matteof93
Scalatore
dici? gli 85kg sono segnalati per il solo utilizzatore, senza bici. certo è che una coppia di ruote da circa 1065g fa effetto.da evitare?
dici? gli 85kg sono segnalati per il solo utilizzatore, senza bici. certo è che una coppia di ruote da circa 1065g fa effetto.da evitare?
secondo me 6-7kg di peso non fanno così grossa differenza visto che le ruote in questione sono date per 85kg max quindi io comunque sono 10kg sotto il limite. il dubbio piuttosto è relativo al fatto che le ruote possano reggere in caso di buche o avvallamenti presi a 50 all'ora...purtroppo l'asfalto dalle mie parti è pessimo. Ci sono buche e avvallamenti anche importanti, a volte grate di scolo dell'acqua che tagliano la sede stradale. Insomma non vorrei che la ruota cedesse di schianto...ovviamente le utilizzerei con maggior cautela ma c'è il problema surriscaldamento delle piste frenanti.Se puo interessare lascio la mia esperienza :
io ho delle full carbon cinesi a basso profilo ultraleggere 1kg esatto ... da qualche settimana , e le sensazioni sono ottime . io peso 68/69 kg e la mia bici completa di ruote sui 6,9 kg . per quel poco che vale la mia opinione ti posso dire che il basso profilo mi fa godere appieno i vantaggi sulle pendenza più aggressive ed anche in pianura sinceramente non sento grandi svantaggi. anche perché i vantaggi e gli svantaggi tra un basso ed un altro profilo in pianura lo si nota dai 45 allora in su. su rigidità e altro non mi pronuncio neppure , nonostante non abbia sentito particolari differenze con le full carbon da 38mm che ho provato per quasi due mesi.
in conclusione il basso profilo a me personalmente mi sta dando soddisfazioni anche su giri di 130 km misti di salite e pianura in egual misura.[emoji6]
di strade in buone condizioni ormai è difficile trovarne, quindi il pericolo di buca tombini grate e quant'altro è sempre dietro l'angolo. prendere una buca a 50 km orari , secondo come la si prende credo che si danneggi anche un profilo alto o basso che sia indifferentemente. come hai detto bene anche tu bisogna usare cautela e un occhio di riguardo sempre.secondo me 6-7kg di peso non fanno così grossa differenza visto che le ruote in questione sono date per 85kg max quindi io comunque sono 10kg sotto il limite. il dubbio piuttosto è relativo al fatto che le ruote possano reggere in caso di buche o avvallamenti presi a 50 all'ora...purtroppo l'asfalto dalle mie parti è pessimo. Ci sono buche e avvallamenti anche importanti, a volte grate di scolo dell'acqua che tagliano la sede stradale. Insomma non vorrei che la ruota cedesse di schianto...ovviamente le utilizzerei con maggior cautela ma c'è il problema surriscaldamento delle piste frenanti.
io sto parlando chiaramente di full carbon quindi pista in carbonio. per carità rispetto a delle fulcrum 5 andrò anche molto meglio per via del peso inferiore ma di certo non potrò trattare la bici come faccio adesso senza preoccuparmi eccessivamente di buche e altri problemi del fondo stradale.di strade in buone condizioni ormai è difficile trovarne, quindi il pericolo di buca tombini grate e quant'altro è sempre dietro l'angolo. prendere una buca a 50 km orari , secondo come la si prende credo che si danneggi anche un profilo alto o basso che sia indifferentemente. come hai detto bene anche tu bisogna usare cautela e un occhio di riguardo sempre.
per quanto riguarda il surriscaldamento....bhe se non si surriscaldano ai professionisti durante discese lunghe con staccate da paura ...... discorso diverso per ruote carbon con pista frenante in carbonio.
si scusa ho corretto l'ultimo messaggio ... io le ho acquistate perché mi incuriosiva provarle. è vero bisogna starci più attenti a non maltrattarle troppo.... ma ne è valsa la pena prenderle cmqio sto parlando chiaramente di full carbon quindi pista in carbonio. per carità rispetto a delle fulcrum 5 andrò anche molto meglio per via del peso inferiore ma di certo non potrò trattare la bici come faccio adesso senza preoccuparmi eccessivamente di buche e altri problemi del fondo stradale.
da entrambe le parti è un problema, se scendo frenando poco per non surriscaldare rischio di prendere delle buche pericolose e se scendo piano per non prendere le buche surriscaldo il cerchio...
domanda mista a provocazione:
ma come è possibile che le ruote prese in cina o tramite intermediari pesino meno di quelle di marca? riporto un esempio:
full carbon tubolare con cerchi farsport 38mm da 20.5mm di larghezza, mozzi bitex e raggi 20+24 -----> peso 1185 grammi circa
ritchey apex 38mm da 23mm di larghezza, tubolare -----> peso 1380 grammi circa
Chiaro che le seconde non sono ruote top ma mi pare una cosa strana....per dire io ho delle 24mm farsport per tubolare anch'esse mozzi bitex 20+24 e pesano 1095 grammi, se guardo su bike24 le ruote analoghe più economiche sono le vision tc24 che costano 1250 e pesano quasi 200 grammi in più
Cioè per andare su pari livello di peso bisogna confrontarle con le Marchisio T800 che sono ruote top di costo top
importato ruote no brand cina
ispezionato pacco con DHL
pagato 103 muta amministrativa
352 euro antiduping
58 dazi doganali
Valore 4 ruote dalla cina meno di 800 euro.
Prima volta in assoluto che mi capita.
Prestate attenzione, l'ufficio doganale mi informa che per contenuti in carbonio se il valore merce è difforme da un valore stimato oltre i 50 euro viene ispezionato.
Inutile dire che il pacco è stato spedito a settembre fermo 2 mesi in dogana 4 raccomandate e fortunatamente è arrivato prima di natale.
se ti va di culo la passi, altrimenti paghi circa 70% del prezzo.
soluzione importa ruote non assemblate, fai assemblare qui non paghi nulla
Grazie mille Sheik!
Sono nuovo, da un annetto appassionato della bdc e da un po' leggo i vostri post, ma non è facile scegliere il meglio senza spendere un patrimonio.
Cerco nei siti che mi hai consigliato