
Si può salvare in formato JPG, BMP e PNG.

apri il grafico, quindi "Graphic" - "take screenshot" quindi scegli il formato che ti interessa e ti ritrovi il formato salvato direttamente.

-Emiliano-

Pignone
30 Luglio 2007
108
0
51
Cornaredo (MI)
www.volleycornaredo.it
E' possibile cambiare la visualizzazione del percorso da miglia/piedi (intendo ascisse/ordinate) a kilometri e m slm?
Se sì, come?

Mi spiego: non ho ancora fatto uscite e/o registrato dati, col mio nuovo HAC5, e il percorso dato di "default" sul dischetto Ciclosport è in miglia/piedi; posso vederlo anche in kilometri/metri, oppure è una scelta che bisogna fare quando si registrano i dati e poi non è modificabile sul PC (che mi pare strano)?

Grazie in anticipo,
Emiliano

Ciclolento

Pignone
26 Aprile 2007
193
0
62
Napoli
Visita sito
Bici
Pesenti
E' possibile cambiare la visualizzazione del percorso da miglia/piedi (intendo ascisse/ordinate) a kilometri e m slm?
Se sì, come?

In CicloTour apri il menu Options => Preferences, clicca sulla scheda Animation/Internet/Misc e qui puoi scegliere le unità di misura per distanze/altitudini/velocità, nonché la scala per le temperature. Ricordati di cliccare prima su "Save" e poi su "OK" per rendere permanenti le scelte effettuate.
Se non lo hai già fatto, devi impostare il tuo Hac5 in modo analogo.

-Emiliano-

Pignone
30 Luglio 2007
108
0
51
Cornaredo (MI)
www.volleycornaredo.it
In CicloTour apri il menu Options => Preferences, clicca sulla scheda Animation/Internet/Misc e qui puoi scegliere le unità di misura per distanze/altitudini/velocità, nonché la scala per le temperature.

Grazie 1000!
Avevo intuito che dovevo guardare le "Preferenze", avevo aperto e controllato tutte le "palette", ma effettivamente quella l'avevo snobbata e guardata male perché appunto veniva descritta "Animation e Internet".
Grazie ancora,
Emiliano

labboro

Apprendista Scalatore
15 Novembre 2005
2.254
1.533
Visita sito
In CicloTour apri il menu Options => Preferences, clicca sulla scheda Animation/Internet/Misc e qui puoi scegliere le unità di misura per distanze/altitudini/velocità, nonché la scala per le temperature. Ricordati di cliccare prima su "Save" e poi su "OK" per rendere permanenti le scelte effettuate.
Se non lo hai già fatto, devi impostare il tuo Hac5 in modo analogo.

Quoto quanto sopra per riprendere la discussione e fare una domanda.
con l'hac 5 e ciclotour se metto un "mark" per esempio per vedere il tempo della salita come mai mi da tutti i dati della frazione (tempo,disl,eccetera) ma non trovo la frequenza cardiaca media? nei "lap times" c'è la frequenza cardiaca registrata all'inizio (es. 145) e quella alla fine (es. 175) ma la media non la trovo da nessuna parte!
grazie a chi mi da una dritta.o-o

max63t

Pedivella
14 Aprile 2005
475
53
Torino
Visita sito
Bici
Bianchi
Quoto quanto sopra per riprendere la discussione e fare una domanda.
con l'hac 5 e ciclotour se metto un "mark" per esempio per vedere il tempo della salita come mai mi da tutti i dati della frazione (tempo,disl,eccetera) ma non trovo la frequenza cardiaca media? nei "lap times" c'è la frequenza cardiaca registrata all'inizio (es. 145) e quella alla fine (es. 175) ma la media non la trovo da nessuna parte!
grazie a chi mi da una dritta.o-o

Ciao, io con HAC4 e ciclotour faccio cosi: sul file .crp selezioni il tratto che devi analizzare tenendo premuto i tasi ctrl e maiuscolo ed estendendo il quadrato che si viene a creare con il il tasto sx del mouse, in questo modo sulla destra ti vengono evidenziati alcuni dati del tratto in oggetto tra cui la freq. card. media.
Spero di essere stato chiaro.

labboro

Apprendista Scalatore
15 Novembre 2005
2.254
1.533
Visita sito
Ciao, io con HAC4 e ciclotour faccio cosi: sul file .crp selezioni il tratto che devi analizzare tenendo premuto i tasi ctrl e maiuscolo ed estendendo il quadrato che si viene a creare con il il tasto sx del mouse, in questo modo sulla destra ti vengono evidenziati alcuni dati del tratto in oggetto tra cui la freq. card. media.
Spero di essere stato chiaro.

