GF SPORTFUL - FELTRE 16.06.2019 - 25ª edizione

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.710
2.643
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Quello che mi fa veramente incaxxare è che per colpa di questa gente, e mi riferisco a persone normali e professionisti condannati per doping, quindi fino a esito delle contro analisi non sto parlando di Zen, per colpa di queste persone la maggior parte di quelli che non vanno in bicicletta ti dicono: prima di affrontare una Gf, ah ok cosa ti bombì prima della gara, oppure in gara ti butti giù ecc ecc
Io mi sono stufato di questo generalizzare etichettare le persone come me che escono 2 volte in settimana il sabato e la domenica, si fanno il culo durante la settimana lavorativa, che per sfizio sfidano se stessi o gli amici per trofei virtuali ecc ecc.
Ben vengano i controlli,a sorpresa sempre e a qualsiasi livello
Cominciando dal trofeo del paese alla gf più blasonate.

Vero, anche a me danno molto fastidio i commenti/battute che si fanno sui ciclisti in generale, dando per scontato che siamo tutti dopati o che prendiamo comunque degli aiuti per riuscire a portare a termine certe GF o anche solo per il fatto di riuscire a tenere andature per i "comuni mortali" impensabili (e io non sono di certo tra quelli che possono vantarsi di andare forte)....nessuno pensa mai ai sacrifici, alla fatica e alle ore di allenamento a cui ci sottoponiamo per arrivare a ottenere certi risultati (parlo nel mio caso di riuscire a portare a termine una Sportful, figuriamoci per chi cura anche la classifica)!
Però, allo stesso tempo, penso anche che la brutta etichetta che ci portiamo appresso sia il risultato dei tanti/troppi casi di doping accertati negli anni e a tutti i livelli (che i media, a differenza magari di altri sport, non perdono mai occasione di rimarcare)....così come (apro e chiudo una piccola parentesi che esula dal discorso doping) sono fermamente convinto che l'insofferenza degli automobilisti nei confronti dei ciclisti sia anche (quindi in parte e non esclusivamente, sia chiaro) il risultato della maleducazione e della mancanza di rispetto delle regole del codice della strada proprio da parte di molti praticanti.
Tutto questo ovviamente non mi toglie il gusto di pedalare e la soddisfazione di partecipare e portare a casa certe piccole vittorie personali, però indubbiamente dispiace e mette tristezza venire a conoscenza di casi di doping, così come dispiace vedere le centinaia di cartacce che puntualmente giacciano fuori dai contenitori appositi, oppure vedere gruppi che passano con semaforo rosso o che occupano tutta la carreggiata quando sarebbe sufficiente mettersi in fila per due, etc...
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.108
1.661
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Quello che mi fa veramente incaxxare è che per colpa di questa gente, e mi riferisco a persone normali e professionisti condannati per doping, quindi fino a esito delle contro analisi non sto parlando di Zen, per colpa di queste persone la maggior parte di quelli che non vanno in bicicletta ti dicono: prima di affrontare una Gf, ah ok cosa ti bombì prima della gara, oppure in gara ti butti giù ecc ecc
Io mi sono stufato di questo generalizzare etichettare le persone come me che escono 2 volte in settimana il sabato e la domenica, si fanno il culo durante la settimana lavorativa, che per sfizio sfidano se stessi o gli amici per trofei virtuali ecc ecc.
Ben vengano i controlli,a sorpresa sempre e a qualsiasi livello
Cominciando dal trofeo del paese alla gf più blasonate.

Davvero trovate così tante persone che vi dicono così? sinceramente a me non capita. alla peggio, qualcuno coglie l'occasione per ribadirlo (rifeito ad uno status generico), quando ne pizzicano uno forte (inteso PRO), ma a me personalmente nessuno si è mai permesso tanto....
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
A parte che a me nessuno mi dice che sono un ciclista e di conseguenza sono un dopato, anzi, a parte quelli che gli stanno sulle scatole i ciclisti a prescindere, ma comunque sono stimato da quasi tutti per ciò che faccio in bici o di corsa o con gli sci, ma in ogni caso me ne frego di ciò che pensa e dice la gente, figuriamoci poi oggi con i social sono tutti i professori.
Comunque non stupitevi di ciò che dicono gli altri dei ciclisti, quando sento ancora dire e anche sul forum che i ciclisti non sono come i calciatori, non sono signorine, ecc ecc .... Ognuno di noi fa il proprio sport, il ciclismo si basa sulla resistenza, il calcio su giocate di classe e via dicendo .
Lo stipendio lo fa il business e la passione, perchè cosa dovrebbero dire i fondisti o i canoisti?
 

