mi butto sulle ruote in carbonio cinesi alto e basso profilo un po' di dubbi../2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

IlSarto

Pignone
16 Novembre 2015
202
2
Visita sito
Bici
Olmo link pro 2015
Opinione personale, se hai budget F4 carbon tutta la vita, a parte che sono un assegno circolare, ti dico sono felice possessore di cinesi, ma su questo paragone non ci penserei proprio, ho avuto 3 set fulcrum e ora ho ancora le 4 lg in alu e sono tutte ruote spettacolari, se facessero le 4 carbon tubeless penso che le prenderei subito (e spero di no perchè dopo le vacanze sono a bolla :mrgreen: )

Magari il budget ci può anche essere ma poi sarò in bolla anche io.. ahahah
Quindi sto valutando tante opzioni tra cui una buona coppia di cinesi che facciano il suo sporco lavoro. Te che ruote hai? Poi sono indeciso tra copertone e tubolare avendo già le fulcrum 3 magari potrei prendermi un tubolare da 50 per pura estetica ..
 

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
Magari il budget ci può anche essere ma poi sarò in bolla anche io.. ahahah
Quindi sto valutando tante opzioni tra cui una buona coppia di cinesi che facciano il suo sporco lavoro. Te che ruote hai? Poi sono indeciso tra copertone e tubolare avendo già le fulcrum 3 magari potrei prendermi un tubolare da 50 per pura estetica ..

Tubolari è un discorso delicato, per averne di alta gamma il costo è esagerato, la manutenzione non è semplice e il rischio di rimanere a piedi è maggiore, c'è chi si fida ed è contento, per come la vedo io le ruote tubolare mi finirebbero appese in garage e le userei due volte l'anno o nemmeno, ma poi col tubeless il dubbio tubolare o meno se n'è andato totalmente.

Quelle che ho io sono come quelle appena linkate e quindi rispondo :mrgreen:




Le ho io ma in versione con le scritte e pagate un po' meno, le uso (tubeless) da inizio agosto, ci ho fatto circa 1000km, le ho fatte controllare subito dal meccanico prima di usarle visto che avevo appena restituito delle ican montate a caso e sono risultate montate bene e ben tensionate, ho avuto l'impressione che i mozzi si siano sbloccati dopo un po', credo sia anche normale, magari è placebo, comunque vanno.

Da quando le ho messe non ho più pensato di toglierle, primi 5-600 km usavo pro one 25 (ottimi ma forse non il top per far rendere queste ruote), ora ho su hutchinson fusion tubeless ready belle leggere e più reattive, usate domenica in una GF mi hanno nuovamente impressionato, per me qualità prezzo notevole e con corima rossi frenano veramente bene, frenata modulabile e potente quando serve (molto meglio che con swisstop flash prince).
Il valore aggiunto è che comprandole con prime arrivano dall'inghilterra in 5 giorni e si possono restituire entro 30 giorni con rimborso anche se non hanno problemi, in caso di problemi eventuali e successivi invece in realtà la cosa si allunga perchè la garanzia è di due anni ed essendo a magazzino amazon se non hanno un prodotto uguale per sostituirtele (non ce l'hanno mai a quanto ho capito perchè sono tutti set che a magzzino hanno in uno, due pezzi massimo) ti rimborsano anche dopo i 30 giorni come mi è successo con le ican.
 
Ultima modifica:

aratrus

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
1.951
885
sardegna
Visita sito
Bici
workswell 256 disc
le hai con canale interno da 18? che nastro tubeless hai usato? ne ho visto un paio all'apparenza identiche a 425 sempre su amazon, saranno le stesse con le scritte (si possono rimuovere?)

Grazie
 

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
le hai con canale interno da 18? che nastro tubeless hai usato? ne ho visto un paio all'apparenza identiche a 425 sempre su amazon, saranno le stesse con le scritte (si possono rimuovere?)

Grazie

sì, uguale 18,35, nastro schwalbe 21mm, no sono stampe e non si possono rimuovere purtroppo, anonime sono sicuramente più belle, ma ho la versione con la scritta solo bianca "rotta", non sono neanche orribili, poi finchè vanno bene, il resto conta poco.
Quelle che costano meno se non ricordo male hanno i mozzi powerway e non i novatec e pesano di più, io le avevo pagate meno, sono come quelle del link ma erano dichiarate e pesano qualcosa meno di 1500, sui 1460, non so poi quali siano le differenze.
 

gomma88

Gregario
28 Aprile 2017
626
13
Visita sito
Bici
Bianchi XL Carbon
personalmente, a parità di prezzo prenderei le ace, se non sbaglio quelle di Imust, sono le stesse di ican e di tanti altri marchi che appongono il loro nome su componentistica uguale per tutti... mentre acebike è un produttore noto, che fa molta r&d da quanto sappia...
 

