manubrio integrato, pareri

dufo

Novellino
23 Aprile 2014
10
0
Visita sito
Bici
bmc
1- Non chiedevo divinazioni (mi sarei rivolto ad un forum di indovini) ma semplicemnte se qualcuno li aveva provati/acquistati...

2- Non ho messo il link semplicemnte perche pensavo fosse proibito inserire indirizzi esterni. Anche senza l'indirizzo ,come diconoqui gli amministratori, c'è sempre il tasto 'cerca'....
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.572
22.127
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
1- Non chiedevo divinazioni (mi sarei rivolto ad un forum di indovini) ma semplicemnte se qualcuno li aveva provati/acquistati...

2- Non ho messo il link semplicemnte perche pensavo fosse proibito inserire indirizzi esterni. Anche senza l'indirizzo ,come diconoqui gli amministratori, c'è sempre il tasto 'cerca'....

il tasto 'cerca' serve per trovare argomenti già trattati all'interno del forum (per non aprire discussioni inutilmente), non all'interno di amazon...

su amazon ci sono un'infinità di prodotti, tra di loro molto simili e con descrizione simile; senza link, come facciamo a sapere qual è il manubrio di cui parli tu?
 

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
3.818
2.040
Visita sito
Bici
ce l'ho
1- Non chiedevo divinazioni (mi sarei rivolto ad un forum di indovini) ma semplicemnte se qualcuno li aveva provati/acquistati...

2- Non ho messo il link semplicemnte perche pensavo fosse proibito inserire indirizzi esterni. Anche senza l'indirizzo ,come diconoqui gli amministratori, c'è sempre il tasto 'cerca'....
1- io il manubrio integrato lo ho, se ti interessa avere info usa la funzione "cerca".
2- se non metti quale tipo ti interessa come pensi ti si possa aiutare? facendo la ricerca per te?
3- non mi pare un buon modo di porsi per ottenere aiuto
 

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.504
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
1- Non chiedevo divinazioni (mi sarei rivolto ad un forum di indovini) ma semplicemnte se qualcuno li aveva provati/acquistati...

2- Non ho messo il link semplicemnte perche pensavo fosse proibito inserire indirizzi esterni. Anche senza l'indirizzo ,come diconoqui gli amministratori, c'è sempre il tasto 'cerca'....
non ho idea di che manubrio dici nello specifico, ma ti dico solo che conosco gente che ci ha rimesso i denti e qualcuno qualche osso per manubrio cinesi che si rompono, sai, finchè prendi la sella o i portaborraccia china ancora ancora. poi, se vuoi rischiare fai pure.
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.482
8.521
Visita sito
Bici
disc
non ho idea di che manubrio dici nello specifico, ma ti dico solo che conosco gente che ci ha rimesso i denti e qualcuno qualche osso per manubrio cinesi che si rompono, sai, finchè prendi la sella o i portaborraccia china ancora ancora. poi, se vuoi rischiare fai pure.
li conosci tutti tu quelli a cui si e' rotto il manubrio intanto che stavano pedalando, possibile che sul bar cina dove appena si scheggia il carbonio di un telaio si scrive di tutto e di piu' nessuno abbia scritto una parola sulla rottura dei manubri con conseguenze fisiche per l'utente? sii bravo facceli conoscere anche a noi, poi se non hai idea del manubrio in questione come fai a dire che e' uguale a quelli dei tuoi amici che ci hanno rimesso i denti?
 
  • Mi piace
Reactions: ezio79

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.504
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
li conosci tutti tu quelli a cui si e' rotto il manubrio intanto che stavano pedalando, possibile che sul bar cina dove appena si scheggia il carbonio di un telaio si scrive di tutto e di piu' nessuno abbia scritto una parola sulla rottura dei manubri con conseguenze fisiche per l'utente? sii bravo facceli conoscere anche a noi, poi se non hai idea del manubrio in questione come fai a dire che e' uguale a quelli dei tuoi amici che ci hanno rimesso i denti?

perchè escon tutti dalla stessa fabbrica e fanno cagare, selle comprese, ne ho prese 4 e ne ho rotte 3, quelle in carbonio buone che ho le fletti con le dita quelle cinesi se le provi a flettere ti si rompono in mano. conosco due tizi che sono caduti a causa di manubri cinesi rotti, più uno che ho incontrato una volta qua dalle mie parti che scriveva qua nel forum che era caduto a causa di un altro col manubrio cinese che s era spaccato in corsa, se non sbaglio il nick è @predone bergamasco .
 

