Quanti km oggi? (parte decima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Brest

super sapiens
13 Agosto 2019
1.198
1.624
50
Regno delle due Sicilie
Visita sito
Bici
Trek Domane AL 2
In mattinata esame universitario con annesso schittone :cac: pre esame
Poi per festeggiare 138km 2280m+
Salita delCavallino da Eno, capovalle, bollone, salita a Magasa e cima rest, ritorno a capovalle salendo da Turano persone e moerna poi a casa dalla valsabbia con tanto vento contro ;pirlùn^
Non conoscevo la terza salita, si è rivelata una strada molto panoramica ma speravo fosse meno ripida, invece c'erano vari tratti al 13/14% che col dislivello già fatto sono stati parecchio duri, anche perché pure le altre due salite non scherzano come pendenza

Vedi l'allegato 212592 Vedi l'allegato 212593 Vedi l'allegato 212594
Che esame hai dato?
 

Denilson 5

Gregario
28 Agosto 2017
529
785
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR1, Bianchi SL Lite Alloy
Ciao a tutti! Chiudo la settimana lavorativa con 309 km per 2747 metri di dislivello. Come anticipato qualche giorno fa, i nuovi turni di lavoro mi danno 3 ore libere Di mattina e il nuovo luogo mi consentono di avere vicini i colli bolognesi, in particolare un percorso molto bello che mi piace fare spesso. Quindi raggiungo il luogo di lavoro in bici e poi, cambiato, faccio il percorso.
Bici usata in settimana: MTB Bianchi Ragno Thomisus serie 2 arancio fluo e nera.
Temperature in aumento, rispetto a lunedì martedì, ieri e oggi il caldo si è cominciato a sentire.
Uscita in BDC probabile per domenica
 

Brest

super sapiens
13 Agosto 2019
1.198
1.624
50
Regno delle due Sicilie
Visita sito
Bici
Trek Domane AL 2
Raga ma come caspita si calcola il dislivello, io non ho computerini né strava ecc. ecc., allora oggi per esempio sono partito da casa mia che si trova a 801 metri, salgo a un paesino a 1000 metri, scendo a 600, risalgo a 900, poi torno indietro ripercorrendo stessa strada e quindi stessa altimetria, allora quanto dislivello ho fatto?
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.042
21.660
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Raga ma come caspita si calcola il dislivello, io non ho computerini né strava ecc. ecc., allora oggi per esempio sono partito da casa mia che si trova a 801 metri, salgo a un paesino a 1000 metri, scendo a 600, risalgo a 900, poi torno indietro ripercorrendo stessa strada e quindi stessa altimetria, allora quanto dislivello ho fatto?


Da 900 metri di dislivello a infinito...
Senza GPS non riesci a calcolarlo con precisione, su una salita secca si, ma se ci sono saliscendi ecc è un macello
 
  • Mi piace
Reactions: Brest

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.274
24.956
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Raga ma come caspita si calcola il dislivello, io non ho computerini né strava ecc. ecc., allora oggi per esempio sono partito da casa mia che si trova a 801 metri, salgo a un paesino a 1000 metri, scendo a 600, risalgo a 900, poi torno indietro ripercorrendo stessa strada e quindi stessa altimetria, allora quanto dislivello ho fatto?
Anche io sono come te,un semplice computerino e via senza saper nulla di dislivello,mi interessano solo i km
 
