A.A.A. Cercasi compagno per uscite zona ostia e limitrofe (parte prima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

powerful pete

Apprendista Passista
22 Settembre 2004
1.129
0
54
Roma
pastatrails.blogspot.com
Bravo Tip-Top! Anch'io ho ripreso il bike-commuting (da ieri). Ho due/tre itinerari possibili - posso fare da 6 a 11 km per andare in ufficio, one way. Ma ho anche la fortuna di avere doccie/spogliatoio in ufficio, dove mi cambio e mi metto in abiti 'civili'.

Se vedete un pazzo su di una Kona blu, con impermeabile giallo fluo (tenkiù Decathlon) in zona EUR/palazzo della civiltà fate un fischio. ;-)
 

tip-top

Apprendista Scalatore
17 Settembre 2008
2.292
15
Ostia Beach
Visita sito
Bici
C4 carbon fibre anni '90
Bravo Tip-Top! Anch'io ho ripreso il bike-commuting (da ieri). Ho due/tre itinerari possibili - posso fare da 6 a 11 km per andare in ufficio, one way. Ma ho anche la fortuna di avere doccie/spogliatoio in ufficio, dove mi cambio e mi metto in abiti 'civili'.

Se vedete un pazzo su di una Kona blu, con impermeabile giallo fluo (tenkiù Decathlon) in zona EUR/palazzo della civiltà fate un fischio. ;-)
eeeh..... avere un posto in ufficio dove poter camiarsi e darsi una sciacquata è una gran cosa. Da me niente spogliatoi ma solo normali bagni (nemmeno così puliti) e solo con acqua fredda: brrrrrrrrr.
E pensare che mi sarebbe piaciuto venire in ufficio con la bdc (non sempre, ma almeno qualche volta). Anche se sulla via ostiense avrei rischiato la vita (per i pazzi) e la salute (per gli scarichi degli scappamenti)
 

vrosso

Apprendista Velocista
17 Ottobre 2008
1.616
1
54
Roma - Balduina
Visita sito
eeeh..... avere un posto in ufficio dove poter camiarsi e darsi una sciacquata è una gran cosa. Da me niente spogliatoi ma solo normali bagni (nemmeno così puliti) e solo con acqua fredda: brrrrrrrrr.
E pensare che mi sarebbe piaciuto venire in ufficio con la bdc (non sempre, ma almeno qualche volta). Anche se sulla via ostiense avrei rischiato la vita (per i pazzi) e la salute (per gli scarichi degli scappamenti)
è che viviamo in una città del cavolo!!! Te lo dice uno che in questo momento scrive dall'ufficio di Trento, e stamattina ne ho incontrati una cifra in bici :bua:
 

tip-top

Apprendista Scalatore
17 Settembre 2008
2.292
15
Ostia Beach
Visita sito
Bici
C4 carbon fibre anni '90
è che viviamo in una città del cavolo!!! Te lo dice uno che in questo momento scrive dall'ufficio di Trento, e stamattina ne ho incontrati una cifra in bici :bua:
Vittorio, diciamocela tutta: siamo un po' sotto-sviluppati.....sono io il primo!!!! fino a ieri andavo con la macchina!!! per fortuna mi sono ravveduto; meglio tardi che mai :mrgreen:
 

powerful pete

Apprendista Passista
22 Settembre 2004
1.129
0
54
Roma
pastatrails.blogspot.com
Hai ragione. Siamo molto, ma molto indietro per quanto riguarda il discorso mobilita alternativa.

Allego foto del cartello che si trova ad intervalli regolare su TUTTE le strade della contea della carolina del sud (casa suoceri) dove non è presente una ciclabile.

E non sono cartelli messi per bellezza. La polizia ha fermato, in mia presenza, un'auto che mi ha sorpassato non attenendosi alla distanza minima di sicurezza. Sono dovuto intervenire per 'salvare' la signora alla guida, che mi ha passato dandomi circa un metro di 'spazio'... proprio come a Roma.
 

Allegati

  • Share the Road - Cropped.jpg
    Share the Road - Cropped.jpg
    123,6 KB · Visite: 15

PICHI

via col vento
Oggi primo giorno di "mobilità sostenibile":
ore 6:40 partenza da casa con bici da passeggio tipo "Barbie", fino alla stazione Lido Centro
ore 6:50 trenino Roma-Lido fino a San Paolo Basilica
ore 7:25 arrivo in stazione e prelievo della city bike parcheggiata lì nei giorni precedenti
ore 7:35 timbro del cartellino

Morale della favola:
  • ho impiegato 5 minuti in più rispetto a quando vado/andavo in automobile
  • non ho inquinato
  • ho risparmiato
  • ho :tie: i petrolieri
  • mi sono rilassato
  • ho incamerato chilometri :sborone: (1,5)
Viva la bici!!!!