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.504
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
3 su qualche decina di migliaio di ciclisti che conosci è inferiore alle statistiche di garanzia delle principali aziende del settore :D

Sent from my Mi A2 Lite using BDC-Forum mobile app

decine di migliaia? milioni dai perchè no. in quelle "decine di migliaia" non ne conosco nemmeno uno però che si è schiantato per un manubrio buono spaccato. poi oh vuoi prenderti il manubrio cinese?fai pure. io per pochi spicci non metto a rischio le mie ossa. se qualcuno lo vuol fare affari suoi(ma nemmeno troppo visto il caso di caduta di gruppo che vi dicevo prima)
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Andiamo con ordine come ribadito spesso quasi sempre quando si rompe qualcosa c'è una forte responsabilità dell'utilizzatore o del suo meccanico per non corretto montaggio quasi sempre le viti sono troppo lente o troppo strette. poi ci sono le accortezze: se un componente ha subito impatti anomali andrebbe verificato sostituito cosa che la stragrande maggioranza degli utilizzatori non fa. Chiarite queste ed altre variabili c'è l'ipotesi del difetto di fabbrica. Escluso tutto ciò i materiali escono dalle fabbriche orientali sono nella quasi totalità prodotti sicuri. Se poi si ha paura della propria ombra o si vuole cedere al terrorismo psicologico che ha ben evidenti motivazioni libri farlo. sul forum ci sono centinaia se non migliaia di testimonianze di gente che ha usato ed usa con soddisfazione materiale proveniente dall'oriente no brand

Sent from my Mi A2 Lite using BDC-Forum mobile app
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Le ragioni per scegliere prodotti occidentali non riguardano mai la sicurezza e possono essere le più disparate: ad esempio la qualità della lavorazione, raffinatezza ed eccellenza estetica, pesi record, rigidità al top o ottimale rapporto peso rigidità. Se tra i prodotti occidentali si annoverano delle eccellenze (spesso italiane) è altrettanto vero che non è tutto oro ciò che luccica e che spesso ci sono prodotti semplicemente commercializzati o rimarchiati e venduti a prezzi spropositati come pure prodotti senza infamia e senza lode.

Sent from my Mi A2 Lite using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: golias

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
3.818
2.040
Visita sito
Bici
ce l'ho
Io riporto la mia personale positiva esperienza da utilizzatore, per lo più di 80kg e punto forte: la volata.
Ma non la volata tra amici di merende coi baffi(senza offesa per chi ha i baffi), ma da uno che vinceva le volate nelle gare vere, dilettantistiche.
Poi pace, fate quel che volete.gandalf
 
  • Mi piace
Reactions: ezio79

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Non metto in dubbio ma di solito gli sprinter prediligono componenti particolarmente rigidi è un po' più pesanti della media, tanto che ad esempio Shimano tramite proprio marchio Pro aveva studiato attacco e manubrio positivo per sprinter quali Viviani e Cavendish e il solo attacco pesava quasi quanto la piega integrata prodotta da Trek bontrager

Sent from my Mi A2 Lite using BDC-Forum mobile app
 

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.504
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
ma voi 3 non fate testo siete il clan degli occhi a mandorla. comunque seriamente boh ognuno la vede come gli pare io per quello che ho visto non prendo più prodotti di un certo tipo, la mandibola del tizio la clavicola dell altro e la schiena di quell altro ancora mi sono bastate come testimonianze. ma anche ripeto le selle che ho preso negli anni quelle cinesi sono di un carbonio che sembra come "vetro", se provi a piegarle si spezzano. tantè che le ho crepate tutte. quelle "di marca" che onestamente non so dove siano prodotte al tatto si vede subito che sono diverse (nel mio caso quelle provate fizik, ax lightness, dreambikes, wr compositi)
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Io tra le altre attualmente ho un carbonio fatto a mano in Italia e 2 Trek: una fatta negli Usa ai tempi d'oro, l'altra fatta fare da Trek in oriente per cui credo di essere abbastanza imparziale: valuto le cose per quello che sono non per quello che voglio che siano o che gli altri vorrebbero

Sent from my Mi A2 Lite using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: marco21268