BMC ON THE ROAD...per molti(pochi) ma non per tutti!!! (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ironman69

Gregario
1 Marzo 2010
626
168
Longiano (FC)
Visita sito
Bici
BMC Road Machine 02 2019

pantacino

Pedivella
10 Giugno 2009
319
64
bassano del grappa
Visita sito
Bici
bmc teammachine slr02 disc
C'è anche quella: https://www.bike24.com/1.php?content=8;product=293531;menu=1000,173,157;mid[1112]=1

Comunque era per dire che esistono e sono disponibili, quindi mi da più l'idea che sia il negoziante che ha poca voglia.
Si su bike24 la danno disponibile però come diceva ironman anche io non comprerei una bici online , preferisco andare da un rivenditore di persona, c'è da dire anche che il prezzo che mi avevano fatto era parecchio più basso! Ah ieri pomeriggio ho fatto un giro di telefonate ai rivenditori bmc della mia provincia e nessuno ha quel modello in pronta consegna, e anche loro mi hanno detto che farò fatica a trovarne di disponibili .
 

26101979

Novellino
27 Luglio 2013
72
16
Roma
Visita sito
Bici
Olmo Criterium Cervelo R3 Intense Tracer2 Ragley Marley
Grazie!

In effetti il lato estetico appaga parecchio.

Oggi primo giretto, un ora e mezza di percorso misto per iniziare a conoscerla, sensazioni altalenanti. Troppo presto per esprimere giudizi.


Sono contento però che su questo telaio sono riuscito a riportare quasi alle perfezione le quote.
A tal proposito la prima domanda: per raggiungere il dislivello sella - manubrio ideale vorrei togliere mezzo cm di spessori.
Adesso monto uno spessore da 10mm, ho provato senza spessori ma è un filo troppo.
Esistono spessori da 5mm? Sono Acquistabili solo tramite rivenditore?


Ho avuto poi qualche noia con il freno anteriore: la pinza non è perfettamente centrata e di tanto in tanto, senza ragione, ragliava come un asino.

Ma come si fa a centrare la pinza con quel cacchio di tubo che, costretto dal passaggio interno alla forcella, la trattiene e non la lascia libera di muoversi?
Io ho provato con il metodo classico: allenta la pinza - tira la leva - fissa la pinza.
Il risultato è stato inaccettabile: la parte alta della pinza (vicino all'uscita del tubo) non è completamente libera di muoversi e alla fine la pinza non si allinea al disco ma rimane diagonale.
Risolto in maniera appena accettabile spostando la pinza a mano ma non è cosa. Voi come fate?
La pinza la centro a mano, prima però mi accerto che il disco non sia storto e che i pistoncini della pinza fuoriescano nella stessa maniera.
 

diegop

Apprendista Velocista
10 Novembre 2014
1.746
5.799
Visita sito
Bici
Rose Xlite CRS
Vista oggi la team red usata.... Ne valeva decisamente la pena e alla fine un accordo si è trovato.

Vedi l'allegato 173701

Mi quoto perché purtroppo la bici è già ferma ai box.... dopo il terzo giro è apparsa una crepa sullorizzontale in zona reggisella :(

Probabilmente solo vernice ma comunque BMC mi sostituisce il telaio.
Il nuovo però sarà in colorazione 2019 grigio con dettagli rossi. Il negozio mi dice che non è possibile scegliere il rosso ma si sostituisce solo con il modello equivalente.

Peccato perché rossa mi piaceva proprio.

Guardando il bicchiere mezzo pieno:
da BMC e dal negozio grande celerità nel rmettere in campo una soluzione al problema. Poi ho acquistato un modello 2018 usato e ottengo un 2019 nuovo.

Tempo previsto almeno una settimana.
 

troy2121

Pignone
8 Ottobre 2012
163
26
Chianti
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix EVO
Mi quoto perché purtroppo la bici è già ferma ai box.... dopo il terzo giro è apparsa una crepa sullorizzontale in zona reggisella :(

Probabilmente solo vernice ma comunque BMC mi sostituisce il telaio.
Il nuovo però sarà in colorazione 2019 grigio con dettagli rossi. Il negozio mi dice che non è possibile scegliere il rosso ma si sostituisce solo con il modello equivalente.

