Club Wilier (parte decima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Cri330

Apprendista Velocista
17 Agosto 2017
1.352
224
Visita sito
Bici
Wilier Cento10 / Wilier 101x
ok, ma a te la leva si muoveva o era tutta tutta bloccata??

a me la leva si muove sul low trim, fa 1 scattino, senza però muovere il deragliatore...poi se provo a mettere la corona grande niente da fare è bloccatissima la leva...

se premo la levetta piccola e contemporaneamente la grande si alzano tutte e 2 a vuoto...
Nn ricordo questo particolare ma fai presto a verificare lo stato del cavo
Devi semplicemente sollevare il paramani in gomma
Troverai il passaggio cavo cambio con relativo blocco sulla dx guardando frontalmente

Sent from my F5321 using BDC-Forum mobile app
 

nanomalefico

via col vento
15 Giugno 2014
3.087
668
Qui
Visita sito
Bici
una in carbonio
anche se ormai siete in un altro pianeta con cambi ultegra e/o elettronici...

vi è mai capitato su un 105 che la leva non sposta + il deragliatore guarnitura sulla corona grande???

oggi sulla mia GTR Team mi si è inceppato qualcosa...al rientro, mancavano una manciata di km a casa, ho messo la corona piccola per affrontare un cavalcavia e poi l'ho tenuta per un pò, poi quando volevo rimettere la grande non c'è stato verso....leva bloccata che non si muove...mi son fermato e non ho trovato niente ad ostacolare il movimento del deragliatore o della leva...
una volta giunto a casa ho anche provato a muovere a mano il deragliatore e si muove liberamente coprendo tutta la corsa per portare la catena fino alla corona grande...

il cavo è ben teso...
se metto in low trim con la levetta piccola e poi riposiziono con la leva grande fa uno scattino, ma non si muove per nulla il deragliatore, e poi la leva non va oltre...neppure forzando un pò!
provando a spostare la leva a "vuoto" (cioè se sposto la piccola e assieme la grande) si muove liberamente, ovviamente però non muove il meccanismo...

idee???? prima che corro dal sivende-meccanicomagari per una cavolata???
Ho anch'io la GTR col 105 11v ma del 2015 e mi è successa la stessa identica cosa.
Il problema era la regolazione del deragliatore anteriore.
Da precisare che regolai avanti, sul filo che sta davanti alla piega.
 

Veidt

Pignone
11 Giugno 2017
167
22
Visita sito
Bici
Nessuna
Lilian Calmejane's Zero.6 for Tour de France.

10mm0qu.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: Triggerpoint

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.530
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Per venderle agli amatori grammomaniaci [emoji6]
ma se il limite uci è imposto a 6,8 kg. immagino sia anche per una questione di sicurezza del mezzo.
Non voglio dire che un telaio da 600 gr sia per questo insicuro ma a me viene il dubbio che poi una bici dalle prestazioni e dalle caratteristiche elevate sia difficilmente guidabile in certe situazioni dall' amatore medio , quindi intrinsecamente rischiosa perché in mano in sostanza gente che non ha sufficientemente il manico.
Con tutto ciò la zero.6 è bellissima ma non era più che sufficiente la zero.7?
Che poi guardiamo i 100 gr su telai che già pesano un' inezia e non guardiamo i chiletti in più, che nessuno di noi ha ilfisico asciutto di un ciclista professionista...
Bah Mondo Bislacco!
 

mik_73

Cronoman
[TrainerRoad] Team BDC
8 Giugno 2012
769
171
Verona
Visita sito
Bici
Basso Astra
Il Tour è la più grande vetrina ciclistica al mondo e i vari costruttori hanno tutto l'interesse a far vedere la massima espressione della loro produzione (a un Pro basterebbe anche una GTR montata Ultegra) e quindi fanno bene a usare la Zero.6
Commercialmente parlando il peso è solo una questione di trend del momento, adesso c'è quello de: "il mio telaio aero con i dischi è più areo del tuo e risparmi 1 watt ogni 100 km ai 50 di media "

Il limite UCI di peso tra un pò compie 20 anni e magari all'epoca il carbonio era un materiale ancora giovane e non si sapeva che limiti potesse avere, il peso è cambiato anche nella componentistica e sommando le due cose (potendo spendere) non è difficile restare sotto i 6,85 kg
 
  • Mi piace
Reactions: Cyboraf

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.530
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Il Tour è la più grande vetrina ciclistica al mondo e i vari costruttori hanno tutto l'interesse a far vedere la massima espressione della loro produzione (a un Pro basterebbe anche una GTR montata Ultegra) e quindi fanno bene a usare la Zero.6
Commercialmente parlando il peso è solo una questione di trend del momento, adesso c'è quello de: "il mio telaio aero con i dischi è più areo del tuo e risparmi 1 watt ogni 100 km ai 50 di media "

Il limite UCI di peso tra un pò compie 20 anni e magari all'epoca il carbonio era un materiale ancora giovane e non si sapeva che limiti potesse avere, il peso è cambiato anche nella componentistica e sommando le due cose (potendo spendere) non è difficile restare sotto i 6,85 kg
Ma a un amatore basterebbe una GTR, peccato che la versione SL non ci sia più, molto più adatta a un amatore anche agguerrito di zero. 6 e 110 varie


Sent from my G3311 using BDC-Forum mobile app
 

Cri330

Apprendista Velocista
17 Agosto 2017
1.352
224
Visita sito
Bici
Wilier Cento10 / Wilier 101x
Il Tour è la più grande vetrina ciclistica al mondo e i vari costruttori hanno tutto l'interesse a far vedere la massima espressione della loro produzione (a un Pro basterebbe anche una GTR montata Ultegra) e quindi fanno bene a usare la Zero.6
Commercialmente parlando il peso è solo una questione di trend del momento, adesso c'è quello de: "il mio telaio aero con i dischi è più areo del tuo e risparmi 1 watt ogni 100 km ai 50 di media "

Il limite UCI di peso tra un pò compie 20 anni e magari all'epoca il carbonio era un materiale ancora giovane e non si sapeva che limiti potesse avere, il peso è cambiato anche nella componentistica e sommando le due cose (potendo spendere) non è difficile restare sotto i 6,85 kg
Penso che ormai sia il caso di rivederlo
Si potrebbe tranquillamente arrivare ai 6.3 kg

Sent from my SM-G935F using BDC-Forum mobile app
 

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.343
3.754
Visita sito
Bici
classic
Ho anch'io la GTR col 105 11v ma del 2015 e mi è successa la stessa identica cosa.
Il problema era la regolazione del deragliatore anteriore.
Da precisare che regolai avanti, sul filo che sta davanti alla piega.

ah però!

ma così di punto in bianco saltano le regolazioni??
io non ho mai toccato neppure una vite fin'ora....
ho solo fatto fare al sivende-meccanico un paio di regolazioni, ma ancora lo scorso anno...quest'anno l'ha solo vista ma neanche toccata...

durante tutto il giro non ho mai avuto problemi, mentre a pochi km da casa tornando di punto in bianco non miè più andata la leva per mettere la corona + grande...

cmq domani se riesco vado dal meccanico, vediamo cos'è...vi tengo informati...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.