La colazione del Campione

Sportislife

Novellino
10 Settembre 2012
63
0
Visita sito
Bici
Cannondale
Io vado di the, fette biscottate (almeno 4-5) alla crema di nocciole e poi via anche di gocciole al cioccolato.

Se invece corro a digiuno, al mio ritorno, faccio la stessa colazione con in piu magari un pò di frutta
 

Mancio82

Apprendista Passista
8 Maggio 2013
876
169
Voghera (PV)
Visita sito
Bici
BMC Team Machine SLR01
Premetto che io non faccio doppi allenamenti in giornata, se non sporadicamente, solitamente utilizzo la pausa pranzo o la sera; comunque vario tra cereali integrali+latte+frutto oppure fette di pane integrale+marmellata senza zucchero+latte se ho allenamenti in pausa pranzo (aggiungo uno spuntino alle 10);
Nei weekend invece se devo correre vado a digiuno, se vado in bici un paio di fette di pane integrale e succo
 

IlNigno

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2010
2.886
118
La Citta' dei Doria
Visita sito
Bici
ARGON18 Krypton / VINER X-Plus
La mia colazione è molto simile a quella di s.canelli.

Corro quasi sempre al mattino.Digiuno sia che abbia lavori da fare o meno.
Al rientro,prima della doccia,aminoacidi BCAA.Poi la colazione:probiotico,pane burro e marmellata,the verde.

Bici.Se al mattino:1bicchiere d'acqua,probiotico,pane,burro e marmellata,the verde.In borraccia mag-pot(mgk.vis)e a seconda del tipo di uscita o niente solidi oppure da 1 a 2 barrette carbo(molto difficile che faccia uscite sopra i 100k).
Al rientro,a seconda di come mi sento,BCAA(ma spesso no).Spremuta pompelmo,arancia,limone.

Per il nuoto stessa che faccio per la bici ma aspetto almeno 1h 1he30 prima di cominciare.
Finito l'allenamento(mediamente 1h)BCAA.

Gara(T.Olimpico).3/4 ore prima.1bicchiere acqua,probiotico,spremuta.Piatto di pasta EVO,burro e parmigiano.Qualche fetta prosc.crudo se ho ancora fame.1kiwi.caffè.
1h pre-gara gelatina enervit.In gara borraccia mag-pot. + ciucciotto enervit.
 
Ultima modifica:

montesaktm

Pedivella
17 Maggio 2011
478
12
trento
Visita sito
Bici
Domane 5.2
Buongiorno!
Ho alcune varianti sulla colazione.
Se come Simone corro a digiuno, dopo, quello che preferisco è:

Ricotta locale (200 gr), cucchiaio di miele locale e 5/6 noci. Due gallette di riso, the verde e frutto.


Se non mi alleno, tazza di latte o due vasetti di yogurt, 2 fette bisc con miele o marmellata, o 4 biscotti, frutto e the verde.

Se opto per la "salata", 4 albumi, scatoletta di tonno, ( o due toast) frutta, the verde.

gandalf Io ti consiglierei di invertire le colazioni pochi carbo quando ti alleni (soprattutto essendo in post) e tanti carbo/poche pro quando non ti alleni,,,
 

battaglin76

Apprendista Scalatore
28 Ottobre 2006
1.913
130
reggio emilia
Visita sito
dopo averne provate tante ho trovato la mia: 150-200ml di bianco d'uovo in padella con cocco gratuggiato, cannella, polline fresco, miele+1frutto o yoghurt bianco. la alterno ogni tanto con yoghurt di soia ,avena, miele e 1frutto. la colazione è sempre la stessa, sia che parta per 1lungo sia che vada al lavoro. solitamente mi alleno all'ora di pranzo e/o dalle 19.00. prima dell'allenamento delle 13:00 rosicchio qualcosa, tenendo conto che la colaz è verso le 7. nn mi alleno praticamente mai a digiuno a parte quando preparo in autunno la maratona e anche lì cmnque prendo 1 tazza di te con due biscotti secchi.
 

epo

Novellino
4 Luglio 2013
36
3
Visita sito
Bici
ancora nulla
io sono 9 anni che al mattino mangio uova...

4 bianchi e 1 rosso......esami del sangue sempre perfetti...
proteine ragazzi!!!! proteine!

a fare triathlon i muscoli si mangiano!!!!
 

IlNigno

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2010
2.886
118
La Citta' dei Doria
Visita sito
Bici
ARGON18 Krypton / VINER X-Plus
Riposto quì la mia colazione pre-gara,visto che la questione era uscita nei "report gara" dove c'entrava poco,quì mi sembra il posto giusto!

Io in tre olimpici di quest'anno...
Prima di S.Remo:sveglia ore 7;1bicchiere H2O,1probiotico(tipo yacult,ma della coop...);spremuta pompelmo,arancio,mezzo limone;pasta in bianco(Evo,noce di burro,parmigiano),fettina di pane integrale per raccogliere il piatto,un paio di fette di prosc.crudo,1bicchiere H2O,1caffè(io lo bevo amaro).
Gelatina enervit(pre-gara) 1 ora prima dello start.
...durante la gara mi basta un gel-carbo-caffeina in bici(che mi cuoce la lingua,come diceva Folin)e il mag-pot che ho in borraccia(e non la finisco).

Secondo Tommi è "troppa roba".Tenete presente che lo start è dopo 4/5 ore dalla "colazione" e digerisco bene quasi tutto.
Che ne pensate?Sono l'unico a fare sto tipo di colazione pre-gara?ALE'!
 
Ultima modifica: