Garmin Vector 3

XSandro

Apprendista Velocista
23 Luglio 2013
1.452
695
Roma
Visita sito
Bici
COLNAGO
Oggi allenato indoor. 1h e 40 pedali perfetti, non ho messo ancora l'olio e non ho cambiato batterie rispetto a lunedì in cui il pedale destro è completamente sparito. Unica differenza ho accoppiato il pedale destro inserendo il codice id manualmente

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
Ottimo! Procedura corretta...
 
  • Mi piace
Reactions: Rederik79

Rederik79

Apprendista Scalatore
16 Aprile 2012
2.582
528
44
Vergato (BO)
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5
Aggiornamento, dopo la perfetta giornata indoor di ieri oggi il delirio, su strada. Parto e mi alleno bene per una mezz'ora dopo un continuo collegarsi e scollegarsi ma non del solo pedale destro ma di entrambi. Picchi anomali, 9000 watt, poi dei periodi in cui sono andati bene per poi sparire e ricomparire. Possibile che uno debba dare dei sacrifici per acquistare un oggetto del genere e poi dopo solo 3 settimane dall'acquisto deve rimandarli in Garmin? Possibile che uno strumento di tale valore deve far impazzire così? Non so più che fare. Non ho messo l'olio! Devo provare quello e poi la batteria c3/1n o come diavolo si chiama. Se a qualcuno interessa ed è capace di analizzarlo posso allegare il file di oggi. Magari si capisce qualcosa.

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
 

Cecione

Pignone
18 Marzo 2018
168
60
64
Aprilia (LT)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac 2016
Ragazzi oggi pomeriggio ho avuto tutto il giro il messaggio pedale destro mancante, tornato a casa ho tolto le batterie e le ho misurate con il tester e ho 1.45 volt ognuna. Le batterie sono pkcell lr44 e le ho messe credo 2 settimane fa, ci avrò fatto 15 ore di allenamento. Che faccio? Le ricambio in tutti e due i pedali? Nello stato batteria sul Garmin ho Ok come valore

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk

Ovviamente dovrai cambiarle ambedue i pedali.. 1.45v sono scariche! Cominciamo a dare problemi a 1.48


Inviato dal mio iPhone X utilizzando Tapatalk
 

Cecione

Pignone
18 Marzo 2018
168
60
64
Aprilia (LT)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac 2016
Dici? Leggevo che l'avviso batterie scariche arriva a 2.60v.

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk

Le misurai personalmente con strumentazione professionale, al primo “batteria scarica” la tensione stava a 1.48v chiaro poi ci sono le tolleranze tra i vari pedali, dopo il primo avviso sono durate altre 10/12 ore prima di collassare


Inviato dal mio iPhone X utilizzando Tapatalk
 

Rederik79

Apprendista Scalatore
16 Aprile 2012
2.582
528
44
Vergato (BO)
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5
Le misurai personalmente con strumentazione professionale, al primo “batteria scarica” la tensione stava a 1.48v chiaro poi ci sono le tolleranze tra i vari pedali, dopo il primo avviso sono durate altre 10/12 ore prima di collassare


Inviato dal mio iPhone X utilizzando Tapatalk
Ah ok grazie. Per ora nessun avviso di batteria scarica. Adesso stanno funzionando bene con l'aggiunta dell'olio per bambini. È assurdo. Però se funziona....chi sono io per contestare ciò.

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: kaitaro_pedalone

Cecione

Pignone
18 Marzo 2018
168
60
64
Aprilia (LT)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac 2016
Ah ok grazie. Per ora nessun avviso di batteria scarica. Adesso stanno funzionando bene con l'aggiunta dell'olio per bambini. È assurdo. Però se funziona....chi sono io per contestare ciò.

