mi butto sulle ruote in carbonio cinesi alto e basso profilo un po' di dubbi../2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Vercingeto-rex

Apprendista Scalatore
12 Giugno 2011
2.059
45
Varallo Pombia
Visita sito
Bici
Assemblata ltk 118 in red
importato ruote no brand cina

ispezionato pacco con DHL
pagato 103 muta amministrativa
352 euro antiduping
58 dazi doganali

Valore 4 ruote dalla cina meno di 800 euro.

Prima volta in assoluto che mi capita.

Prestate attenzione, l'ufficio doganale mi informa che per contenuti in carbonio se il valore merce è difforme da un valore stimato oltre i 50 euro viene ispezionato.

Inutile dire che il pacco è stato spedito a settembre fermo 2 mesi in dogana 4 raccomandate e fortunatamente è arrivato prima di natale.

Sembrava avessero un pò mollato ma l'antidumping sulle ruote c'è eccome. Questo anche a monito di chi dice che con i corrieri "professionali" (dhl fedex etc) anzichè EMS è più facile eludere i controlli in dogana....
Comunque 800 euro 2 coppie di ruote (se ho capito bene 4 ruote) non è poi così male

Beh io vado per la strada assemblaggio ieri arrivati i cerchi da 60mm 23mm wide dalla cina con aliexpress devo dire veloci e precisi (chiesta particolare foratura 20/28).

Sui cerchi per ora non c'è antidumping
 

Allegati

  • Cerchi60.JPG
    Cerchi60.JPG
    90 KB · Visite: 200

fabripabli

Novellino
25 Settembre 2008
76
0
Bologna
Visita sito
Sembrava avessero un pò mollato ma l'antidumping sulle ruote c'è eccome. Questo anche a monito di chi dice che con i corrieri "professionali" (dhl fedex etc) anzichè EMS è più facile eludere i controlli in dogana....
Comunque 800 euro 2 coppie di ruote (se ho capito bene 4 ruote) non è poi così male

Beh io vado per la strada assemblaggio ieri arrivati i cerchi da 60mm 23mm wide dalla cina con aliexpress devo dire veloci e precisi (chiesta particolare foratura 20/28).

Sui cerchi per ora non c'è antidumping

Ciao
posso chiederti dove li hai acquistati i cerchi? Anch'io stavo pensando di comprare solo i cerchi e di farli assemblare dal mio meccanico.... Che spedizione hai usato? DHL? EMS?
 

Vercingeto-rex

Apprendista Scalatore
12 Giugno 2011
2.059
45
Varallo Pombia
Visita sito
Bici
Assemblata ltk 118 in red

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.108
1.661
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Pedalatori! sono quasi alla frutta con i miei pattini freno.
Visto che mi sono trovato molto bene (ruote in basalto + questi pattini = meglio che alluminio) e visto che farsport non ha più, vi chiedo: avete idea di che pattini possano essere? (sono completamente anonimi, ma suppongo che più di un venditore cinese li abbia forniti insieme alle sue ruote.
(originariamente avevano un colore simile all'azzurro)

grazie
 

Allegati

  • IMG_3741.jpg
    IMG_3741.jpg
    102,4 KB · Visite: 50

winnie71

Pedivella
29 Maggio 2007
387
5
Valle Varaita
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo 2012 Sram Red + No Brand 066 Ultegra di2
Pedalatori! sono quasi alla frutta con i miei pattini freno.
Visto che mi sono trovato molto bene (ruote in basalto + questi pattini = meglio che alluminio) e visto che farsport non ha più, vi chiedo: avete idea di che pattini possano essere? (sono completamente anonimi, ma suppongo che più di un venditore cinese li abbia forniti insieme alle sue ruote.
(originariamente avevano un colore simile all'azzurro)

grazie

Ciao Davide, io mi trovo benissimo con gli aztec, ne parlammo tempo fa...
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.108
1.661
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Ciao Davide, io mi trovo benissimo con gli aztec, ne parlammo tempo fa...

Ciao Enrico, intanto, tutto bene?
lo so, ho giusto guardato prima il tuo mp, perché come vedi i miei attuali sono quasi finiti ma ho un dubbio, quelli che mi hai indicato te AZTEC sono lisci completamente, cosa mi dici sotto l'acqua? secondo me fanno acquaplaning.... (certo che se piove, quasi quasi non esco), mentre quelli che ho giù adoperato, quella volta che li ho usati sotto il diluvio sono andati benissimo. (meglio, molto meglio che con l'alluminio)

te gli Aztec li hai provati con il bagnato?