Molto chiaro grazie, anche se devo dire che il sistema è un po macchinoso! grazie mille!o-o

labboro

Apprendista Scalatore
15 Novembre 2005
2.254
1.533
Visita sito
Ciao, devo ancora scaricare qualche dato dal mio nuovo hac 5, ma volevo chiedere esiste qualche guida in italiano di ciclotour??
grazie

Purtroppo no!:cry: ri-approfitto del topic per alcune considerazioni, ho acquistato da poco l'hac 5 ,da affiancare al PT, prima ho avuto il polar 725, ora però mi viene da chiedere il programma ciclotour è per certi versi migliore del "polar precision" ma ha alcune pecche (che per qualcuno possono essere ininfluenti) tipo il fatto che non venga mostrata ne la media dell HR quando si mettono due "marchi" e neanche la media di cadenza . Per la frequenza cardiaca ho utilizzato il sistema indicatomi dall'utente sopra, ma come ho detto è macchinoso in quanto non mi "seleziona" il tratto in maniera corretta
ma per la cadenza? Voi utenti (e esperti) non trovate queste mancanze fastidiose? oppure sono scemo io e non riesco a trovare il "settaggio" giusto? grazie a chi vorrà portare il suo contributoo-o

stress

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2006
2.788
60
Verbania
Visita sito
Bici
Maxxy Speed all black - Whistle Modoc 210
Purtroppo no!:cry: ri-approfitto del topic per alcune considerazioni, ho acquistato da poco l'hac 5 ,da affiancare al PT, prima ho avuto il polar 725, ora però mi viene da chiedere il programma ciclotour è per certi versi migliore del "polar precision" ma ha alcune pecche (che per qualcuno possono essere ininfluenti) tipo il fatto che non venga mostrata ne la media dell HR quando si mettono due "marchi" e neanche la media di cadenza . Per la frequenza cardiaca ho utilizzato il sistema indicatomi dall'utente sopra, ma come ho detto è macchinoso in quanto non mi "seleziona" il tratto in maniera corretta
ma per la cadenza? Voi utenti (e esperti) non trovate queste mancanze fastidiose? oppure sono scemo io e non riesco a trovare il "settaggio" giusto? grazie a chi vorrà portare il suo contributoo-o

Una guida per iniziare con il ciclotour in Italiano esiste.
Adesso ritrovo il link e lo posto.
eccolo uppato.
Buona lettura

Allegati

• ita_ciclotourmanuale.zip
    9,6 KB · Visite: 48

stress

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2006
2.788
60
Verbania
Visita sito
Bici
Maxxy Speed all black - Whistle Modoc 210
L'unica cosa che non troverai è la media pedalate da punto a punto.
Non troverai (se non sull'hactronic) neanche la media pedalate dell'uscita.

Per tutti gli altri dati basta cliccare sopra al simbolo del cronometro e usciranno le medie da punto a punto.
Battiti, pendenza, tempo, distanza, vam, altitudine e temperatura.
Puoi inserire marchi dove e come vuoi per analizzare anche pezzi di 100 metri di uscita.

labboro

Apprendista Scalatore
15 Novembre 2005
2.254
1.533
Visita sito
L'unica cosa che non troverai è la media pedalate da punto a punto.
Non troverai (se non sull'hactronic) neanche la media pedalate dell'uscita.

Per tutti gli altri dati basta cliccare sopra al simbolo del cronometro e usciranno le medie da punto a punto.
Battiti, pendenza, tempo, distanza, vam, altitudine e temperatura.
Puoi inserire marchi dove e come vuoi per analizzare anche pezzi di 100 metri di uscita.

Ti ringrazio ,buona parte delle cose che so le ho scoperte guardando i vari consigli che hai scritto in altri post, quello che mi suona strano è proprio la mancanza della media pedalate (in un rilevamento di una salita è ovvio che interessi la cadenza media anche!) e appunto il fatto che nei "lap times" se schiacci il "mark" registra la frequenza al momento che schiacci e non la media , la media sembra che venga se metti il "mark" dopo solo sul computer ,come quando selezioni "uphill effort calculator" la FC media non è indicata , va beh non si può avere tutto!o-o

FULGUR

Scalatore
17 Gennaio 2005
5.902
20
56
Pontedera (Pi)
tritticodelserra.beepworld.it
Bici
Canyon & Zapier
....con ciclotour è possibile crearsi file di un uscita in bike non memorizzata con l'HAC?
...... cioè avere un file vuoto su chi inserire i dati a mano
(nel mio caso il chilometraggio, la velocita e candenza media e durata dell'uscita) e che poi utilizzerei per aggiornare il database annuale