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
Garmin l’ha sempre detto! Una goccia di olio tra le due batterie, il perché è un possibile falso contatto (micrometrico) innescherebbe dei disturbi da “rumore” elettrico che in un circuito elettronico di misura creerà sicuramente problemi[emoji57][emoji57]


Inviato dal mio iPhone X utilizzando Tapatalk
 

XSandro

Apprendista Velocista
23 Luglio 2013
1.452
695
Roma
Visita sito
Bici
COLNAGO
Ah ok grazie. Per ora nessun avviso di batteria scarica. Adesso stanno funzionando bene con l'aggiunta dell'olio per bambini. È assurdo. Però se funziona....chi sono io per contestare ciò.

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
Se metti una minuscola goccia di quello per nn far ossidare i contatti...vanno ancora meglio...;-)
 

Rederik79

Apprendista Scalatore
16 Aprile 2012
2.582
528
44
Vergato (BO)
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5
Se metti una minuscola goccia di quello per nn far ossidare i contatti...vanno ancora meglio...;-)
Si Sandro. Avevo quello in casa dopo un giro disastroso. Adesso stanno andando bene. Appena capito in ferramenta prendo quello che mi hai detto. Cerco una marca in particolare? Cmq hi ordinato una coppia di Varta C3/1N. Quando si esauriscono quelle che ho su ora le provo.

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
 

XSandro

Apprendista Velocista
23 Luglio 2013
1.452
695
Roma
Visita sito
Bici
COLNAGO
Si Sandro. Avevo quello in casa dopo un giro disastroso. Adesso stanno andando bene. Appena capito in ferramenta prendo quello che mi hai detto. Cerco una marca in particolare? Cmq hi ordinato una coppia di Varta C3/1N. Quando si esauriscono quelle che ho su ora le provo.

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
Marche quelle che vuoi...basta che sia per la pulizia dei contatti elettrici....usandolo una goccia al cambio pile...lascerai la bomboletta in eredità...o-o
 

nasone111

Pedivella
28 Gennaio 2013
411
71
Pisa
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma 65.1 think2
Salve a tutti sono nuovo su questo forum. Oggi ho acquistato garmin vector 3, quando faccio la calibrazione mi da errore 514. È successo a qualcuno di voi?
S.
Se hai autocalibrazione lascia fare a lui.
Anche a me dava un errore simile ma poi funzionavano benissimo. Ho smesso di farla perché ho notato che funzionanao comunque da Dio e la reperibilità dei dati è accurata.
Cmq se vuoi fare la calibrazione, la fai facendogli fare mezzo giro di pedivella prima della partenza e non devi essere agganciato al pedale. Meglio da fermo.
Io ho risolto così.
Ma in qualsiasi caso poi, ripeto, ho smesso e funzionano bene ugualmente.
 

Rederik79

Apprendista Scalatore
16 Aprile 2012
2.582
528
44
Vergato (BO)
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5
S.
Se hai autocalibrazione lascia fare a lui.
Anche a me dava un errore simile ma poi funzionavano benissimo. Ho smesso di farla perché ho notato che funzionanao comunque da Dio e la reperibilità dei dati è accurata.
Cmq se vuoi fare la calibrazione, la fai facendogli fare mezzo giro di pedivella prima della partenza e non devi essere agganciato al pedale. Meglio da fermo.
Io ho risolto così.
Ma in qualsiasi caso poi, ripeto, ho smesso e funzionano bene ugualmente.
La calibrazione andrebbe fatta ogni volta ad inizio giro, anche se si ha l'autocalibrazione attivata. Prima di partire, appoggia la bici al muro, 3 giri di pedivella e fai la calibrazione.

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Eggi81

baffobaffone

Apprendista Velocista
18 Giugno 2013
1.516
141
Thiene (VI)
www.strava.com
Bici
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,Scott Spark 740 2015
Salve a tutti sono nuovo su questo forum. Oggi ho acquistato garmin vector 3, quando faccio la calibrazione mi da errore 514. È successo a qualcuno di voi?
La calibrazione va fatta sempre con bici ferma e non inclinata con i piedi a terra.
 