  • Mi piace
Reactions: Triggerpoint

Blackmamba24

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2018
2.022
3.284
Varese e provincia
Visita sito
Bici
da corsa
Però adesso secondo me,stanno un po' esagerando,le bici sembrano più dei caccia
Io pure ho un sigma normalissimo che misura i km percorsi e dislivello che alla fine sono le due cose che contano per me. La velocita`media ogni tanto la guardo ma mi interessa il giusto, anche perche`ogni tanto sballa completamente quando la pendenza diventa importante(+10%), mi segna delle velocita`troppo basse 5/6 kmh. Ora non saro`Nibali eh pero`5kmh vuol dire praticamente fermo. In salita non vado neanche male, diciamo che su un 7% con la gamba buona vado anche a 18kmh.
Bisognerebbe imparare a godersi le piccole cose, tipo il paesaggio che diamo per scontato perche`viviamo li, quando magari abbiamo laghi e montagne o vallate verdi. Io abito in una delle tre valli Varesine della omonima corsa(Valcuvia), e da quando vado in bdc, mi sono reso conto che sono veramente dei bei posti.
Ogni tanto si possono lasciare a casa cardio e misuratori di potenza e andare e basta
 
Ultima modifica:

Brest

super sapiens
13 Agosto 2019
1.198
1.624
50
Regno delle due Sicilie
Visita sito
Bici
Trek Domane AL 2
Anche io sono come te,un semplice computerino e via senza saper nulla di dislivello,mi interessano solo i km
Boh, sono uscito ieri sera dopo le 17:00, ho fatto i miei soliti 47.2 km con quell'altimetria, perché oggi e domani vado a mettere le chiappe a mollo nel tirreno, chi passa per Sabaudia gli offro una birra
 

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
301
Lazio
Visita sito
Bici
2
Stamattina presto giretto di 52 km sulle consuete strade poco trafficate della Sabina dove mi reco spesso a pedalare.
Prima ho iniziato da solo poi mi ha raggiunto un amico con cui ho fatto altri km insieme fino ad un paesino dove spesso ci fermiamo (anche stavolta) a prendere il caffè al bar e poi siamo rientrati alla base.
Anche qui il caldo inizia a farsi sentire dopo che nella prima parte di giugno non ci ha dato problemi: tenuto conto che lunedì non si lavora per la festività romana dei SS. Pietro e Paolo spero di riuscire a rifare un altro giretto.
 

Denilson 5

Gregario
28 Agosto 2017
529
785
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR1, Bianchi SL Lite Alloy
Io pure ho un sigma normalissimo che misura i km percorsi e dislivello che alla fine sono le due cose che contano per me. La velocita`media ogni tanto la guardo ma mi interessa il giusto, anche perche`ogni tanto sballa completamente quando la pendenza diventa importante(+10%), mi segna delle velocita`troppo basse 5/6 kmh. Ora non saro`Nibali eh pero`5kmh vuol dire praticamente fermo. In salita non vado neanche male, diciamo che su un 7% con la gamba buona vado anche a 18kmh.
Bisognerebbe imparare a godersi le piccole cose, tipo il paesaggio che diamo per scontato perche`viviamo li, quando magari abbiamo laghi e montagne o vallate verdi. Io abito in una delle tre valli Varesine della omonima corsa(Valcuvia), e da quando vado in bdc, mi sono reso conto che sono veramente dei bei posti.
Ogni tanto si possono lasciare a casa cardio e misuratori di potenza e andare e basta
Sono estremamente d’accordo. Io questa cosa l’ho vissuta di recente con il lockdown... il fatto di non poter nemmeno fare i percorsi più vicini mi ha fatto rivalutare tutto, anche quello che io stessi dò, ho dato, per scontato. Per il resto, io quando esco cerco sempre di godermi il paesaggio, la bici mi serve tantissimo per scaricare e fare ordine mentale. La amo anche per questo. Poi si, delle volte mi diverto anche a spingere un po’ ma non è il vero motivo per cui esco. Tutte le mie bici hanno un loro ciclocomputer, ma è l’unico accessorio che ho, insieme ad un Garmin 520 plus che uso soprattutto sulle BDC. Il resto zero, anche perchè spesso uso la mia vecchia flotta di MTB Bianchi Ragno, bici non proprio da prestazione ma dal valore affettivo per me altissimo, e non avrebbe senso tirare il collo a queste bici o usare tanti strumenti tecnologici. Soprattutto con le Ragno pedalo godendomi i miei paesaggi. Ciao a tutti!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.