Club Wilier (parte nona)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MATRUCCI

Pignone
26 Gennaio 2009
173
22
GIOVINAZZO(BA)
Visita sito
Bici
BMCSLR 01DISC
Devo sostituire la mia attuale bici con una più comoda dalle geometrie non molto esasperate. Ho scartato a priori la 101Sr e la AIR perché forse un po' troppo rigide e attualmente sono indeciso tra la zero7 e la GTR SL. Tecnicamente ed esteticamente sceglierei la prima ma la mia spalla(e il mio biomeccanico) propenderebbe per la seconda nella versione endurance. Ho letto che la zero7 nel carbonio contiene una speciale membrana che dovrebbe assorbire, almeno in parte, le vibrazioni e volevo sapere da chi la usa se funziona davvero e se effettivamente serve a il migliorare il confort. Un rivenditore mi ha consigliato di prendere la zero7 perché sostiene che è molto comoda e che avrebbe risolto la questione spalla posizionandomi meglio in bici, andando a modificare qualche parametro(spessori sterzo, lunghezza attacco e altezza sella) per avvicinarla alle geometrie della gtr sl ed adeguarla alle mie esigenze. Sinceramente non sono molto convnito e chiedo aiuto a voi che conoscete questi telai.
Grazie
Matteo
 

Cicli Cornale

Scalatore
7 Gennaio 2009
7.633
153
Valdagno (VI)
www.ciclicornale.it
Devo sostituire la mia attuale bici con una più comoda dalle geometrie non molto esasperate. Ho scartato a priori la 101Sr e la AIR perché forse un po' troppo rigide e attualmente sono indeciso tra la zero7 e la GTR SL. Tecnicamente ed esteticamente sceglierei la prima ma la mia spalla(e il mio biomeccanico) propenderebbe per la seconda nella versione endurance. Ho letto che la zero7 nel carbonio contiene una speciale membrana che dovrebbe assorbire, almeno in parte, le vibrazioni e volevo sapere da chi la usa se funziona davvero e se effettivamente serve a il migliorare il confort. Un rivenditore mi ha consigliato di prendere la zero7 perché sostiene che è molto comoda e che avrebbe risolto la questione spalla posizionandomi meglio in bici, andando a modificare qualche parametro(spessori sterzo, lunghezza attacco e altezza sella) per avvicinarla alle geometrie della gtr sl ed adeguarla alle mie esigenze. Sinceramente non sono molto convnito e chiedo aiuto a voi che conoscete questi telai.
Grazie
Matteo

La Zero.7 è effettivamente comoda e la membrana fra le fibre di carbonio si percepisce (ovviamente non è come andare sulle mtb con copertoni da 2.2" gonfiati poco).

Per riportare le misure sulla Zero.7 affidati al biomeccanico, comunque se la tua posizione non è estrema (tanti spessori sotto il manubrio ecc) si possono riportare le quote relative dei punti di contatto (sella, manubrio e pedali).
 

MATRUCCI

Pignone
26 Gennaio 2009
173
22
GIOVINAZZO(BA)
Visita sito
Bici
BMCSLR 01DISC
il biomeccanico mi consiglia un tubo sterzo di almeno 150 mm, quella della zero 7 mi pare sia di 138 mm quindi occorre compensare con qualche spessore in più sotto l'attacco. Effettivamente la zero 7 di colore rosso è bellissima ma attualmente non viene prodotta di serie, per averla bisognerebbe utilizzare il configuratore ed ordinarla ma non so se questo comporti dei costi aggiuntivi.
 

capitan lento 79

Pedivella
15 Giugno 2012
406
5
brianza
Visita sito
Bici
wilier 101 sr
Devo sostituire la mia attuale bici con una più comoda dalle geometrie non molto esasperate. Ho scartato a priori la 101Sr e la AIR perché forse un po' troppo rigide e attualmente sono indeciso tra la zero7 e la GTR SL. Tecnicamente ed esteticamente sceglierei la prima ma la mia spalla(e il mio biomeccanico) propenderebbe per la seconda nella versione endurance. Ho letto che la zero7 nel carbonio contiene una speciale membrana che dovrebbe assorbire, almeno in parte, le vibrazioni e volevo sapere da chi la usa se funziona davvero e se effettivamente serve a il migliorare il confort. Un rivenditore mi ha consigliato di prendere la zero7 perché sostiene che è molto comoda e che avrebbe risolto la questione spalla posizionandomi meglio in bici, andando a modificare qualche parametro(spessori sterzo, lunghezza attacco e altezza sella) per avvicinarla alle geometrie della gtr sl ed adeguarla alle mie esigenze. Sinceramente non sono molto convnito e chiedo aiuto a voi che conoscete questi telai.
Grazie
Matteo

Secondo me se stai cercando una bici comoda la migliore dovrebbe essere la gtr che è stata progettata apposta per essere una bici comoda con geometrie non esasperate, ce l'ha un mio amico e lui mi dice che è veramente comoda e anche dopo alcune ore in sella non ha mai avuto problemi o dolori di alcun genere. La 07 pur comoda quanto sia è più una bici con un carattere race sicuramente più rigida più votata all'agonismo.
 

Danio

Novellino
30 Aprile 2016
9
0
Visita sito
Bici
WILIER GTR TEAM CAMPAGNOLO
finalmente è arrivata my WILIER GTR TEAM
scelta con telaio ENDURANCE.
IMG_2320.jpg
 

Danio

Novellino
30 Aprile 2016
9
0
Visita sito
Bici
WILIER GTR TEAM CAMPAGNOLO
Presa convinto dalle sue caratteristiche: bici comoda per un uso "non esclusivamente race", anzi. Ma quando il concessionario, che mi correggeva continuamente, dicendomi che si pronuncia VILIER, e spiegandomi il motivo, non ho avuto più dubbi .
La mia domanda è questa: come dichiarato dalla casa e dalle varie recensioni, dovrebbe poter montare dei copertoncini da 28: ci staranno i nuovi michelin power endurance da 28? o forse sono ancora meglio quelli all-season? io per adesso voglio fare un utilizzo leggero, più gravel che race. per andare a lavoro devo oltrepassare un po di strada bianca, pochi km, e preferirei girare per adesso con copertoncini meno duri e più ampi. Di serie ho dei cerchi campagnolo kamhsin equipaggiati con zaffiro pro da 25c. allego qualche foto.
IMG_2327.jpg
 

bio

Apprendista Scalatore
24 Giugno 2009
2.458
205
Visita sito
Le nuove colorazioni della 07, e il nuovo modello sono molto belli. Complimenti a Wilier un marchio che non ho mai provato.
 

salento87

Novellino
26 Giugno 2012
39
0
Trieste
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL 6 Pro
Mi hanno proposto una gtr team 105 a 1580 inclusi pedali. Mi sono preso un week-end di riflessione ma l'offerta mi pare buona... probabilmente entrerò a fare parte del club.

Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk
 

Mamo_B

Novellino
27 Febbraio 2016
11
2
Visita sito
Bici
Peruffo
Scusate la domanda, che differenza c'è tra la GTR Team e la SL? E Endurance, anch'esso, che differenza fa? Scusate le mille domande, ma sto valutando il cambio bici, purtroppo non imminente, ma mi sto informando.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
22 Marzo 2015
211
2
Lanciano
Visita sito
Bici
Trek Madone 9.2
Perché non sono pratico di upgrade di componenti, in quanto a meccanica sulle bici non conosco nulla, per me è già stato difficile capire come regolare il cambio! 😂

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.