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
personalmente, a parità di prezzo prenderei le ace, se non sbaglio quelle di Imust, sono le stesse di ican e di tanti altri marchi che appongono il loro nome su componentistica uguale per tutti... mentre acebike è un produttore noto, che fa molta r&d da quanto sappia...
sì, le fanno per Prime (vendute da chainreaction e altri negozi online al doppio del prezzo) lo so per certo perchè le ican mi sono arrivate in una scatola che aveva scritto ican fuori e prime dentro, tipo che girano il cartone e lo mandano ai rivenditori prime, ma poi anche altri marchi.
A quanto ho capito il vantaggio di acquistare dai rivenditori cinesi è che puoi personalizzare le ruote, mentre queste sono già pronte.
Però il fatto che producano per altri sinceramente lo vedo come un pregio e non come un difetto, ma non quanto non avere a che fare col rivenditore cinese tra tempi lunghi di spedizione, rischi vari di tasse e antidumping e soprattutto assistenza.
My two cents. o-o
 

aratrus

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
1.951
885
sardegna
Visita sito
Bici
workswell 256 disc
le ace configurate come le imust vengono circa 200 euro in più con spedizione tax free (se c'è da fidarsi) a quel punto si entra nel campo delle fulcrum4c.
poi come detto assistenza Amazon da quella tranquillità che un venditore dalla cina non può dare per quanto possa essere affidabile
 

IlSarto

Pignone
16 Novembre 2015
202
2
Visita sito
Bici
Olmo link pro 2015
Tubolari è un discorso delicato, per averne di alta gamma il costo è esagerato, la manutenzione non è semplice e il rischio di rimanere a piedi è maggiore, c'è chi si fida ed è contento, per come la vedo io le ruote tubolare mi finirebbero appese in garage e le userei due volte l'anno o nemmeno, ma poi col tubeless il dubbio tubolare o meno se n'è andato totalmente.

Quelle che ho io sono come quelle appena linkate e quindi rispondo :mrgreen:





Le ho io ma in versione con le scritte e pagate un po' meno, le uso (tubeless) da inizio agosto, ci ho fatto circa 1000km, le ho fatte controllare subito dal meccanico prima di usarle visto che avevo appena restituito delle ican montate a caso e sono risultate montate bene e ben tensionate, ho avuto l'impressione che i mozzi si siano sbloccati dopo un po', credo sia anche normale, magari è placebo, comunque vanno.

Da quando le ho messe non ho più pensato di toglierle, primi 5-600 km usavo pro one 25 (ottimi ma forse non il top per far rendere queste ruote), ora ho su hutchinson fusion tubeless ready belle leggere e più reattive, usate domenica in una GF mi hanno nuovamente impressionato, per me qualità prezzo notevole e con corima rossi frenano veramente bene, frenata modulabile e potente quando serve (molto meglio che con swisstop flash prince).
Il valore aggiunto è che comprandole con prime arrivano dall'inghilterra in 5 giorni e si possono restituire entro 30 giorni con rimborso anche se non hanno problemi, in caso di problemi eventuali e successivi invece in realtà la cosa si allunga perchè la garanzia è di due anni ed essendo a magazzino amazon se non hanno un prodotto uguale per sostituirtele (non ce l'hanno mai a quanto ho capito perchè sono tutti set che a magzzino hanno in uno, due pezzi massimo) ti rimborsano anche dopo i 30 giorni come mi è successo con le ican.

Quindi su quelle linkate diciamo abbiamo un rapporto qualità prezzo ? Calcolo che io pedalo relativamente poco si parla di 2500km annuì senza gare e salite lunghe meno di 10km.
Le ruote sono nere opache o effetto carbonio??
 

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
Quindi su quelle linkate diciamo abbiamo un rapporto qualità prezzo ? Calcolo che io pedalo relativamente poco si parla di 2500km annuì senza gare e salite lunghe meno di 10km.
Le ruote sono nere opache o effetto carbonio??

Sono UD, grigio scuro opaco tranne sulla pista frenante che è color carbonio 3k.

Qualità/prezzo forse, prezzo di sicuro, qualità della garanzia anche, sulla qualità generale sono un po' dell'idea che la conosci quando le hai in mano,Ti posso dire che le mie vanno bene, un paio uguale boh, le mie tra un anno, boh!
Un altro ragazzo qui ha preso le imust (non le tubeless mi pare) e ha avuto casini, io ho avuto i miei problemi con la coppia di ican, in effetti cose che possono succedere anche a ruote blasonate, ma se ti capita in questo caso le puoi restituire.