Eggi81

Novellino
20 Settembre 2018
12
0
42
Spoleto
Visita sito
Bici
Trek
La calibrazione andrebbe fatta ogni volta ad inizio giro, anche se si ha l'autocalibrazione attivata. Prima di partire, appoggia la bici al muro, 3 giri di pedivella e fai la calibrazione.

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
Calibrazione fatta. Grazie. Purtroppo peró non funzionano, il bilanciamento è completamente sballato, il pedale destro funziona a ogni 10 minuti circa. Ho spento e riacceso rifatto e addirittura adesso non segna proprio la potenza. Sarà il caso di mandarli in assistenza? I pedali hanno il tappo batemterie nuovo e aggiornamento3.50
 

Rederik79

Apprendista Scalatore
16 Aprile 2012
2.582
528
44
Vergato (BO)
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5
Calibrazione fatta. Grazie. Purtroppo peró non funzionano, il bilanciamento è completamente sballato, il pedale destro funziona a ogni 10 minuti circa. Ho spento e riacceso rifatto e addirittura adesso non segna proprio la potenza. Sarà il caso di mandarli in assistenza? I pedali hanno il tappo batemterie nuovo e aggiornamento3.50
Non c'entra niente la calibrazione. Se il destro salta fai come me, come mi hanno suggerito qui e sul forum Garmin, dissocia i pedali dal Garmin, poi fai la ricerca e ti trova il sinistro, vai nel menu sensori, potenza, Vector e associa pedale destro, a questo punto inserisci manualmente il codice identificativo del pedale destro che trovi impresso sul pedale nella parte che si avvita alla pedivella. Io ho risolto così

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
 

Eggi81

Novellino
20 Settembre 2018
12
0
42
Spoleto
Visita sito
Bici
Trek
Non c'entra niente la calibrazione. Se il destro salta fai come me, come mi hanno suggerito qui e sul forum Garmin, dissocia i pedali dal Garmin, poi fai la ricerca e ti trova il sinistro, vai nel menu sensori, potenza, Vector e associa pedale destro, a questo punto inserisci manualmente il codice identificativo del pedale destro che trovi impresso sul pedale nella parte che si avvita alla pedivella. Io ho risolto così

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
Non c'entra niente la calibrazione. Se il destro salta fai come me, come mi hanno suggerito qui e sul forum Garmin, dissocia i pedali dal Garmin, poi fai la ricerca e ti trova il sinistro, vai nel menu sensori, potenza, Vector e associa pedale destro, a questo punto inserisci manualmente il codice identificativo del pedale destro che trovi impresso sul pedale nella parte che si avvita alla pedivella. Io ho risolto così

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
OK.. Domani provo Grazie
 

Eggi81

Novellino
20 Settembre 2018
12
0
42
Spoleto
Visita sito
Bici
Trek
La calibrazione andrebbe fatta ogni volta ad inizio giro, anche se si ha l'autocalibrazione attivata. Prima di partire, appoggia la bici al muro, 3 giri di pedivella e fai la calibrazione.

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
Questa mattina sono uscito in bici per provare i vector 3, ho notato che oscillano molto i watt, anche se provo a pedalare molto regolare. Il campo dati da impostare sul garmin é : potenza istantanea, pot. Media3secondi, o pot.media 30 secondi??
 

Rederik79

Apprendista Scalatore
16 Aprile 2012
2.582
528
44
Vergato (BO)
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5
Questa mattina sono uscito in bici per provare i vector 3, ho notato che oscillano molto i watt, anche se provo a pedalare molto regolare. Il campo dati da impostare sul garmin é : potenza istantanea, pot. Media3secondi, o pot.media 30 secondi??
Dipende da come pedali, io uso i 3 sec. Sono abbastanza costante nella pedalata. Parti alto poi man mano che impari a gestire abbassi il tempo

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Eggi81