(ps. per il costo posso togliermi lo sfizio e provarli, ma devo aspettare che piova per capire come reagiscono sul bagnato)
 

winnie71

Pedivella
29 Maggio 2007
387
5
Valle Varaita
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo 2012 Sram Red + No Brand 066 Ultegra di2
Ciao Enrico, intanto, tutto bene?
lo so, ho giusto guardato prima il tuo mp, perché come vedi i miei attuali sono quasi finiti ma ho un dubbio,
quelli che mi hai indicato te AZTEC sono lisci completamente, cosa mi dici sotto l'acqua? secondo me fanno acquaplaning.... (certo che se piove, quasi quasi non esco), mentre quelli indicati quella volta che li ho usati sotto il diluvio sono andati benissimo

te gli Aztec li hai provati con il bagnato?

(sp. per il costo posso togliermi lo sfizio e provarli, ma devo aspettare che piova per capire come reagiscono)

Sì bene, anche voi tutto ok?

Ti dirò che sotto il diluvio preferisco usare le ruote in blu o non uscire, se non strettamente necessario. Qualche volta mi è capitato di usarli col bagnato senza problemi, ma ripeto non erano mai condizioni proibitive.
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.108
1.661
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Sì bene, anche voi tutto ok?

Ti dirò che sotto il diluvio preferisco usare le ruote in blu o non uscire, se non strettamente necessario. Qualche volta mi è capitato di usarli col bagnato senza problemi, ma ripeto non erano mai condizioni proibitive.

anche noi, grazie.

beh, può pure succedere che te la becchi strada facendo.....
comunque credo che abbiano solo cambiato il colore (adesso neri), ho rimandato una mail, vediamo che mi dicono, purtroppo ammesso siano loro chissà quanto ci impiegano ad arrivare.

farò ancora un pensierino a quelli che mi hai indicato te.

saluti
 

winnie71

Pedivella
29 Maggio 2007
387
5
Valle Varaita
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo 2012 Sram Red + No Brand 066 Ultegra di2
anche noi, grazie.

beh, può pure succedere che te la becchi strada facendo.....
comunque credo che abbiano solo cambiato il colore (adesso neri), ho rimandato una mail, vediamo che mi dicono, purtroppo ammesso siano loro chissà quanto ci impiegano ad arrivare.

farò ancora un pensierino a quelli che mi hai indicato te.

saluti

dai un'occhiata ai mp
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.580
2.847
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
qualcuno saprebbe indicarmi a quanto ammonta (su per giù) la spesa per un paio di cerchi cinesi (solo cerchi, il resto me lo procuro altrove) in carbonio che siano affidabili?

pensavo a 38mm anteriore e 50mm posteriore, per tubolari...

sulla pagina aliexpress di flyxii per esempio si trovano coppie di cerchi già a 190-200$

http://it.aliexpress.com/store/prod...Tubular-Rim-front-rear/511914_1776554247.html
 
Ultima modifica:

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.482
8.524
Visita sito
Bici
disc
bisogna vedere cosa vuoi dai cerchi, le migliori ditte sono yishun sonata enjoy farsport per cerchi normali, per cerchi superlight x-bike ma i prezzi sono nettamente piu' alti
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.580
2.847
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
bisogna vedere cosa vuoi dai cerchi, le migliori ditte sono yishun sonata enjoy farsport per cerchi normali, per cerchi superlight x-bike ma i prezzi sono nettamente piu' alti
niente cerchi superlight visto che le strade sono rovinate e non sono un peso piuma (75kg).

l'obiettivo sarebbe prendere una coppia di cerchi più economica possibile ma che garantisca un minimo di affidabilità e sicurezza
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.482
8.524
Visita sito
Bici
disc

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.580
2.847
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.482
8.524
Visita sito
Bici
disc
il discorso verte tutto su quello che cerchi, se cerchi il prezzo basso e buona affidabilita' e del peso non ti interessa allora flyxii o dengfu, la stessa miracle sono ottimi, se cerchi qualcosa in piu' ma i prezzi lievitano e non di poco allora farsport, yishun,
una via di mezzo sonata, enjoy,
low cost aliexpress
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.580
2.847
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
come valutate un cerchio per tubolare da 24mm dato per 85kg max con utilizzatore del peso di 75-77kg + 10kg tra bici e abbigliamento?

soprattutto in relazione allo stato delle nostre strade messe male :cry
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.