viva la bici ..........viva TIP TOP:mrgreen:
 

PICHI

via col vento
Bellissima giornata ciclistica per me, ho avvertito di aver compiuto il cosiddetto cambio di passo.
Stamattina malgrado le premesse non fossero delle migliori a causa del forte vento, del freddo e del cielo nuvoloso, e non meno della rincorsa a 35 km/h per raggiungere il gruppo ostiense, ho GODUTO sportivamente parlando, spesso davanti al gruppo a tirare,.......non nego che mi sentivo un pò SYLVESTER SZMYD un pò VITTODEANGELIS:mrgreen:, molto bene anche su strappetti al 6-7% lunghi 7-800 metri dove non ho ceduto mai il passo, alla grande sul finale dove insieme ad un compagno di avventura ho dato vita ad una fuga d'altri tempi:mrgreen: con 5 km percorsi sopra i 40, e dopottutto non ho avvertito particolare stanchezza ed ho la testa FRESCA:mrgreen:
Conclusioni, ovviamente so di poter fare molto di piu ma questo è sicuramente il cambio di passo, ovviamente ci sono conseguentemente degli interrogativi che mi sono posto, al fine di iniziare a conoscere il mio fisico e l'andamento della mia condizione...............
1 Sto raccogliendo i frutti del lavoro invernale fin qui svolto?
2 E' l'effetto placebo, per lo stato di generale entusiasmo che la riuscita, fino ad adesso , della dieta sta creando?
3 Non sarà troppo presto?, rischio di avere il mio picco fra marzo aprile e trovarmi sottotono alla novecolli?

MA per adesso mi godo la soddisfazione di questa splendida giornata che mi ha tirato davvero su e che aspettavo da tempo.............e non intendo perdere di vista il mio obiettivo principale.....arrivare a 88 kg alla Novecolli

AVANTI PICHI
 

biciingiro

Apprendista Scalatore
25 Luglio 2008
2.028
4
74
Roma Torrevecchia
www.biciingiro.it
Bici
Cervelo R3
Bellissima giornata ciclistica per me, ho avvertito di aver compiuto il cosiddetto cambio di passo.
Stamattina malgrado le premesse non fossero delle migliori a causa del forte vento, del freddo e del cielo nuvoloso, e non meno della rincorsa a 35 km/h per raggiungere il gruppo ostiense, ho GODUTO sportivamente parlando, spesso davanti al gruppo a tirare,.......non nego che mi sentivo un pò SYLVESTER SZMYD un pò VITTODEANGELIS:mrgreen:, molto bene anche su strappetti al 6-7% lunghi 7-800 metri dove non ho ceduto mai il passo, alla grande sul finale dove insieme ad un compagno di avventura ho dato vita ad una fuga d'altri tempi:mrgreen: con 5 km percorsi sopra i 40, e dopottutto non ho avvertito particolare stanchezza ed ho la testa FRESCA:mrgreen:
Conclusioni, ovviamente so di poter fare molto di piu ma questo è sicuramente il cambio di passo, ovviamente ci sono conseguentemente degli interrogativi che mi sono posto, al fine di iniziare a conoscere il mio fisico e l'andamento della mia condizione...............
1 Sto raccogliendo i frutti del lavoro invernale fin qui svolto?
2 E' l'effetto placebo, per lo stato di generale entusiasmo che la riuscita, fino ad adesso , della dieta sta creando?
3 Non sarà troppo presto?, rischio di avere il mio picco fra marzo aprile e trovarmi sottotono alla novecolli?

MA per adesso mi godo la soddisfazione di questa splendida giornata che mi ha tirato davvero su e che aspettavo da tempo.............e non intendo perdere di vista il mio obiettivo principale.....arrivare a 88 kg alla Novecolli

AVANTI PICHI
Ma in totale quanto hai fatto 6km?:mrgreen:
 

vittodeangelis

Apprendista Velocista
3 Novembre 2006
1.489
154
Pomezia RM
Visita sito
Bici
Colnago C64 disk SRAM RED 12 ASX Etap
Bravo Pichi!o-o
Sicuramente una giornata come oggi tira su il morale...e fin qui tutto OK!
Però ti consiglio, soprattutto per il delicato momento di adattamento alla dieta ma anche per il periodo, di non spremerti più di troppo.
Approfitta delle uscite per fare un po' di fondo lungo, tieniti energia e possibilità di fare le salitelle senza far schizzare il cuore su.
Per preparare una Gran Fondo ti servirà di aumentare le ore di permanenza in sella e la capacità di gestire le energie per tutta la durata della gara.
L'euforia ti porta a spremerti da subito per poi pagare nel finale.....pensa al Barbotto. :mrgreen:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.