Club B'Twin

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

CBR600F2013

Cronoman
6 Ottobre 2016
759
120
Visita sito
Bici
FAUSTO COPPI MYTH, GIANT TCR C2 TEAM
La grande distribuzione impone ai dipendenti di continuare a cambiare mansione, quindi il ragazzo che oggi nel è reparto del tennis, la settimana prossima è in quello della pesca e dopo ancora alle biciclette, così diventa difficile trovare un buon incordatore di racchette, un esperto di esche e lenze o un bravo meccanico di bici, oltretutto la manutenzione spesso viene fatta su B'Twin per bambini, in quanto occupano maggior parte delle vendite, ed è raro vederli smanettare su bici serie, così non riescono a fare esperienza.
Nonostante tutto ciò non posso che dare un giudizio positivo sulla disponibilità dei ragazzi del Deca.
Come esperienza personale sui sivende ho visto di tutto in giro, la MTB che mi è stata venduta nuova nel 2014, (taglia M) è piccola, come statura sono a cavallo tra la M e L, però avendo le gambe piuttosto lunghe (pedalo a 77 cm.) rispetto l'altezza totale sono da L, penso e spero l'abbia fatto in buonafede in quanto recentemente sono stato da lui a vedere delle bdc insisteva dicendo che sono da 52 quando la mia taglia è 54, (molti sono fissati con la taglia più piccola per via del peso, reattività e cagate varie), come manutenzione non è granché, perché per ben due volte non è riuscito a registrarmi il cambio della bici, dall'altra è sempre disponibile e non ha mai voluto soldi per queste regolazioni e tagliandi vari.
Poi per fortuna mi hanno presentato il concessionario BMC della mia zona, di un altro pianeta rispetto a tutti quelli conosciuti fino a quel momento, mi ha posizionato correttamente sulla MTB (facendomi notare che era piccola), perché avevo sempre male alle ginocchia (ora ho un fuorisella e arretramento della stessa molto accentuati e brutti a parere mio ma almeno stò bene) registrazione cambio al top, regolazione forcella pure, infatti da lui ho preso la bdc.

si come vedi dipende chi ti trovi davanti, senza uscire OT, tornado al discorso btwin vale la stessa cosa, io abito nell'hinterland nord di milano e sono ad equa distanza da 4 decathlon :Saronno, Baranzate,Carugate e Lissone, ebbene chiunque e di queste parti, lo invito a farsi un giro a lissone , meta' decathon è solo biciclette, hanno tutti i modelli del catalogo esposti,hanno 5 addetti fissi , un grosso laboratorio interventi bici e sono molto competenti. Se andate al deca di baranzate le bici stanno ad un angolo, ci sono pochi modelli, la maggior parte trekking e bici da passeggio, qualche triban 100 e 500 di esposizione e il tizio non ci capisce una mazza
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta

Ozzy_78

Novellino
5 Gennaio 2018
16
5
45
Birmingham - West Midlands - England
Visita sito
Bici
Triban 500SE
Ciao, attento, le marathon sono più alte di un normale copertoncino 25mm, quindi verifica di avere spazio per montarle, le ho montate su una triban 5 e ci stanno alla grande.

Vale la pena? dipende, sei disposto a qualche riparazione bordo strada la sera mentre piove? se non lo sei vai di marathon, sappi che sacrificherai la comodità, sono molto rigide e sono anche pesantine, però è davvero difficile bucarle.
f

Ieri ho montato le gomme: Marathon Durano 25mm std. ci stanno comodamente, a occhio sembrano poco piu' larghe di 25mm, oggi le misuro con il calibro. Stamattina nel venire al lavoro le ho trovate decisamente piu' confortevoli delle hutchinson 23mm di serie (entrambe gonfiate a 110 PSI - 7.5 bar) Assorbono meglio le buche e trasmettono piu' confidenza. Incredibile come 2 mm possano fare la differenza
 
  • Mi piace
Reactions: ddgracing

Ozzy_78

Novellino
5 Gennaio 2018
16
5
45
Birmingham - West Midlands - England
Visita sito
Bici
Triban 500SE

Ozzy_78

Novellino
5 Gennaio 2018
16
5
45
Birmingham - West Midlands - England
Visita sito
Bici
Triban 500SE
  • Mi piace
Reactions: ddgracing