Peccato perché rossa mi piaceva proprio.

Guardando il bicchiere mezzo pieno:
da BMC e dal negozio grande celerità nel rmettere in campo una soluzione al problema. Poi ho acquistato un modello 2018 usato e ottengo un 2019 nuovo.

Tempo previsto almeno una settimana.

Io comincio a pensare che in quella zona ci sia qualche problema...

Nella mia SLR01 caliper dopo 4 mesi è venuta fuori una crepa; telaio sostituito in garanzia, ne ho approfittato per prendere una SLR01 Disc, ovviamente aggiungendo un po'. Tempo un mese e meno di 1000 km ed è già saltata fuori una piccola crepa sempre in quella zona. Ovviamente serrato sempre a meno di 5 N m, testato con più chiavi. Ancora non gliel'ho portata, però penso che sarà da sostituire anche questo... Spero ovviamente che nel caso fosse rotto passi in garanzia... È sempre un'incognita ovviamente.

Io "sarei" a due telai rotti in meno di 6 mesi.

Un amico ha una slr02 e gli verrà sostituito il telaio perché ha una crepa in quella zona...

Non so più che pensare. È un peccato perché la bici è fantastica e va alla grande.


IMG_20181230_123815~2.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: garbino82

SimonTuma

Novellino
28 Gennaio 2012
32
8
Alba (CN)
Visita sito
Bici
rodman rd 400
Io comincio a pensare che in quella zona ci sia qualche problema...

Nella mia SLR01 caliper dopo 4 mesi è venuta fuori una crepa; telaio sostituito in garanzia, ne ho approfittato per prendere una SLR01 Disc, ovviamente aggiungendo un po'. Tempo un mese e meno di 1000 km ed è già saltata fuori una piccola crepa sempre in quella zona. Ovviamente serrato sempre a meno di 5 N m, testato con più chiavi. Ancora non gliel'ho portata, però penso che sarà da sostituire anche questo... Spero ovviamente che nel caso fosse rotto passi in garanzia... È sempre un'incognita ovviamente.

Io "sarei" a due telai rotti in meno di 6 mesi.

Un amico ha una slr02 e gli verrà sostituito il telaio perché ha una crepa in quella zona...

Non so più che pensare. È un peccato perché la bici è fantastica e va alla grande.


Vedi l'allegato 174052
Telaio sostituito anche a me per stesso problema, sul secondo più nessun problema ma il reggisella non vuole saperne di stare fermo. Sei mesi che ho questo problema, l'ultima volta mi hanno sostituito il reggisella, ma credo non sia ancora risolto. Che giramenti...

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 

Karoviev

Cronoman
17 Febbraio 2014
731
140
Bolzano
Visita sito
Bici
La seconda
Io comincio a pensare che in quella zona ci sia qualche problema...

Nella mia SLR01 caliper dopo 4 mesi è venuta fuori una crepa; telaio sostituito in garanzia, ne ho approfittato per prendere una SLR01 Disc, ovviamente aggiungendo un po'. Tempo un mese e meno di 1000 km ed è già saltata fuori una piccola crepa sempre in quella zona. Ovviamente serrato sempre a meno di 5 N m, testato con più chiavi. Ancora non gliel'ho portata, però penso che sarà da sostituire anche questo... Spero ovviamente che nel caso fosse rotto passi in garanzia... È sempre un'incognita ovviamente.

Io "sarei" a due telai rotti in meno di 6 mesi.

Un amico ha una slr02 e gli verrà sostituito il telaio perché ha una crepa in quella zona...

Non so più che pensare. È un peccato perché la bici è fantastica e va alla grande.


Vedi l'allegato 174052

Peccato il problema della crepa, che rogna! a me per ora niente, a questo punto incrocio le dita.