Sul chilometraggio che fai non saprei che dirti, secondo me se le vuoi te le compri, alla fine sono un vezzo, io potevo tranquillamente stare con le mie paradigm e andare benissimo, per dirla in soldoni il vantaggio del carbonio secondo me è la comodità e l'assenza di vibrazioni (ho comprato le ruote cinesi proprio per provare su di me se era vero), lo svantaggio è che devi avere un secondo set di ruote per il bagnato per stare sicuro, a meno che ovviamente non si abbia una bici disc.
 

IlSarto

Pignone
16 Novembre 2015
202
2
Visita sito
Bici
Olmo link pro 2015
Sono UD, grigio scuro opaco tranne sulla pista frenante che è color carbonio 3k.

Qualità/prezzo forse, prezzo di sicuro, qualità della garanzia anche, sulla qualità generale sono un po' dell'idea che la conosci quando le hai in mano,Ti posso dire che le mie vanno bene, un paio uguale boh, le mie tra un anno, boh!
Un altro ragazzo qui ha preso le imust (non le tubeless mi pare) e ha avuto casini, io ho avuto i miei problemi con la coppia di ican, in effetti cose che possono succedere anche a ruote blasonate, ma se ti capita in questo caso le puoi restituire.

Sul chilometraggio che fai non saprei che dirti, secondo me se le vuoi te le compri, alla fine sono un vezzo, io potevo tranquillamente stare con le mie paradigm e andare benissimo, per dirla in soldoni il vantaggio del carbonio secondo me è la comodità e l'assenza di vibrazioni (ho comprato le ruote cinesi proprio per provare su di me se era vero), lo svantaggio è che devi avere un secondo set di ruote per il bagnato per stare sicuro, a meno che ovviamente non si abbia una bici disc.

Grazie per la risposta . Io in questo momento ho un paio di fulcrum 3 e sono super ottime peo cercavo un paio di ruote a profilo più alto un po' per estetica e un po' per cambiare genere ogni tanto quindi io sono per tenermi le mie ed affiancare un altro paio da battaglia . Le F4 Carbon le ho trovate a 899 nude quindi poi
Devo aggiungere almeno 120€ di copertoni e pacco quindi si sfora i 1000€ per 2500km . Quindi pensavo a una cosa più soft , per prendere le F4 a questo punto devo vendere le mie e risparmio 150€ , allo stesso tempo pensandoci non ne vale la pena perché ogni tanto in inverno faccio i rulli e quindi devo cambiare la ruota e con 150€ non ci compro nemmeno le F7..
sono molto combattuto perché penso di prendere una fregatura, sono sempre stato prevenuto per questa tipologia di acquisti ma ora sono ad un punto che vorrei comprare le cose e pagarle per il proprio valore. Tipo la settimana scorsa un ragazzo che conosco ,mentre era in discesa li si é spezzata la zipp 303 anteriore senza prendere nemmeno una buca . Ho paura di questo io!! Cose similari capito ??
Te hai preso quelle del link?
 

IlSarto

Pignone
16 Novembre 2015
202
2
Visita sito
Bici
Olmo link pro 2015
Salve ragazzi pensavo sempre a questo mercato cinese, se non mi sbaglio circa 6/7 mesi fa mi sono inscritto a un forum dove si parla solo di bici importate e accessori. È un forum dedicato solo al mercato orientale e fanno spedizioni multiple ma non ricordo il nome. Potrebbe essere interessante tornare a vedere questo forum, sto cercando da ore su internet e non trovo nulla!! Qualcuno sa di cosa parlo??
 

cavatommy

Apprendista Passista
3 Settembre 2010
807
77
Vicenza
Visita sito
Bici
Specialized SL3 PRO
Salve ragazzi pensavo sempre a questo mercato cinese, se non mi sbaglio circa 6/7 mesi fa mi sono inscritto a un forum dove si parla solo di bici importate e accessori. È un forum dedicato solo al mercato orientale e fanno spedizioni multiple ma non ricordo il nome. Potrebbe essere interessante tornare a vedere questo forum, sto cercando da ore su internet e non trovo nulla!! Qualcuno sa di cosa parlo??

forse mybrand ??
 

aratrus

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
1.951
885
sardegna
Visita sito
Bici
workswell 256 disc
su amazon ci sono apparentemente le stesse ruote con mozzi powerway r13 a 525 euro e con mozzi novatec AS511SB/FS522SB a 480 euro.
i powerway sono per raggi jbend mentre i novatec sono straight pull.
Vale la pena spendere quei 50 euro in più per i novatec?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.