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
865
39
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
  • Mi piace
Reactions: Ozzy_78

focusmares1m

Apprendista Passista
8 Gennaio 2017
1.123
594
Visita sito
Bici
scoot speedster; focus mares
buongiorno, qualcuno ha la nuova ultra cf 900 2018 ?se si, come si trova?
Se ti riferisci al modello di punta della Decathlon ti posso solo passare questa i informazione:
Quest'anno il team Decathlon Italia btwin parteciperà con due atleti alla NORTHCAPE4000: ossia in bici in autosufficienza dal lago di Garda a Capo Nord su un percorso di 4.200km

Di sicuro useranno il top di gamma. Ma di più non so dirti


Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

gigadeath

Cronoman
9 Giugno 2011
781
154
Milano
Visita sito
Bici
Varie

Ozzy_78

Novellino
5 Gennaio 2018
16
5
45
Birmingham - West Midlands - England
Visita sito
Bici
Triban 500SE
Ok, quindi le ruote hanno canale 15mm?

Inoltre, che cassetta posso mettere? Vedo che il deragliatore ha la gabbia lunga, ma con la tripla non saprei che pignone massimo si può mettere...

Secondo lo store assistant il cerchio originale è da 15mm, che può ospitare in sicurezza uno pneumatico 28mm. Oltre i 28mm consiglia di cambiare anche il cerchio.
Per le altre domande ti consiglio di visitare un Decathlon, oppure di scrivere al customer service. Rispondono sempre
 

mad_mike

Pignone
25 Febbraio 2018
121
87
50
Piemonte
Visita sito
Bici
Triban520
Ciao a tutti. Mi chiamo MIchele, sono di Torino. Seguo questo forum e questa discussione da tanto. Ciclista dall'83 a metà anni 90 ho smesso. Grazie a btwin da alcuni anni sono tornato in sella. Oltre a 2 mtb ho una Triban 500 rossa. Febbraio 2016 acquistai la triban 500 nera e rossa a 270, quella con forcella in acciaio. Robusto muletto tutto fare. Purtroppo aveva un problema al comando al manubrio di sinistra. Lo scorso dicembre l'ho portata al deca di Torino centro, chiedendo di avvalermi del diritto di restituire il prodotto entro 365 giorni. Detto fatto! ho aggiunto qualcosa e ho preso la nuova Triban 500 rossa. Ho deciso ora di partecipare a questa discussione per dare un feedback reale a quanti chiedono se si possono montare copertoni da 32 mm sulla T500. Io ho provato a montare i btwin TREKKING 1 SPEED 700x35 sui cerchi originali per fare cicloturismo anche in questo periodo. Nessuna interferenza con i freni. Al posteriore ho l'impressione che si possa arrivare fino a 38 mm, all'avantreno siamo giusti. I pelucchi della gomma nuova sfregano contro la forcella, ma lo pneumatico non interferisce con nessun componente. Una volta arrivati alla fine penso che monterò i panaracer gravelking sk da 32 mm. Per l'estate e le lunghe uscite su asfalto monto panaracer evo 3 type D da 28 su ruote fulcrum racing 7.
Se avete altre domande sarò felice di rispondere.
Un saluto festoso a tutti :)
 

Giammafix

average waifu enjoyer
26 Settembre 2013
2.038
20
34
Bologna
Visita sito
Bici
BTwin Triban 5 + De Visini S.C. Palladio acciaio
buondì, da quanto tempo
ma quindi ora la moda è quella di usare i copertoncini da 25 mm? io tra un pò dovrò cambiare i miei pro race da 23...
 

Giammafix

average waifu enjoyer
26 Settembre 2013
2.038
20
34
Bologna
Visita sito
Bici
BTwin Triban 5 + De Visini S.C. Palladio acciaio
Pare di sì... Io non noto grandi differenza tra 23 e 25 che montati sono quasi 28, ma non sono un gran discesista

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
mi dicevano che per l'allenamento quelli da 25 sono meglio, che sono più confortevoli e si sentono meno le buche ecc.
ma penso che su una bdc di alluminio e con ruote molto rigide non faccia granchè differenza, credo che prenderò i pro race 4 più scontati come sempre :mrgreen:
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
mi dicevano che per l'allenamento quelli da 25 sono meglio, che sono più confortevoli e si sentono meno le buche ecc.
ma penso che su una bdc di alluminio e con ruote molto rigide non faccia granchè differenza, credo che prenderò i pro race 4 più scontati come sempre :mrgreen:
Anche quello, purtroppo io non un grande tester [emoji16] l'unica è provarli mi sa e al limite tornare ai 23 quando sono consumati [emoji28]

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.