EZIO61

Gregario
16 Ottobre 2018
627
728
62
Villafranca d'Asti
Visita sito
Bici
Orbea
Concordo sul fatto che bisogna ignorare commenti che nascono dall'ignoranza (nel senso di non conoscere cio' che si giudica). I calciatori (premesso che mi stanno in buona parte antipatici) con il gioco che perseguono oggi sono fior di Atleti , Percorono chilometraggi "notevoli" per essere svolti tutti con scatti brevi e sub massimali. Nessuno puo' piu' permettersi di fare il "Rivera" (massimo rispetto per il Calciatore e l'Uomo , ma era proprio un altro sport)
 

atalanta_1907

Pedivella
16 Ottobre 2016
433
262
Visita sito
Bici
cervelo rca california
Mi aggancio al tuo post, per un discorso più ampio e condividere la mia personalissima e modesta opinione: non volermene ;-)

“Se togli le classifiche, magari verrà meno gente”... o magari anche no! Altrimenti come si spiegano i 16,000 partecipanti alla Sportive del Fiandre, senza classifica e con partenza alla francese? La gente va semplicemente per l’esperienza, per la bellezza del tracciato e per mettersi alla prova con se stessi: manca, forse, qualcosa per uno sportivo amatore, che tal si dica?

Personalmente, in un’epoca in cui per misurarsi con prestazioni di riferimento esiste 365 giorni all’anno Strava, trovo la logica delle classifiche nelle GF amatoriali non più così strettamente necessaria come ieri, quando il confronto cronometrico al termine di una GF era l’unico banco di prova “ufficiale” che un amatore potesse avere.

Poi, per carità, non escludo che il poveretto che si dopa per fare primo alla GF blasonata, magari si doperebbe anche per fare il KOM sul cavalcavia dietro casa, a maggior ragione se gli tolgono la classifica alla gara domenicale.

Con questo vorrei solo suggerire di non trincerarsi dietro al discorso delle classifiche: è un problema molto più grave e profondo di cultura sportiva, di etica e di rispetto. Se manca, non è per colpa della modalità organizzativa di una gara, ma di problemi endemici, a mio modesto parere radicati nella famiglie e nelle scuole, prima ancora che nelle ASD.



Sent from my iPhone using Tapatalk
Parole sante!
 

ita_2806

Apprendista Scalatore
9 Ottobre 2013
2.169
815
54
Grosseto
www.flaviomencarelli.com
Bici
Bdc
Idem anche nel mio caso....anche importando il gpx non ha trovato nulla....morale? Mi sono andato a cercare gli orari dei vari punti/passaggi sulla traccia di Strava e poi ho iniziato a sfogliare le foto una a una finchè non mi sono trovato.
Tieni conto che gli orari non sempre corrispondono tra Strava e Sportgraf, sono sfalsati di qualche minuto quindi, nel caso, ti consiglio di allargare la parentesi di tempo...;-)

PS: non ti dico la delusione nel constatare che non mi sono state scattate fotografie sul Passo Rolle sotto pioggia e grandine, perchè evidentemente sono passato proprio nel momento in cui i fotografi correvano al riparo dal maltempo (c'è infatti un "vuoto temporale" di 7/8minuti)! :cry:

Idem nessuna foto sul
Rolle! Ma mai come nella mia prima partecipazione! All’arrivo il fotografo stava cambiando sd[emoji2959][emoji2959][emoji2959] gli scrissi anche a sportograph


Flavio Mencarelli #SSGROSSETOCYCLINGTEAM