Complimenti per il montaggio, bici bellissima. Il gruppo è un Ultegra Di2? Mi dici che modello esatto è quella guarnitura?
Le ruote invece mi sembrano quelle Ridley giusto? dove le hai prese?
 

troy2121

Pignone
8 Ottobre 2012
163
26
Chianti
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix EVO
Peccato il problema della crepa, che rogna! a me per ora niente, a questo punto incrocio le dita.

Complimenti per il montaggio, bici bellissima. Il gruppo è un Ultegra Di2? Mi dici che modello esatto è quella guarnitura?
Le ruote invece mi sembrano quelle Ridley giusto? dove le hai prese?


Ultegra Di2... Per sfruttare al massimo l'integrazione più che altro.

La guarnitura è un Rotor 3D24 col Power2max.

Le ruote le ho trovate in offerta su Merlin Cycles... Sono veramente belle e ben fatte!!! Forza Cirrus Pro R45
 

Hobbesotto

Novellino
19 Agosto 2014
78
33
Visita sito
Bici
A
Info... possiedo teammachine srl01 2019 rimbrake
Ho montato continental gp4000s2 da 28....
Per le prime due settimane tutto ok ora la ruota anteriore sfrega sulla forcella... qualcuno ha riscontrato lo stesso problema?
I 4000 di continental da 28 sono effettivamente ben più di 30 mm .. per cui è assolutamente logico .. forse te la cavi con i 4000 da 25 nominali che saranno effettivamente 27/28
 

garbino82

Apprendista Velocista
20 Febbraio 2011
1.400
939
Saraghinaland
Visita sito
Bici
bellissime
Scusate, vorrei passare a BMC ma leggo spesso di questo annoso problema del reggisella che un po' mi preoccupa. Avrei trovato un telaio 2018 in ottime condizioni; finora l'ho visto solo in foto e noto che in zona reggisella ha questo collarino marcato fizik. Deve insospettirmi?;nonzo%
Screenshot_2019-01-23-16-59-15.png
 

Nicola's

Apprendista Cronoman
21 Luglio 2007
3.025
641
58
Visita sito
Bici
Tarmac S-Works
Scusate, vorrei passare a BMC ma leggo spesso di questo annoso problema del reggisella che un po' mi preoccupa. Avrei trovato un telaio 2018 in ottime condizioni; finora l'ho visto solo in foto e noto che in zona reggisella ha questo collarino marcato fizik. Deve insospettirmi?;nonzo%
Vedi l'allegato 174210
Tranquillo è solo un parapolvere che ti consiglio di togliere poiché non serve a nulla...
 

Nicola's

Apprendista Cronoman
21 Luglio 2007
3.025
641
58
Visita sito
Bici
Tarmac S-Works
Grazie mille... Che controlli dovrei fare per vedere se la zona reggisella è ok?
Controlla a vista e al tatto, se nella zona dove è ubicata la sede della vite ci siano eventuali cricche al telaio. In ogni caso il problema era del reggisella che scendeva e non del telaio, almeno a grandi linee. Infatti, ad alcuni (me compreso), il reggisella è stato sostituito in garanzia dalla casa madre, con uno modificato nella parte di contatto, ovvero, piu zigrinato.
 

cecco33

Novellino
3 Giugno 2013
49
3
Vercelli
Visita sito
Bici
Giant TCR PRO 0 DISC
ciao a tutti. vorrei comprare una bmc slr02 disc modello nero-rosso del 2018 montata ultegra. Mi e' stata proposta al prezzo di 3200 euro, con ruote di serie mavic aksium. volevo chiedervi se il prezzo e' giusto essendo un modello dell' anno passato
 

Gigisto

Pignone
11 Febbraio 2008
210
19
prov Firenze
Visita sito
Ciao a tutti...leggevo che in tanti avevano problemi per reperire la taglia 58 di alcuni modelli...ho chiesto al venditore della mia zona se era una cosa vera e mi ha detto che lui non ha problema per ordinarle(dice che invece le 56 sono piu difficili da avere al momento...il negozio è in provincia di Firenze,io ho preso la teammachine slr 01 two disc e sono veramente contento...non so se posso scrivere il nome del negozio,altrimenti chi volesse provare a sentirlo puo scrivermi in privato
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.